https://www.google.com/search?q...
https://www.ebay.it/itm/1765703...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/10/2024 alle 15:05:03Credo sia ottone cromato oro, spiego che la cromatura la farò solo se mi conviene, con 30 euro compro qualcosa di già cromato argento.
Sono i pezzi che hai fotografato ? Direi che a vederli non sono cromati, oppure è stato rimosso il cromo.. L’ottone normalmente viene dorato, passivato , anche cromato previa nichelatura, ma dalla foto sono color ……. ottone. Montebello per te andrebbe bene? Tu saresti in grado di lucidarli o spazzolarli oppure bisogna far fare tutto ?
In risposta al messaggio di masivo del 02/10/2024 alle 20:56:05Credo di aver capito. La denominazione che tu attribuisci "Cromato oro" non è corretta, ma ci sta per chi non è proprio del settore. La Cromatura è un deposito elettrolgalvanico di Cromo su base metallica, ma anche plastica, solo che in questo ultimo caso è più corretto scrivere "metallizzazione" anzichè cromatura. La cromatura, quindi, è solo color "cromo" non può essere color "oro". (il cromo ha quasi lo stesso colore dell'argento). Questi sono dettagli, o meglio sono le denominazioni tecniche che poi, al di fuori del settore prendono diverse vie "linguistiche". I rivestimenti color Oro, possono essere la "ottonatura, la doratura oppure i nitruri di titanio per via PVD". Si fosse trattato di alluminio, anche l'ossidazione anodica "oro"
Credo sia ottone cromato oro, spiego che la cromatura la farò solo se mi conviene, con 30 euro compro qualcosa di già cromato argento. Qundi il luogo lo scegliera' il mio amico, e spero mi costi poco o niente, nel sensoche potrebbe pagare tutto Lui, mi deve dei favori. Comunque Paolo, spiegami il discorso, lucidare e spazzolare, so fare questo genere di lavori, vanno fatti prima o dopo?
In risposta al messaggio di masivo del 02/10/2024 alle 20:47:14Non penso che 30 € bastino