In risposta al messaggio di liveline del 14/06/2018 alle 20:31:23il costo del viaggio ( da Milano) è di 100 euro a.r. Per il pernottamento viene messo a disposizione un appartamentino completo di cucina, frigorifero , salottino , cameretta e bagno .Siccome in Italia per chiedere una fatturazione ti devi quasi mettere a 90 , mentre in Croazia è tutto fatturato e quindi detraibile dalla dichiarazione dei redditi ho trovato piu che conveniente recarmi a Zagabria,nonostante il disagio della lontananza ma con un risparmio ''netto del 50%
ma alla fine tra strada da fare e costo albergo ecc...non si va a spendere di più che fare il lavoro in italia?
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/06/2018 alle 08:09:44Il costo delle attrezzature ora sara la stampante 3d per le protesi. A quel punto il costo dell'impianto dovrebbe abbassarsi radicalmente.
Mah, il mio dentista, che è pure un mio amico e anche camperista, io non lo chiamerei del piccolo studio. La competenza non si misura dalla dimensione, sono tutte le persone che studiano e fanno continui corsi di aggiornamento,quindi non farei queste distinzioni. Certo una misura si può fare nel tempo in cui aggiornano la loro attrezzatura, che per i dentisti, da quello che so, rappresenta un costo costante e importante e non possono permettersi di rimanere indietro.
In risposta al messaggio di jana del 16/06/2018 alle 10:35:09Beh, io mica dico che gli debbo pagare un pezzo di attrezzatura, anche se ovviamente ciascuno di noi lo fa. Solo che essendo anche un amico, ne abbiamo parlato. I prezzi che mi fa sono nella media, ne di più ne di meno di quello che vedo in giro.
Il costo delle attrezzature ora sara la stampante 3d per le protesi. A quel punto il costo dell'impianto dovrebbe abbassarsi radicalmente. Io non sono in grado di valutare le attrezzature, posso solo valutare il risultato.Io ma tutti noi. Se impianto e' fatto bene, resiste, non e' fastidioso e non da problemi, vuol dire che va bene. L'atrezzatura con la quale va fatto il lavoro per me e' un argomento sconosciuto, mi si puo raccontare di tutto e contrario di tutto.
In risposta al messaggio di morodirho del 15/06/2018 alle 13:23:03Questo è quello che hai scritto ieri in un altro post sulla Croazia:
il costo del viaggio ( da Milano) è di 100 euro a.r. Per il pernottamento viene messo a disposizione un appartamentino completo di cucina, frigorifero , salottino , cameretta e bagno .Siccome in Italia per chiedere unafatturazione ti devi quasi mettere a 90 , mentre in Croazia è tutto fatturato e quindi detraibile dalla dichiarazione dei redditi ho trovato piu che conveniente recarmi a Zagabria,nonostante il disagio della lontananza ma con un risparmio ''netto del 50%
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/06/2018 alle 09:42:06in croazia non vado certo a fare le vacanze,gia' chiarito il motivo,e sono d'accordo sul giudizio riguardante le persone,pero'quando vado (sono andato) in clinica vado per farmi curare e parlo generalmente con personale medico e/o paramedico ,che mi cura in modo ottimale e a meta' prezzo delle cliniche italiane .Non vedo il nesso con la coerenza
Questo è quello che hai scritto ieri in un altro post sulla Croazia: Inserito il 16/06/2018 alle: 13:18:22 In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2018 alle 21:08:15 Io sicuramente non vi daró noia, in Croaziamai più, vado a spendere i miei soldi altrove, incompatibilità assoluta con quelle persone, e non certo per colpa mia... stesso parere , Vedo che sei coerente!
In risposta al messaggio di liveline del 19/06/2018 alle 11:22:05allora vai dal dentista di mister B. ti mette una bella dentiera di 38 (
ad ogni modo se mai dovessi rimettere mano ad un ponte di 30 anni fa per colpa del dente pilastro che lo sorregge malandato l'unica soluzione fissa sarebbe quella di mettere un perno avvitato nell'osso per sorreggere il ponte, ma a questo punto su quei tre denti nascosti preferisco mettere una protesi rimuovibile piuttosto che farmi impiantare un perno conficcato dentro alla gangiva e avvitato nell'osso dove negli anni non si sa a cosa può portare ...ovviamente rimane una personale opinione rispettando chi preferisce avere i denti fissi con perni nell'osso... a me pare che si stia forando per mettere questi perni con troppa facilità ,ok al moneto tutto bello e stabile , ma con gli anni che passano non mi da molta fiducia avere corpi estranei conficcati nella bocca così invasivi .
In risposta al messaggio di liveline del 19/06/2018 alle 11:22:05La differenza fra le due soluzioni che prospetti è come " mangiare o stare a guardare...."
ad ogni modo se mai dovessi rimettere mano ad un ponte di 30 anni fa per colpa del dente pilastro che lo sorregge malandato l'unica soluzione fissa sarebbe quella di mettere un perno avvitato nell'osso per sorreggere il ponte, ma a questo punto su quei tre denti nascosti preferisco mettere una protesi rimuovibile piuttosto che farmi impiantare un perno conficcato dentro alla gangiva e avvitato nell'osso dove negli anni non si sa a cosa può portare ...ovviamente rimane una personale opinione rispettando chi preferisce avere i denti fissi con perni nell'osso... a me pare che si stia forando per mettere questi perni con troppa facilità ,ok al moneto tutto bello e stabile , ma con gli anni che passano non mi da molta fiducia avere corpi estranei conficcati nella bocca così invasivi .
