In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/04/2023 alle 08:37:31Per spaventarlo davvero bisognerebbe mandare qualche soldato Ucraino,
In risposta al messaggio di archimede1 del 18/04/2023 alle 08:41:05… e fanno bene
Per spaventarlo davvero bisognerebbe mandare qualche soldato Ucraino, visto Come stanno menando l'orso russo da più di un anno.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/04/2023 alle 11:00:28Sulla questione dei cuccioli è stato tenuto riserbo.
L’Orsa è stara catturata Sarei dispiaciuto e contrario al suo abbigliamento Ma se, accertato che non aveva cuccioli da difendere, è un animale pericoloso per l’uomo.. nelle sua mente ha elaborato che l’uomo è pericoloso per lei… non c’è alternativa al suo abbattimento
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/04/2023 alle 11:04:01E allora niente… bisogna inviare la Sclhein nei boschi del Trentino
Sulla questione dei cuccioli è stato tenuto riserbo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/04/2023 alle 15:04:36Io credo che la risposta non sia semplice, mentre dire al primo momento va abbattuta sia una risposta semplice che fa felici gli elettori di pancia.
Questo comportamento dei maschi che uccidono i cuccioli si osserva in molte specie animali, ma è funzionale all’istinto di sopravvivenza e di riproduzione ecc quindi se aveva cuccioli ancora da proteggere non ha fattoaltro che il suo lavoro. Il padre del giovane ucciso dall’orsa peraltro ha dichiarato che non vuole il suo abbattimento. Bel dilemma… lasciarla libera ok ( ma non credo) e se uccide di nuovo?
https://www.bresciatoday.it/ani...
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/04/2023 alle 17:26:16..hai ragione il morto poveretto non ha colpa ma i due di prima erano due cacciatori quindi in molti considerano che sono andati a cercarsela/provocarla
per me quell'orsa particolare non andrebbe rimessa nei boschi ma tenuta in cattività in un parco chiuso da sola o con altri orsi. non sarebbe la prima orsa a vivere e in parco chiuso e se ne farà una ragione. aveva già aggredito due persone in passato e purtroppo in passato l'hanno rimessa libera e questi sono i risultati.
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/04/2023 alle 19:36:05Eh appunto.. La maggior parte NON sono pericolosi, non tutti NON sono pericolosi
E‘ vero si che i padroni non dicono mai che il loro cane e‘ pericoloso ma e‘ altrettanto vero che la maggior parte dei cani non e‘ pericolosa. mia madre fu morsicata da un cane e aveva paura dei cani. Diceva chei cani appena la vedono le abbaiano contro. poi ha preso demenza e si e‘ dimenticata di aver paura dei cani e ha fatto tanti anni a casa con una badante e il suo cane e il cane le piaceva pure e non era contenta quando la badante andava in vacanza portando via il cane che mia madre riteneva fosse suo.