www.rainews.it/tgr/bolzano/vide...
https://www.rainews.it/tgr/bolz...
In risposta al messaggio di salito del 16/03/2021 alle 08:25:14Scusate ma in questi giorni con il tablet non sempre il postare un messaggio via nel verso giusto.
Non erano in seguenza giusta i due link Ho rimesso in ordine il tread Differenza di comportamento nelle scuole della provincia Bolzano Valutata l'importanza del la diffusione del covid questa va tenuta sotto controllocon i tamponi ,per averne tanti e,spesso con risultato veloce si autorizzano quelli fai da te nelle scuole della provincia (auto amministrati ) Da sapere che Le scuole hanno direzioni separate lingua Italiana ...Tedesca Ladina In quelle lingua Tedesca Ladina accettano e si organizzano: in ogni classe gli insegnanti assistono/seguono gli alunni nell' operazione .In quella Italiana ...emergenza covid ? Tiè vogliono il mansionario ...e altro (;questo il 03,03 ) p class=plink onclick=redirectToNewPage('www.rainews.it/tgr/bolzano/video/2021/03/blz-tamponi-nelle-scuole-elementari-altoatesine-bc74af73-806a-4b7d-b776-559960005579');return false;>www.rainews.it/tgr/bolzano/vide... eccesso di zelo ? Cosa insegnano ai ragazzi ...? dieci giorni di faccia di m...anzi di più perché solo ieri/oggi 15/16 marzo nelle scuole di lingua Italiana Capiscono che è meglio agire ... ...eccesso di zelo ( in un paese di azzeccagarbugli ) o è il mansionario Oggi ripensamento nelle scuole di lingua italiana accettano ...intanto per dieci giorni una figura di ... A voi forse non fa ne caldo né freddo ma noi che conviviamo gomito a gomito nello stesso condominio stesso lavoro stessa attività sportiva ...ci becchiamo la battuta ' ...i soliti Italiani... „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Scuola elementare
Test autosomministrazione
Merano
Croce bianca
Home
Ultime edizioni tg e gr
Coronavirus
SALUTE
https://www.altoadige.it/cronac...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/03/2021 alle 11:27:18"Il discorso che hai fatto è sostanzialmente fuori dalla comprensione di chiunque non viva a Merano, anzi, chi è fuori lo vive come assurdo e fastidioso. E privo di interesse"
Perché nessuno risponde ? Allora, un motivo c'è, non pensi ? La provincia di Bz è l'unico posto nel mondo occidentale moderno dove c'è l'apartheid legalizzata e si ragiona in base alla separazione etnica. Tutto questoha solidissime basi storiche, mio nonno e mio zio hanno scritto numerosi libri a riguardo, ma forse a 100 anni di distanza si potrebbe pensare a qualcosa di differente dall'apartheid nel mondo dell'integrazione; qualcosa di più moderno degli accordi De Gasperi Gruber, insensati nel mondo di Shengen. In qualsiasi altro posto d'Italia, ops, d'Europa, si sarebbe detto che metà scuole hanno deciso in una direzione e metà in un'altra. In qualsiasi altro posto parlare apertamente di differenziazione etnica porterebbe alla censura totale. In provincia di Bz è normale. Il discorso che hai fatto è sostanzialmente fuori dalla comprensione di chiunque non viva a Merano, anzi, chi è fuori lo vive come assurdo e fastidioso. E privo di interesse. ps: io non penserei mai di ficcare un tampone nel naso di un bimbo che non sia mio figlio, se non sono un sanitrario.
https://www.altoadige.it/cronac...
In risposta al messaggio di salito del 18/03/2021 alle 13:32:29Confermo che il discorso che tu fai è privo di senso e sbagliato lessicalmente. Comincerei a non distinguere "italiani" da "tedeschi", che è retaggio di un apartheid insensato. Ci sono alcuni collegi docenti che hanno ritenuto lecito fare la cosa, altri meno. Spingi verso una polemica che possiamo affrontare quando ne modificherai glia spetti lessicali, che non sono di forma ma di sostanza. La discriminazione etnica che nella vostra città è una prassi è giudicata orribile in qualsiasi altro posto. Alle elementari di mio figlio c'erano bimbi danesi, italorumeni, italoargentini, italoalbanesi, itaolamericani, marocchini, e l'ambiente era bellissimo. Questo è il mondo di oggi, non noi tedeschi e voi italiani. Non so se te ne rendi conto, ma mediamente ficchi un po' di questa mentalità quasi razzistica quasi sempre, purtroppo è un brodo di cultura malato quello altoatesino sotto questo aspetto.
