http://messaggeroveneto.gelocal...
In risposta al messaggio di ergosum del 05/11/2017 alle 13:49:49Scommetto che sia il governo e, ovviamente, l'Europa cattiva.
A breve inizieranno le prime trasmissioni con il “Digitale Terrestre 2” ed entro quattro anni soppianterà totalmente il sistema attuale. Ed allora occorrerà cambiare i televisori o aggiungere un decoder (o buttare iltelevisore…scelta migliore) ... Qua non si tratta di operazioni martellanti di marketing che spingono a sostituire ciò che abbiamo e funziona, per prendere l’ultimo modello. Va bene se si trattasse di libera scelta. No, qua è lo Stato che obbliga a questa continua rincorsa tecnologica anche coloro a cui non interessa nulla avere l’ultima tecnologia. Non è solo questione di soldi da spendere (per un certo numero di persone c’è pure questo), viene negato il diritto a non volere entrare in questa spirale di consumismo di Stato. //// Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
In risposta al messaggio di mtravel del 05/11/2017 alle 14:42:57Putroppo è una questione di frequenze e di quantità dati da trasmettere. Vuoi più dati ? Servono standard diversi.
Scommetto che sia il governo e, ovviamente, l'Europa cattiva. Non la tecnologia che avanza. Perché non usi come mode il vecchio telefono etac ? Se ti va bene a 9600 Baud (se sai cosa sono). Non migrare al 5G, accontentatidel GSM. Guarda i comizi in bianco e nero invece che in 4k. Putroppo è una questione di frequenze e di quantità dati da trasmettere. Vuoi più dati ? Servono standard diversi. Non è forse stato uguale nel passaggio da analogico a digitale ? Allora non mi sembra di aver letto lamentele. Max p.s. Del resto della DVBT2 si sa da anni, tant'è che l'ultima televisione acquistata (quattro anni fa) lo prevedeva già di serie. Ed è stato uno dei motivi per cui ho scelto proprio quel modello. L'altra, presa nello stesso periodo in offerta da Expert, no ma per quanto l'ho pagata nemmeno mi pongo il problema.
http://ricerca.repubblica.it/re...
In risposta al messaggio di marinox del 05/11/2017 alle 16:28:52Ripeto, e' questione di frequenze che sono limitate. La prima full-hd richiedeva una banda di 21Mhz/canale. La 4K probabilmente il doppio. Se vuoi usare internet 5G sulla tv probabilmente il triplo. Di ai cento berlusca di rinunciare a un csnale se riesci. Ssi quanto possono valere i canali bassi ? Guarda caso sono nate Split tv (ora Alpha), il 55 (ora Sony), eccetera. Chi ha la concessione di quelli dal 10 sl 20 sta solo aspettando il cinese di turno.
all'epoca ho acquistato appena uscito il FULL HD che era l'arrivo x visioni finalmente nitide , peccato che siano passati ANNI prima delle prime trasmissioni nelle tv nazionali e locali , SKY arrivo dopo poco tempo con trasmissioniprevalentemente su partite di calcio europee . ora è arrivato il 4 k ,prima led ora oled , e mi chiedo visto che il continuo rimescolamento delle carte mi obbliga a continue risintonizzazioni con la perdita di qualche tv su un dato sistema di visione personalizzato , inoltre continue perdite di ricezione ovvero quei fastidiosi quadratini di colore che vanno e vengono . ORA la seconda generazione di sistema trasmissioni implica il cambio tv o un nuovo decoder , BENE ma mi chiedo il perché di tutto questo visto e considerato che di trasmissioni in 4 k siano un miraggio e chiedo il perché NON vadano a pari passo TECNOLOGIA VISIVA E TRASMISSIONI TV . credo che comunque non si possa imporre l'acquisto anche se sembra che lo stato abbia destinato cifre x l'acquisto del nuovo tv . vedremo più avanti eventuali sviluppi . carlo
In risposta al messaggio di mtravel del 05/11/2017 alle 16:44:39quando è uscito il gsm con il mio etac sono andato avanti 3-4 anni, le due tecnologie andavano in parallelo,
Ripeto, e' questione di frequenze che sono limitate. La prima full-hd richiedeva una banda di 21Mhz/canale. La 4K probabilmente il doppio. Se vuoi usare internet 5G sulla tv probabilmente il triplo. Di ai cento berlusca dirinunciare a un csnale se riesci. Ssi quanto possono valere i canali bassi ? Guarda caso sono nate Split tv (ora Alpha), il 55 (ora Sony), eccetera. Chi ha la concessione di quelli dal 10 sl 20 sta solo aspettando il cinese di turno. Ri-ripeto: avete detto niente quando hanno spento l'Etac e avete dovuto cambiare il cell ? Mac
In risposta al messaggio di camperos del 05/11/2017 alle 17:25:47Su quali basi cognitive poggia questa pensata?
