In risposta al messaggio di Giovanni del 28/07/2020 alle 11:48:48I dati sono questi
Per motivi personali mi sono dovuto rivolgere ad alcune strutture sanitarie. Sono così venuto a conoscenza che, su parecchie, è stato consigliato al personale medico e paramedico di sbrigarsi a godere delle ferie perchéa fine stagione ci sarà molto da fare. Ci dovremmo preoccupare? Qualcun altro ha avuto modo di avere la stessa informazione? Speriamo, alla fine, di essere tutti presenti. Giovanni
https://milano.repubblica.it/cr...
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2020 alle 11:57:35Ed è sempre per questo motivo che viene suggerita una vaccinazione di massa per influenza. Cosi saranno in grado di distinguere subito gli influenzati dai Covid.
I dati sono questi I medici temono molto il sovrapporsi della influenza stagionale col corona. Ovvero, se tutti quelli che si prendono l'influenza ordinaria non capiscono se è corona o meno, debbono essere trattati come corona e il sistema rischia di andare in palla. Questo è sopratutto un timore dei medici, più che della popolazione.
In risposta al messaggio di Ciorven del 28/07/2020 alle 12:45:26Insomma, se leggiamo qui non è proprio la panacea o comunque il dubbio sorge spontaneo:
Ed è sempre per questo motivo che viene suggerita una vaccinazione di massa per influenza. Cosi saranno in grado di distinguere subito gli influenzati dai Covid.
http://www.europeanconsumers.it...
[9]
.[10]
.[11]
.[12]
. a Bergamo per il 2020 sono state ordinate oltre 185.000 dosi di vaccino anti-influenzale. Lo scorso anno sono state acquistate 154.000 dosi di vaccino antinfluenzale e sono state somministrate circa 141.000 dosi di vaccino, di cui circa 129.000 a soggetti di età over 65 anni, con una copertura vaccinale pari al 56,2%[13]
."In risposta al messaggio di Gege01 del 28/07/2020 alle 19:50:15Di solito se dici queste cose arriva qualcuno che per sminuire la tua persona ti mette in bocca che credi nel terrapiattismo, nelle scie chimiche e nel fatto che l'uomo non è mai andato sulla luna.
Ho letto che i raggi UV inibiscono il virus in pochi secondi. Questo spiegherebbe due cose:la differenza di malati tra Nord e Sud; la quasi assenza di contagi in estate.Sarà pure una coincidenza ma negli stati attualmentepiù colpiti dal virus (USA esclusi) è inverno... Altra riflessione. Sono un soggetto a rischio per cui ho la possibilità di avere il vaccino antinfluenzale gratis. Per anni ho fatto la vaccinazione e per anni mi sono beccato l'influenza, puntuale come un orologio svizzero. Da quando ho deciso di sospendere la vaccinazione non mi sono più ammalato. Ora io non sono ne scienziato, ne medico ,ne tecnico. Quello che affermo è perché l'ho vissuto in prima persona. Possibile siano solo coincidenze?
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/07/2020 alle 19:50:15Sono i micidiali raggi UV C che uccidono i virus, mica i raggi UV A che ti abbronzano sulla spiaggia, anche gli UV B farebbero poco o nulla.
Ho letto che i raggi UV inibiscono il virus in pochi secondi. Questo spiegherebbe due cose:la differenza di malati tra Nord e Sud; la quasi assenza di contagi in estate.Sarà pure una coincidenza ma negli stati attualmentepiù colpiti dal virus (USA esclusi) è inverno... Altra riflessione. Sono un soggetto a rischio per cui ho la possibilità di avere il vaccino antinfluenzale gratis. Per anni ho fatto la vaccinazione e per anni mi sono beccato l'influenza, puntuale come un orologio svizzero. Da quando ho deciso di sospendere la vaccinazione non mi sono più ammalato. Ora io non sono ne scienziato, ne medico ,ne tecnico. Quello che affermo è perché l'ho vissuto in prima persona. Possibile siano solo coincidenze?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di navarre del 28/07/2020 alle 21:24:02Davvero l'uomo è andato sulla luna??
Di solito se dici queste cose arriva qualcuno che per sminuire la tua persona ti mette in bocca che credi nel terrapiattismo, nelle scie chimiche e nel fatto che l'uomo non è mai andato sulla luna.
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/07/2020 alle 05:42:49Riterrei di sì.
Non sono un no-vax; infatti per anni mi sono vaccinato. Sono anche certo della bontà e della sicurezza dei vaccini. Se dovessero rendere il vaccino obbligatorio non avrei nessun problema a farmi vaccinare. Però da quando ho smesso di vaccinarmi non mi sono più ammalato. Sarà stata solo una coincidenza? Può essere...
In risposta al messaggio di masivo del 29/07/2020 alle 00:26:40
Non sono contro le vaccinazioni, (degli altri ) ...è che io non mi ammalo mai, non ricordo da quando, forse da parecchi decenni, forse da quando ero bambino, febbre e mal di testa non so cosa siano, qualche raffreddorino,robetta da poco,...ovviamente non ho mai fatto vaccini antinfluenzali, ho un ottima salute, nessuna patologia grave, tranne prostatite cronica, così a naso direi che è meglio che continuo così,... poi il vaccino antivirus preferirei non farlo, così per mantenere la mia buona stella ...non si sa mai...temo anche io un vaccino frettoloso. Spero non lo obblighino dai 65 in su. (a giorni sono 67...) La penso un po come Navarre.....
In risposta al messaggio di masivo del 29/07/2020 alle 00:26:40Se non ti fa nulla l'influenza ti farà ancora di meno il vaccino, non capisco di cosa ti preoccupi. Oppure sostieni che il vaccino PEGGIORERA' il tuo ottimo stato di salute ?
Non sono contro le vaccinazioni, (degli altri ) ...è che io non mi ammalo mai, non ricordo da quando, forse da parecchi decenni, forse da quando ero bambino, febbre e mal di testa non so cosa siano, qualche raffreddorino,robetta da poco,...ovviamente non ho mai fatto vaccini antinfluenzali, ho un ottima salute, nessuna patologia grave, tranne prostatite cronica, così a naso direi che è meglio che continuo così,... poi il vaccino antivirus preferirei non farlo, così per mantenere la mia buona stella ...non si sa mai...temo anche io un vaccino frettoloso. Spero non lo obblighino dai 65 in su. (a giorni sono 67...) La penso un po come Navarre.....