In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/10/2024 alle 17:39:40
Questa mattina mi sono deciso, le ho buttate, mentre faccio pulizia ho trovate altre quattro valigette, non ancora scannerizzate, adesso vediamo cosa riesco a fare, perchè le altre le avevo digitalizzate con il vecchio pc, con questo vediamo, ci pensiamo poi, nelle fredde notti d'inverno. Buona serata
https://www.aranzulla.it/come-s...
In risposta al messaggio di salito del 12/10/2024 alle 19:04:34Non ho capito, serve winxp per far funzionare lo scanner. Secondo me è più semplice usare Linux installato su penna usb.
mi sto informando perché sono nelle stesse condizioni adesso recupero un mio vecchio pc mai aggiornato poi cerco di capire se funziona lui se funziona il metodo di azzarulla Prima devo verificare e rinfrescare le mie dotinell uso Se qualc uno più pratico può dare suggerimenti ben venuto Magari consiglia di usarne uno più attuale piu performante io non lo so ci provo ps le mie si sono pure mescolate tra loro erano su caricatori quindi sotto sopra dritte rovescie ma se funziona il pc si com passare i prossimi anni fino all età degli 84' età teorica
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/10/2024 alle 13:29:15grazie Ho linux quindi non devo riesumare il vecchio pc.
Non ho capito, serve winxp per far funzionare lo scanner. Secondo me è più semplice usare Linux installato su penna usb. Oppure prendi uno di quegli acciocchi che no ha bisogno di un PC, salva tutto su una sd. ConsigliUsare un programma che possa massimamente rinominare e ridatare i files, come fastone. A quel punto dare almeno un anno di riferimento ai file, sia nel nome.che nei cosiddetti dati exif (chi non lo sa cosa siano cerchi su google). Questo ad utilità sia dei Vs figli che nipoti.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/10/2024 alle 17:39:40Peccato, sono arrivato tardi. Io le avrei tenute, i formati dei file cambiano e magari fra qualche anno non troverai un programma per leggerli (vabbé, forse per delle foto ci sarà sempre il modo), gli hard disk si rompono (a volte in modo subdolo, cambiando un bit che potrebbe corrompere l'immagine), le copie di sicurezza anche (soprattutto quelle che non si fanno ), le diapositive, salvo alluvione o incendio, durano tutta la vita.
Questa mattina mi sono deciso, le ho buttate, mentre faccio pulizia ho trovate altre quattro valigette, non ancora scannerizzate, adesso vediamo cosa riesco a fare, perchè le altre le avevo digitalizzate con il vecchio pc, con questo vediamo, ci pensiamo poi, nelle fredde notti d'inverno. Buona serata
https://arstechnica.com/gadgets...