In risposta al messaggio di sergiozh del 25/01/2020 alle 18:20:35oramai i cinesi anche quì in italia hanno colonizzato città intere e se fosse un virus serio e letale difficile da debellare saremmo proprio in una brutta situazione ,ma poi quelle mascherine di carta cosa potranno mai aiutare perchè il virus ci passa attraverso rimane solo poco più di un aiuto psicologico .per stare al sicuro servirebbero quelle maschere con i filtri
Oggi i turisti cinesi in svizzera hanno svuotato tutte le farmacie dalle mascherine anticontagio e girano in svizzera indossandole.
In risposta al messaggio di liveline del 25/01/2020 alle 18:40:21Se uno infettato ti starnutisce addosso aiutano anche le mascherine di carta.
oramai i cinesi anche quì in italia hanno colonizzato città intere e se fosse un virus serio e letale difficile da debellare saremmo proprio in una brutta situazione ,ma poi quelle mascherine di carta cosa potrannomai aiutare perchè il virus ci passa attraverso rimane solo poco più di un aiuto psicologico .per stare al sicuro servirebbero quelle maschere con i filtri
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/01/2020 alle 19:00:30allora auguriamoci di non doverle indossare obbligatoriamente quando usciamo di casa .. vi immaginate se arriviamo a tale emergenza!
Se uno infettato ti starnutisce addosso aiutano anche le mascherine di carta.
In risposta al messaggio di liveline del 25/01/2020 alle 19:27:28Se ci vorra, ci vorra... Altro che serpenti, sembra che questa cosa e' uscita dai laboratori... Tutto va bene se ci sara emmergenza, anche le mascherine, disinfettanti, quell ia spruzzo da tasca, non ho ancora letto se a far bollire tutti i cibi un eventuale virus muore (metti che quello ha starnutito sulla latuga..) Pero sarebbe meglios apere tutto prima. Mai dire mai. E speriamo proprio che sia solo un falso allarme. Perche se no...
allora auguriamoci di non doverle indossare obbligatoriamente quando usciamo di casa .. vi immaginate se arriviamo a tale emergenza!
In risposta al messaggio di jana del 25/01/2020 alle 19:32:08io mi meraviglio che in italia e anche la UE non abbiano ancora diramato un sorta di nota informativa su come comportarsi e come avviene realmente il contagio e se si può prendere il virus anche solo da oggetti esposti a contatto con la saliva o respiro di un contagiato, quando in realtà sono stati già accertati casi anche in europa ... per me la cosa potrebbe essere più seria di quanto vogliono farci credere ,ma non dicono nulla per non creare panico totale bloccando mezza europa
Se ci vorra, ci vorra... Altro che serpenti, sembra che questa cosa e' uscita dai laboratori... Tutto va bene se ci sara emmergenza, anche le mascherine, disinfettanti, quell ia spruzzo da tasca, non ho ancora lettose a far bollire tutti i cibi un eventuale virus muore (metti che quello ha starnutito sulla latuga..) Pero sarebbe meglios apere tutto prima. Mai dire mai. E speriamo proprio che sia solo un falso allarme. Perche se no...
https://www.rsi.ch/news/mondo/V...
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/01/2020 alle 19:00:30Se vi volete proteggere dovete comprare le mascherine ffp3 en 149 ( sono efficaci hanno il filtro)) , io nel dubbio le ho già comprate , anche perché in questa psicosi tutti le stanno comprando e se fosse vero cio' che dicono ti troveresti senza. . In USA si trovano già con difficoltà, Una domanda da porsi. A prescindere se il virus è "scappato" oppure no da un laboratorio, dovete sapere che li' ci sono comunque i piu' esperti virologhi del mondo. E pensate che il presidente Cinese non abbia consultato questi esperti prima di divulagre la notizia che il caso è grave?
Se uno infettato ti starnutisce addosso aiutano anche le mascherine di carta.
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/01/2020 alle 20:52:09Quel virus e' la natura che si sta ribellando mandandoci un virus che uccidera' un terzo della popolazione mondiale cosi' che produrremo meno CO2 e il clima sara' salvo.
Se vi volete proteggere dovete comprare le mascherine ffp3 en 149 ( sono efficaci hanno il filtro)) , io nel dubbio le ho già comprate , anche perché in questa psicosi tutti le stanno comprando e se fosse vero cio' chedicono ti troveresti senza. . In USA si trovano già con difficoltà, Una domanda da porsi. A prescindere se il virus è scappato oppure no da un laboratorio, dovete sapere che li' ci sono comunque i piu' esperti virologhi del mondo. E pensate che il presidente Cinese non abbia consultato questi esperti prima di divulagre la notizia che il caso è grave?
In risposta al messaggio di liveline del 25/01/2020 alle 17:36:10Pare che i morti siano migliaia e i contagiati decine di migliaia.. così Paolo Liguori oggi pom al Tg com
in effetti proprio dove è uscito il primo contagio vi è un laboratorio che manipolano i virus più letali al mondo come l'ebola , dovrebbero vietare certe pratiche pericolose in qualsiasi paese al mondo ,poi a che pro,fanno tanta retorica sul nucleare poi in un piccolo laboratorio di chimici si può rilasciare il peggior virus per sterminare mld di persone innocenti ..
