In risposta al messaggio di Gasoline del 04/05/2017 alle 14:15:59
Mi è arrivata questa notizia sul cellulare da un noto social network... Augurandomi che la notizia sia vera... a voi risulta? Se non ricordo male, in UK c'è addirittura il carcere.
Io credo che oramai le multe sulla constatazione visiva del vigile avranno sempre meno vita. O uno viene fotografato, o ciccia.
http://www.ilsole24ore.com/art/...
In risposta al messaggio di jana del 04/05/2017 alle 15:25:31
La notizia ufficiale: La cosa assurda e', che non si puo usare il cellulare anche se sei fermo al semaforo o in coda. Questa la considero una struzzata. Ma il naso mi posso soffiare??? Io non telefono mai se sono alla guida,mi fermo e richiamo. Sempre che non sono in un'autostrada deserta e mi arriva una chiamata. E non ho problema evitare anche quello. MA secondo me il problema dei incidenti non e' tanto il parlare, come digitare. E adesso con questa norma cosa succede? Si smette di inviare el leggere i messaggi? Secondo me no, Si cerchera di farlo in modo di non essere visti cioe con cellulare sulle ginocchia o sul sedile. Pericolosissimo, molto piu di prima. Non c'e pezza... Finche non si potranno mandare i messaggi vocali che arrivano scritti. Ma a manipolare il navigatore si puo mentre si guida? Secondo me anche quello e' pericoloso assai. Almeno io non so bene guardare sia la strada sia il navigatore e usare una mano per guidare e altra per regolare il navigatore. E si puo... Io non contesto la legge, ma penso che non si risolve.... E non saprei suggerire come fare... :( Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Quote:
In risposta al messaggio di jana del 04/05/2017 alle 15:25:31
La notizia ufficiale: La cosa assurda e', che non si puo usare il cellulare anche se sei fermo al semaforo o in coda. Questa la considero una struzzata. Ma il naso mi posso soffiare??? Io non telefono mai se sono alla guida,mi fermo e richiamo. Sempre che non sono in un'autostrada deserta e mi arriva una chiamata. E non ho problema evitare anche quello. MA secondo me il problema dei incidenti non e' tanto il parlare, come digitare. E adesso con questa norma cosa succede? Si smette di inviare el leggere i messaggi? Secondo me no, Si cerchera di farlo in modo di non essere visti cioe con cellulare sulle ginocchia o sul sedile. Pericolosissimo, molto piu di prima. Non c'e pezza... Finche non si potranno mandare i messaggi vocali che arrivano scritti. Ma a manipolare il navigatore si puo mentre si guida? Secondo me anche quello e' pericoloso assai. Almeno io non so bene guardare sia la strada sia il navigatore e usare una mano per guidare e altra per regolare il navigatore. E si puo... Io non contesto la legge, ma penso che non si risolve.... E non saprei suggerire come fare... :( Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Quando fai una norma non puoi fare troppi dettagli con norme e sotto-norme con casi speciali. Fai una norma e basta. Anche non sempre passare col rosso è pericoloso, ma se dobbiamo decidere noi quando violare o meno la norma, non serve a nulla avere il semaforo.
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/05/2017 alle 15:43:17
L'altro giorno in superstrada c'era una vettura che andava piano e a zig zag. Pensavo fosse un ubriaco e invece aveva un tablet sul volante. Peccato che non facciano vetture con un lanciamissili sul cofano Servo per Amikeco by IPA
Gli imbecilli aumentano in misura esponenziale. Penso che a ciascuno di noi è capitato di constatare cosa fanno questi incoscienti.
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/05/2017 alle 16:01:29
Quando fai una norma non puoi fare troppi dettagli con norme e sotto-norme con casi speciali. Fai una norma e basta. Anche non sempre passare col rosso è pericoloso, ma se dobbiamo decidere noi quando violare o meno la norma,non serve a nulla avere il semaforo. E' anche vero che ci sono molte altre cose pericolose, però se uno viaggia col telefono all'orecchio lo si vede, se uno fa altro perimenti pericoloso delle volte non è riscontrabile e sanzionabile. Il mancato uso di auricolari / vivavoce, oggetti dal costo risibile, da parte di certi soggetti è davvero esecrabile. Gente che se poi perde la patente perde il lavoro, non capisco proprio con che criterio si comportino così. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Ma io non contesto la norma per se stessa. COmunque a veicolo fermo per vari motivi credo che non e' giusto rotirare la patente. Per i lresto sono d'accordissima sul non telefonare, ma dato, che ormai si digita piu che telefona, non ho idea come si possa prevenire. Se era pericoloso finadesso, sara piu pericoloso dopo. Quello che teneva il tablet al volante lo terra sulle ginocchia. Se zigzagava adesso, dopo fara le capriole. Ma non volgio dire che non si doveva fare. Davvero non vedo una soluzione.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2017 alle 10:07:50
Francamente trovo ancora piu' diffuso e pericoloso camminare per strada a piedi leggendo lo smarphone. in alcune nazioni chi atraversa anche sulle striscie compiendo tale operazione viene sanzionato Ci sono solo due giorniall'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Tra l'altro oramai io credo che il 99% della auto nuove siano dotate di autoradio con vivavoce. Pericoloso messaggiare anche camminando, vero, ma se per quello anche i selfie ..