Ok allora confermi buonoottimo' il comportamento della direzione didattica italiana .? I tuoi parenti saranno felici di come nelle scuole italiane tutelino gli alunni i parenti ecc In situazione di emergenza si perdono12/14 giorni in pippe e lo si fa estraniando il corpo insegnante inserendo nelle motivazioni il mansuario burocrazia contro virus. Mentre i ...insegnano e testano tutti gli alunni delle loro scuole . '. LOTTA AL VIRUS Covid, test nasali “fai da te” alle elementari in Alto Adige: hanno partecipato 5.836 alunni L’assessore Widmann: “Stiamo fornendo alle scuole uno strumento che permette l'insegnamento in presenza” . Quotidiano di lingua ,redazione, utenza, italiana Mezza verità, non riporta che le scuole italiane sono le solo due a Merano.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/03/2021 alle 13:50:07sinceramente pensavo superata la (nostalgia) della crucconia in alto adige ma qualche nostalgico resiste.posso capire se mi si dice diversità di mentalità e di lingua che si traduce magari in più concretezza ma anni fa andavo a caricare a Laives e mi sembrava di sentirmi rispondere meglio con accento più pacato col passare degli anni.es a colazione prima dicevo caffè e rispondevano Kàfe poi col passare degli anni sempre più accenti dolci.mi piace il es pulito ordinato ecc e giusto ne andiate fieri ma sentirsi superiori mah
Confermo che il discorso che tu fai è privo di senso e sbagliato lessicalmente. Comincerei a non distinguere italiani da tedeschi, che è retaggio di un apartheid insensato. Ci sono alcuni collegi docenti che hanno ritenutolecito fare la cosa, altri meno. Spingi verso una polemica che possiamo affrontare quando ne modificherai glia spetti lessicali, che non sono di forma ma di sostanza. La discriminazione etnica che nella vostra città è una prassi è giudicata orribile in qualsiasi altro posto. Alle elementari di mio figlio c'erano bimbi danesi, italorumeni, italoargentini, italoalbanesi, itaolamericani, marocchini, e l'ambiente era bellissimo. Questo è il mondo di oggi, non noi tedeschi e voi italiani. Non so se te ne rendi conto, ma mediamente ficchi un po' di questa mentalità quasi razzistica quasi sempre, purtroppo è un brodo di cultura malato quello altoatesino sotto questo aspetto.
In risposta al messaggio di salito del 18/03/2021 alle 17:56:42I miei parenti erano indignati perché sono dovuti ricorrere al privato per fare di sotterfugio una scuola trilingue in quanto è vietato ai bimbi di lingua italiana insegnare materie in tedesco.
Non vedo il motivo di parlare di anni fa quando il problema e'. adesso... Virus ...chi riesce a farsi curare subito lo fa a casa senza problemi per gli altri Quindi subito vuol dire fare tampone ogni ...tre giorni...gratisse c'è. un minimo di collaborazione e non un peso morto .I bambini ragazzi...devono...frequentarsi quindi scuole aperte e si offre loro i tamponi in clase imparano e fanno il test senza drammi ne crocerossine/mamme .Ecco che si scopre che ci sono scuole insegnanti che capiscono e accettano e insegnanti che si scansano e nelle scuse anche accettabili ci infilano una ciliegina/chicca...il mansionario... Conclusione : Questa scansione creata a garanzia verso gli alunni,genitori,nonni,zie, parenti,viene vanificata da personale pubblico pagato per insegnare dimostra di essere... Danneggia l immagine della comunità di lingua italiana e ovviamente il programma di contrastare la divisione del virus . @danni i tuoi parenti bolzanini anche se non hanno figli o nipoti che vanno a scuola dovrebbero indignarsi per primi . @tore si due o tre didattiche distinte con a disposizione un controllo capillare anticovid ne abbiamo una altro che pagarla per insegnare... a zappare si diceva braccia rubate all agricoltura qui rubate alle miniere. soldi buttati nel cesso altroché fastidio
In risposta al messaggio di jana del 18/03/2021 alle 22:35:07Brava @jana chi lo fa da sé ha più tatto .
Io sono stata costretta e lo sono ancora qua in Slovacchia fare il tampone ogni settimana. Sono tornata primi di gennaio perche dovevo sottopormi ad alcune cure, in ospedale mi facevano il tampone 1 volta alla settimana finoalla fine, poi finite le cure dovevo farlo perche senno non posso cambiare la provincia e io dovevo andare, poi perche senno non posso andare oltre al negozio piu vicino. Insomma, ultimol'ho fatto mercoledi una settimana fa e mi sa che dovro rifarlo prox settimana. Mio marito un po meno perche e' venuto piu sardi. Lo faccio fare sempre dalla parte sx del naso perche almeno la parte dx voglio salvaguardare contro eventuali danni. Vi dico che non ne possiamo piu, abbiamo il naso come colabrodo, si sente proprio il disturbo di tutte quelle punture. Se devo dire come, avete presente quando avete un forte rafreddore, poi passa, il naso non piu gonfio e chiuso non piu da soffiare, ma pizzica fastidiosamente? Ecco, quello. Ce lo fa sempre. Io non sono sicura che ai bambini certo piu delicati di noi puo fare bene questa pratica a lungo andare. Non lo so, penso di no. Sempre che non hanno un altro sistema tipo quello della saliva ad esempio. Un paio di volte il tampone si ma che fosse perpetuo io ci penserei...
In risposta al messaggio di bruno it del 19/03/2021 alle 15:23:34Si, i tedeschi ubbidiscono ciecamente al lider, l'importante che non sia italiano. Vedi cosa hanno fatto quando erano in zona rossa e hanno deciso che era gialla.
I sindacalisti(*) rilevano improvvisazione e battono il tasto delle competenze Quindi la cosa è partita dal sindacato? Recepita dagli 'italiani', ignorata dai 'tedeschi'?