In risposta al messaggio di lalagunablu del 25/01/2020 alle 18:28:58Un saluto
Ciao. Film Virus letale! Il sospetto c'è. Vlada
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/01/2020 alle 22:58:46Ma la mascherina quanto dura...?? Mai avuto una mascherina e mai adoperata.
Un saluto ricordo bene quel film morti quasi tutti al momento mi sembra uno scenario troppo catastrofico comunque io le mascherine le ho per me e tutta la famiglia.. quelle della 3M che uso nel laboratorio falegnameria
https://www.sportellodeidiritti...
https://www.google.com/amp/s/ww...
https://www.epicentro.iss.it/am...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/01/2020 alle 01:03:5341 è il numero ufficiale che non giustifica tutto quello cha la Cina sta facendo, quindi manca qualche zero dopo il 41.
Vabbuó... giusto per fare due chiacchere da bar. l'aspirina uccide 3000 persone all'anno. 14000 morti premature per smog all'anno. Almeno 9000 morti per cancro a causa dell'incidente di Chernobyl: potrei continuarema risulterei ******samente pedante. Quanti sono i morti per il coronavirus? 41 su 1500 contagiati? Stanno perfettamente dentro le statistiche di un'influenza invernale standard. Eppoi... solo 1500 contagiati in una regione cinese che ha una concentrazione di abitanti per km altissima? Ma é proprio un affare! Poi... altro dettaglio... epidemia che si presenta proprio per il capodanno cinese. Quanto meno é curioso. Lasciate perdere, il vero virus sono i tiggí. Riescono ad entrare nella testa di tutti. Spegnete la tele.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di jana del 26/01/2020 alle 00:46:52Non lo so sinceramente , io la uso raramente quando sono a contatto con solventi tossici
Ma la mascherina quanto dura...?? Mai avuto una mascherina e mai adoperata.
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/01/2020 alle 09:50:22Concordo, e aggiungo che gli altri stati dovrebbero in tutti i modi evitare il propagarsi dell'epidemia chiedendo frontiere e e vietare scali da quei paesi
Io sono preoccupato. La Cina, oltre ad essere governata da un regime dittatoriale dove le informazioni sono filtrate dagli apparati dello Stato, questo popolo ha sempre vissuto sia nella povertà che nel completo assoggettamentoal potere per cui non ha neanche il senso della discussione sui vari argomenti, sui problemi che vivono quotidianamente. Ricordo che alle Olimpiadi del 2008, quando qualche solitario protestava, i Cinesi non solo non prendeva in considerazione la cosa ma, addirittura, lo contrastavano; e non parlo di Polizia o altro, ma di semplici cittadini, gli stessi che nascono, vivono, si sposano, mettono al mondo figli e muoiono dentro la fabbrica dove sono nati. Questo per dire che quanto ci dicono è da valutare anche sotto questo aspetto: se sono preoccupati loro e lo dicono chiaramente, significa che la questione dovrebbe essere molto più grave di quanto ci viene prospettato. Il fatto che costruiscano rapidamente due grandi ospedali, dall'oggi al domani, dovrebbe farci almeno riflettere che il problema è molto, ma molto serio. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/01/2020 alle 09:06:02Non e'' per usarla ora, ma come hanno gia scritto, se davvero le notizie diventano allarmanti, non se ne trovera piu una. Io questa cosa cerco di prenderla leggermente sul serio, non per me che ho gia dato, ma ho figli e nipoti. E penso, che un po di mascherine di scorta nell'armadio non puo far male, prima o poi possono servire comunque. Pero non ho idea su quanto puo durare una mascherina, per quante ore ecct. Perche ho la mania di informarmi sempre quando faccio qualcosa di nuovo. Anche info che non mi serviranno mai. Se stabilisco che un qualcosa puo diventare un problema, cerco piu info possibili. (me lo rinfacciano spesso, ma a volte e' servito. )
Che i tg facciano catastrofismo è scontato sarebbe grave se minimizzassero ad ognuno la propria interpretazione dei fatti e della realtà io sono moderatamente preoccupato e seguo con attenzione le notizie
In risposta al messaggio di jana del 26/01/2020 alle 11:11:30Devi leggere le specifiche e farti una idea. Alcune con filtro so' che durano 8 ore di "respiro". Il problema di queste mascherine è che vanno messe a modo. Quelle della 3M che ho comprato costano un botto ca 10 euro l'una e occhio alla scadenza.
Non e'' per usarla ora, ma come hanno gia scritto, se davvero le notizie diventano allarmanti, non se ne trovera piu una. Io questa cosa cerco di prenderla leggermente sul serio, non per me che ho gia dato, ma ho figli enipoti. E penso, che un po di mascherine di scorta nell'armadio non puo far male, prima o poi possono servire comunque. Pero non ho idea su quanto puo durare una mascherina, per quante ore ecct. Perche ho la mania di informarmi sempre quando faccio qualcosa di nuovo. Anche info che non mi serviranno mai. Se stabilisco che un qualcosa puo diventare un problema, cerco piu info possibili. (me lo rinfacciano spesso, ma a volte e' servito. )