https://www.telebari.it/cronaca...
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/01/2020 alle 09:21:20La mucca non è un animale strano ma abbiamo avuto la mucca pazza.
Un forumista in un'altra discussione ritiene eccessive le misura preventive cinesi di diffusione del virus che immobilizzano 40 (?) milioni di cinesi per poche decine di morti avuti finora. A me sembra invece buono che icinesi fanno tutto il possibile per arginare il contagio. ... per me quel che i cinesi dovrebbero capire e' che mangiare e vendere nei mercati pipistrelli, serpenti, cani e altri tipi di animali 'strani' per l'alimentazione umana non e' una cosa opportuna per il passaggio che comporta di infezioni virali dagli animali all'uomo. Forse pero' e' difficile abbattere queste barriere tradizionali e culturali sul modo di cibarsi.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/01/2020 alle 10:48:55Nella mia ignoranza credo che mucca pazza e virus cinesi abbiano spiegazioni diverse. Nel caso della mucca pazza mi sembra accertato che il problema veniva dall'uso di farine di carne e dal processo della loro preparazione, un problema scaturito da un "eccesso di tecnologia".
La mucca non è un animale strano ma abbiamo avuto la mucca pazza. Tutti gli animali del mondo vengono mangiati da qualcuno, alcuni sono già morti quando questo accade. Troppe precauzioni è un concetto che non mi appartiene. Marco
In risposta al messaggio di liveline del 25/01/2020 alle 13:03:10Pare che i cinesi abbiano lo sputacchio facile, da cosa ho letto di resoconti di viaggiatori non volerei mai con compagnie di quella nazione
da mia ricerca non essendoci nessun riscontro da nessuna parte , dicono solo che il virus si contagia da persona a persona tramite la respirazione e contatti fisico ..ma gli enti preposti dovrebbero specificare con moltaprecisione come si trasmette il virus , ma secondo me al momento non lo sanno con precisione nemmeno loro e non possono sbilanciarsi per creare il panico totale .. ora faccio una domanda stupida ..ma per voi questo virus c'e' la remota possibilità che si possa essere contagiati anche da oggetti acquistati in cina dove sfortuna vuole chi ha spedito quell'oggetto aveva questo virus lasciandoci della sua saliva sopra ? e chi apre quella spedizione rischia di prendere questo virus? se fosse alle dogane ,negli uffici postali sarebbero tutti a rischioma anche i tanti privati che acquistano oggetti dalla cina,come anche io faccio ..
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/01/2020 alle 13:19:32se mi dici così ,appena mi arriva qualche pacchetto dalla cina mi metto i guanti e mascherina e lo disinfetto con lo spirito (alcool)
Pare che i cinesi abbiano lo sputacchio facile, da cosa ho letto di resoconti di viaggiatori non volerei mai con compagnie di quella nazione
http://www.ilgiornale.it/news/c...
In risposta al messaggio di liveline del 25/01/2020 alle 13:25:16Ho degli amici che in questo momento si trovano in Thailandia al confine con il Laos, mi hanno mandato le foto che anche loro si sono muniti di mascherine come tutti da quelle parti, secondo me tanto tranquilli non sono, anche perchè non hanno un'auto e viaggiano su mezzi pubblici.
se mi dici così ,appena mi arriva qualche pacchetto dalla cina mi metto i guanti e mascherina e lo disinfetto con lo spirito (alcool) io rido ,ma qualche dubbio mi viene .. be, io in questo momento eviterei proprio diandare in cina ,strano che la farnesina non abbia emesso nessuna nota a riguardo.. nel frattempo gli usa hanno fatto evacuare loro cittadini nella citta da dove è partito il virus
https://www.tgcom24.mediaset.it...
https://www.ilmessaggero.it/sal...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/01/2020 alle 12:17:15''forse in Cina è ancora peggio''
Sono stato in nazioni asiatiche ed ho visitato anche i mercati dove si vendeva di tutto, il livello di igiene mi è parso molto basso, per non parlare delle migliaia di pseudo bancarelle di fortuna dove vendono cibi preparatiper strada, la preparazione dei cibi è così poco curata come pulizia che per il turista occidentale è certamente poco sicuro mangiare qualcosa da questi venditori. Forse in Cina è ancora peggio, di contro in Thailandia, dove ero stato esistono locali perfetti e pulitissimi dove si cucina molto bene sia con ricette locali che occidentali e meglio ancora in Giappone, dove il fenomeno delle bancarelle di cibo è molto ridotto e certamente più controllato,
In risposta al messaggio di morodirho del 25/01/2020 alle 16:54:06Sarò io schizzinoso, ma mangiare pesce che sta per ore sotto a tettoie dove la temperatura si avvicina ai 40 gradi senza alcun sistema di refrigerazione dei banchi non lo comprerei di certo, come non mangerei cosa cuoce in quelle pentole all'aperto lungo la strada, magari non verrà il mal di pancia, ma meglio evitare
''forse in Cina è ancora peggio'' dipende da dove si va.io ho mangiato tranquillamente presso le bancarelle di strada e non ho avuto problemi,poi ho mangiato ( sempre benissimo per la verità) in ristoranti di lusso e anchequi nessun problema.però ho evitato di mangiare sulla ''nave'' in crociera sul fiume giallo perchè usavano l'acqua del fiume ,che non mi ispirava troppa fiducia .Non nego che ci sono zone molto povere ,dove l'igiene lascia a desiderare ,teniamo però conto anche della vastità del paese e di tutto quello che comporta.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/01/2020 alle 15:26:29in effetti proprio dove è uscito il primo contagio vi è un laboratorio che manipolano i virus più letali al mondo come l'ebola , dovrebbero vietare certe pratiche pericolose in qualsiasi paese al mondo ,poi a che pro, fanno tanta retorica sul nucleare poi in un piccolo laboratorio di chimici si può rilasciare il peggior virus per sterminare mld di persone innocenti ..
Inizialmente si parlava di un contagio partito da un serpente, poi di un pipistrello.. probabile pure da un abbacchio ora si parla di un laboratorio militare proprio a Wuhan
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/01/2020 alle 15:26:29Ciao. Film Virus letale! Il sospetto c'è. Vlada
Inizialmente si parlava di un contagio partito da un serpente, poi di un pipistrello.. probabile pure da un abbacchio ora si parla di un laboratorio militare proprio a Wuhan