In risposta al messaggio di sport15 del 21/06/2018 alle 09:36:14molto probabile hai ragione... valuterò meglio al momento , sul mio ponte effettivamente un problema c'e' perchè sull'arcata superiore il secondo molare pilastro che regge un lato del ponte ultimamente mi duole alla radice e sanguina spesso , sono quasi certo siano problemi di paradontite e temo il dente si muova perchè la gengiva sto mollando la presa sul dente ,il problema è trovare un dentista onesto e competente che possa metterci le mani di cui mi possa fidare ,perchè anche il mio dentista non saprebbe come fare ,lui afferma che dalla lastra non si vede nulla e se ci mette le mani si va alla cieca ,prima mi ha proposto una devitalizzione rendendo meno sensibile in dente ma se il problema è nella gengiva che a mollato il dente non serve a nulla devitalizzare ...nei centri grandi appena ti presenti ti vogliano cambiare mezza dentatura
La differenza fra le due soluzioni che prospetti è come mangiare o stare a guardare.... credimi Gianluca
In risposta al messaggio di liveline del 21/06/2018 alle 12:43:37scusa, ma il tuo dentista non ha detto che non hai nulla?
molto probabile hai ragione... valuterò meglio al momento , sul mio ponte effettivamente un problema c'e' perchè sull'arcata superiore il secondo molare pilastro che regge un lato del ponte ultimamente mi duole alla radicee sanguina spesso , sono quasi certo siano problemi di paradontite e temo il dente si muova perchè la gengiva sto mollando la presa sul dente ,il problema è trovare un dentista onesto e competente che possa metterci le mani di cui mi possa fidare ,perchè anche il mio dentista non saprebbe come fare ,lui afferma che dalla lastra non si vede nulla e se ci mette le mani si va alla cieca ,prima mi ha proposto una devitalizzione rendendo meno sensibile in dente ma se il problema è nella gengiva che a mollato il dente non serve a nulla devitalizzare ...nei centri grandi appena ti presenti ti vogliano cambiare mezza dentatura
In risposta al messaggio di morodirho del 21/06/2018 alle 13:33:26che vuoi che ti dica ... è 30 oramai anni che quel ponte è su e non mi ha dato mai problemi, sarà l'effetto placebo
scusa, ma il tuo dentista non ha detto che non hai nulla? allora , visto che TU dici di avere problemi, cambia dentista ,oppure (non so di dove sei) vai in croazia,.Posso suggerirti ,in privato, la clinica presso cui sonostato curato . ps per evitare dubbi, non ho nessun interesse particolare Puoi prenotare una visita ,paghi il viaggio,ti fanno una panoramica e un preventivo poi decidi
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/06/2018 alle 09:42:06Scusa ma quello l’ho scritto io e non vedo cosa c’entra con i dentisti, non mi sono espresso..e comunque mai andrei in centri dove regalano sia in che fuori Italia
Questo è quello che hai scritto ieri in un altro post sulla Croazia: Inserito il 16/06/2018 alle: 13:18:22 In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2018 alle 21:08:15 Io sicuramente non vi daró noia, in Croaziamai più, vado a spendere i miei soldi altrove, incompatibilità assoluta con quelle persone, e non certo per colpa mia... stesso parere , Vedo che sei coerente!
In risposta al messaggio di liveline del 23/06/2018 alle 10:34:59sono stato due volte in Croazia (per vacanze) e posso dire che la situazione è esattamente quella che descrivi.Pero' penso che succeda solo verso i turisti ,( e questo è il motivo per cui non andro' mai in vacanza da quelle parti) mentre riguardo ai dentisti ho avuto una esperienza piu che positiva , anche se , probabilmente, sono stato fortunato ad avere scelto la clinica giusta
personalmente sono andato in vacanza due anni fa in croazia percorrendola da pola sino a Dubrownik e devo ammettere che mi sono sentito come un pollo da spennare ,iniziando da un semplice caffè in autostrada dove costava3 euro ,campeggi carissimi personale freddo e burbero , i cani e gli animali in genere non sono tollerati e non ammessi sugli autobus di linea dove se ti azzardi a salire con un cagnolino di 2 kg tra le braccia l'autista inizia ad urlare in croato di scendere ... nelle citta cardine di maggiore interesse turistico i prezzi diventano proibitivi facendoti pagare pure l'aria che respiri dulcis in fundo in croazia hanno due listini il primo per il turista da spennare ed il secondo sotto banco per il croato... sulle cliniche dentali non posso esprimermi perchè mai provate direttamente sulla mia pelle ,ma avendo avuto questa esperienza ci andrei con i piedi di piombo solo dopo aver testato e verificato a 360° il loro studio dentale ... ho notato che nelle cliniche sui loro portali on line prediligono pagamenti in contati effettuando forti sconti su questo tipo di pagamento