https://www.ansa.it/canale_salu...
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/10/2022 alle 02:42:13Te la confermo anch'io che ormai da 40 anni lavoro con i ragazzi delle medie. Ormai la legge del branco prevale sulla buona educazione e i modelli da imitare sono i compagni,non piu' i genitori. E' evidente che tramite i social e l'apparire in questi ,bene o male,modella i ragazzi alla ricerca di un emulazione di quelli piu' in vista e spesso trasgressivi. L'uso dei social fa in modo che tutti siano sempre connessi con tutti alla ricerca di un continua approvazione nel "branco"
In una discussione passata scrissi che i social sono il male. questa cosa viene ora confermata dai pediatri italiani: ...
https://www.fanpage.it/attualit...
https://www.open.onli
ne/2022/11/06/forli-caso-daniele-suicidio-uomo-finto-fidanzata-online/https://www.editorialedomani.it...
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/11/2022 alle 03:34:42Era a sua volta una persona malata e disturbata.
il suicidio del 64enne che si spacciava sul web per una bella ragazza non è detto che sia veramente dovuto alle iene. potrebbe anche essere dovuto a sensi di colpa per la morte del ragazzo. certo che non era un bel personaggio: anche dopo il suicidio del ragazzo sembra che continuasse a spacciarsi per altre persone sul web.
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/11/2022 alle 11:57:31A seguito dell'azione di giornalismo infame delle jene quest'uomo è stato perseguitato dai suoi compaesani. lui peraltro aveva già subito una condanna per sostituzione di persona. Chi in italia ha il compito di stabilire le pene lo aveva già fatto secondo un criterio che segue la legge e in seguito ad una valutazione dei fatti che va oltre i media, i social e il forum di camperonline. Non si capisce perché un giornalista si debba inventare una punizione aggiuntiva. Ovviamente non sapremo mai se questa persona si sarebbe suicidata lo stesso o meno, resta il fatto che questo è quanto accaduto.
ok era malato e disturbato però bisogna sapere che anche buona percentuale delle persone in carcere hanno pure problemi psichici e dunque non bisogna scadere nel buonismo dicendo era malato e per questo è ok quel che hafatto. purtroppo chi commette reati gravi molto spesso che pure qualche problema psichiatrico. attenzione: questo non significa che chi ha problemi psichiatrici sia più propenso a commettere reati di chi non non ha problemi psichiatrici. mi chiedo inoltre: le iene non sono pure loro malate e disturbate ? forse il tipo di 64 anni che si è suicidato lo ha anche fatto anche perchè era malato e disturbato e non solo perchè ha subito il bullismo delle iene. Su una persona 'sana' psichicamente forse l'agire delle iene non avrebbe portato al suicidio del tipo.
https://www.intersezionale.com/...
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/11/2022 alle 14:03:19La questione è ben indicata dall'articolo di Lucarelli sopra indicato. Sbattere in tv in prima serata un tizio vuol dire condannarlo alla gogna.
Io suppongo che le iene abbiano dato da notizia e l‘ ‚intervista‘ all‘uomo in malo modo ma che non abbiano incitato i suoi compaesani a vessarlo ulteriormente. a sto punto si potrebbe dire che l‘uomo non si e‘suicidato per l‘intervento delle iene ma per la vendetta dei compaesani che sarebbero piu‘ colpevoli delle iene anche se le iene avrebbero dovuto sapere che il popolo lo avrebbe vessato. l‘uomo inoltre (credo) che malgrado la condanna della giustizia, l’uomo continuasse nel malandazzo di proporsi sui social come un‘altra persona e dunque sembrerebbe che la condanna in giustizia non abbia causato pentimento e dunque la non reinterazione del reato. alla fine e‘ un po‘ come le condanne per i pedofili: scontano la loro condanna se condannati ma purtroppo in seguito spesso capita che rifanno il reato su altre vittime. Il che mostra che il sistema non funziona perche‘ il sistema dovrebbe innanzitutto tutelare le future vittime e non far circolare gente che a fine condanna e‘ ancora pericolosa. brutto da dire e da scrivere ma alla fine il problema e‘ stato risolto alla radice dal suicidio dell‘uomo e non dalla giustizia. a zurigo c‘e‘ un caso analogo ma addirittura piu‘ grave: un giovane svizzero e di colore che ha subito anche razzismo e‘ molto pericoloso in quanto siccome e‘ esperto in arti marziali e forse anche un po‘ non a posto in testa, quando si sente provocato picchia brutalmente la gente per strada. Lui ora ha scontato le sue condanne giudiziarie ma non viene rilasciato perche‘ altamente pericoloso. Vi e‘ uno scontro attualmente tra i suoi avvocati che lo vogliono far rilasciare perche‘ ha scontato le sue condanne e lo valutano innocuo e la magistratura che lo vuole tenere in prigione perche‘ lo ritiene altamente pericoloso. Dei giudici stanno esaminando il caso e decideranno. suppongo che qualsiasi sara‘ la decisione del giudice ci saranno ricorsi fino al tribunale federale svizzero, massima istanza giudiziaria svizzera e poi forse anche a strasburgo alla corte diritti umani o qualcosa di simile.
https://www.editorialedomani.it...
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/11/2022 alle 16:59:34nessuno ha denunciato le iene, la procura ha attuato d'ufficio, fa parte della normativa italiana. c'è l'inchiesta in corso
E denunciare le iene per istigazione al suicidio o qualcosa del genere ?
https://www.rainews.it/articoli...
https://www.ilmessaggero.it/mon...