In risposta al messaggio di pama del 26/02/2024 alle 18:02:47Che versione è la R171 credo dall'età c'è l'ho anche io considera che per modificare molti parametri che non rientrano nella normale manutenzione occorre stardiagnosis con licenza full che neppure tutte le officine mb(anzi quasi nessuna) hanno. Con il resto delle diagnosi puoi solo giocare a leggere i dati e spegnere qualche banale spia. I problemi maggiori ? Dura come una pietra okkio alle buche anche in autostrada e soprattutto sui dossi e cancelli è un'attimo strisciare il fondo. Tettuccio cigolante tipo camper e infiltrazioni. Okkio anche al coperchio nel bagagliaio per aprire il tettuccio i blocchi sono di plastica fatti un pò alla carlona per cambiarli circa 700 euro . Per il resto macchina fantastica un go kart. È pieno di forum online x maggiori info.
Stufo di buttar soldi e tempo nei camper mi sono acquistato l'auto in oggetto, ventennale, naturalmente qualche problema c'è. Finora con le Audi disponevo del vcds e me la cavavo decentemente ma con questa non trovo un app o un sw free che mi consenta di fare diagnosi. Qualche consiglio/esperienza ?
In risposta al messaggio di pama del 26/02/2024 alle 18:46:00C'è l'ho anche io la spia srs accesa da tempo è un sensore sotto il sedile ossidato niente di grave se lo vuoi cambiare fai tu io c'ho fatto l'abitudine problema comunissimo a tutti. Non inficia su niente è il sensore del pretensionatore della cintura, se non avere sempre la spia accesa. Se sei abituato col camper...ci capiamo purtroppo non è perfetta...
Certo, si tratta della 171. In effetti ho provato a chiedere qui perchè in rete non trovo strade valide, con le OBD di cui dispongo riesco a fare la scansione ( o forse trova solo la connessione) ma non mi trova errori nonostante ci sia la spia srs accesa, quindi...
In risposta al messaggio di pama del 26/02/2024 alle 18:55:21A me lo ha detto il mio meccanico mercedes non mi ha parlato di airbag out...io l'ho fatta da lui la revisione dekra me lo avrebbe detto. Comunque non portarla da meccanici normali fanno solo danni e o ti dicono che non lo sanno fare...al massimo cambio olio e filtro anche perché il motore non ha l'astina di controllo classica.
Non è certo per la spia, però con quella accesa gli airbag sono out ed anche la revisione diventa out Da quanto capito può essere il sensore presenza o il contatto della fibbia cintura, ds o sin. (fanno già 4 possibilità)
In risposta al messaggio di pama del 26/02/2024 alle 18:55:21Si esatto è quello il problema. Di solito a destra.
Non è certo per la spia, però con quella accesa gli airbag sono out ed anche la revisione diventa out Da quanto capito può essere il sensore presenza o il contatto della fibbia cintura, ds o sin. (fanno già 4 possibilità)
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/02/2024 alle 18:48:23Non è esatto che non e niente di grave
C'è l'ho anche io la spia srs accesa da tempo è un sensore sotto il sedile ossidato niente di grave se lo vuoi cambiare fai tu io c'ho fatto l'abitudine problema comunissimo a tutti. Non inficia su niente è il sensore del pretensionatore della cintura, se non avere sempre la spia accesa. Se sei abituato col camper...ci capiamo purtroppo non è perfetta...
In risposta al messaggio di pama del 26/02/2024 alle 21:16:04Si sono d'accordo al 100% la sicurezza prima di tutto non seguire il mio esempio, l'ultima cosa che magari non volevo dirti se in accensione a freddo senti rumore di ferraglia zona testata che dopo pochi secondi smette catena di distribuzione da rifare il costo non te lo dico è meglio...e non te la rifà tuo cuggino... mi pare che non volevi buttare più soldi nei camper
Abbi pazienza, il circuto dei pretensionatori è lo stesso dell'airbag, lavorano simultaneamente, se è OUT non funziona nulla, revisioni a parte la pelle è la mia. Riguardo la rete ufficiale: ognuno ha le sue esperienze,quando ho dovuto rivolgermi ad Audi per la TT mi hanno tagliato e saldato cavi per rendermela con la stessa spia accesa dicendomi che dovevano sostituire la centralina perchè non resettabile (è ciò che gli dissi alla consegna: con vcds non accetta reset ). Dopo litigio e fattura ho risolto spedendo la centralina in GB dove con 30€ è stata lavata e rispedita come nuova, e senza perdere la codifica. Quindi sono un pò freddo in materia, magari sbaglio o forse perchè non le bevo proprio tutte. Comunque il revisionatore dove porto quasi 10mezzi chiude un occhio per le stupidate insistendo perchè le sistemi ma una spia rossa accesa non passa proprio.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/02/2024 alle 22:31:16Infatti io non me la sarei mai comprata l’ slk ma lei si è innamorata e perché no si campa una volta sola… Bella la Jeep a me piace molto hai fatto bene moderna e giovanile io poi adoro tutti gli accessori possibili immaginabili e le jeep soprattutto. Domani forse mi ridanno il camper dopo 2 mesi quanto ci è mancato vado subito a Orbetello alla mia laguna preferita.
Bella! Le MB mantengono nel tempo la loro eleganza. Ero li’ per lì per comprare l’altro giorno una Glb 180 di un anno di vita, a Milano poi ho detto che ce faccio? Ho preso invece una Jeep Avenger Summit modello più accessoriato con cerchi da 18.. no’ spettacolo, per i giretti per Roma va bene vado a prenderla giovedì a Modena
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/02/2024 alle 23:07:10Detto tra noi, sul cofano della Jeep avrei messo qualcosa di molto militare
Detto fra di noi lo so che è na cafonata terribile e non è sicuro nel tuo stile ma una bella stella adesiva quella nera militare sul cofano io ce la mettevo…
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/02/2024 alle 22:31:16bravo hai fatto bene . anche a me piace un sacco . ma l'hai trovata usata o è un km zero ?
Bella! Le MB mantengono nel tempo la loro eleganza. Ero li’ per lì per comprare l’altro giorno una Glb 180 di un anno di vita, a Milano poi ho detto che ce faccio? Ho preso invece una Jeep Avenger Summit modello più accessoriato con cerchi da 18.. no’ spettacolo, per i giretti per Roma va bene vado a prenderla giovedì a Modena
In risposta al messaggio di turbinello del 27/02/2024 alle 09:50:23Termica a benzina 3 cilindri
bravo hai fatto bene . anche a me piace un sacco . ma l'hai trovata usata o è un km zero ? hai preso il 1000 3 cilindri , no elettrica
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/02/2024 alle 15:57:05Pensavo costasse molto di più, soprattutto la full, ottimo prezzo
Termica a benzina 3 cilindri km 0 pagata cash 24.850 e’ la Summit modello di punta con i cerchi da 18 e’ uno spettacolo
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/02/2024 alle 19:00:29Costa 29.000 euro
Pensavo costasse molto di più, soprattutto la full, ottimo prezzo