c'è il rischio che se si compra ora un dvbt2 al momento dell'entrata in funzione sia obsoleto
In risposta al messaggio di Grinza del 05/11/2017 alle 15:42:26Occhio Antonio, solo per info per evitare confusione a chi legge:
DVBT2 É in funzione da tempo i televisori in commercio hanno giá questa codifica, doveva entrare nel 2016 ma é stato rimandato. La mia parabola giá punta su quel satellite
In risposta al messaggio di nanonet del 05/11/2017 alle 17:31:48Solo per la precisione, il DVBT2 entrerà in esercizio definitivo a Luglio del 2022.
Occhio Antonio, solo per info per evitare confusione a chi legge: DVB T2 = Digitale terrestre di seconda generazione, sostituirà il DVB T1 nel 2020, niente parabole, niente satellite, necessaria la solita antenna per digitaleterrestre. Decoder integrato obbligatorio sui tv venduti già da gennaio 2017 DVB S2 = Digitale satellitare di seconda generazione, sostituisce il DVB S1, già in funzione (vedi problemi di ricezione di alcune marche di parabole). Si riceve solo via satellite. Nessun obbligo per i costruttori, ricevibile con un decoder esterno o sui tv che hanno il ricevitore sat integrato, generalmente hanno l'ingresso CAM, per cui è la CAM (o il decoder esterno) che dovrà avere la tecnologia necessaria per gestire il maggior flusso di dati che lo standard DVB S2 può inviare. Alcune parabole automatiche sono andate in tilt (poi risolto) per il cambio dello standard da DVB S1 a DVB S2 Ciao
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/11/2017 alle 17:29:16
Su quali basi cognitive poggia questa pensata?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/11/2017 alle 17:09:18Finalmente mi libererò definitivamente della TV in camper.....per casa poi vedremo, magari tolgono il canone...si quandomai
ma ve lo ha ordinato il dottore di guardare la tv? mi farebbe girare gli zebedei, se con i miei apparati non riuscissi a vedere i programmi e dover OBBLIGATORIAMENTE pagare il canone, quello si che mi darebbe fastidio
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/11/2017 alle 17:43:38Verissimo, non so perchè ho scritto 2020... grazie per la precisazione
Solo per la precisione, il DVBT2 entrerà in esercizio definitivo a Luglio del 2022.
In risposta al messaggio di nanonet del 05/11/2017 alle 17:31:48Giusto, sono partito con digitale e finito sul satellitare
Occhio Antonio, solo per info per evitare confusione a chi legge: DVB T2 = Digitale terrestre di seconda generazione, sostituirà il DVB T1 nel 2020, niente parabole, niente satellite, necessaria la solita antenna per digitaleterrestre. Decoder integrato obbligatorio sui tv venduti già da gennaio 2017 DVB S2 = Digitale satellitare di seconda generazione, sostituisce il DVB S1, già in funzione (vedi problemi di ricezione di alcune marche di parabole). Si riceve solo via satellite. Nessun obbligo per i costruttori, ricevibile con un decoder esterno o sui tv che hanno il ricevitore sat integrato, generalmente hanno l'ingresso CAM, per cui è la CAM (o il decoder esterno) che dovrà avere la tecnologia necessaria per gestire il maggior flusso di dati che lo standard DVB S2 può inviare. Alcune parabole automatiche sono andate in tilt (poi risolto) per il cambio dello standard da DVB S1 a DVB S2 Ciao
In risposta al messaggio di navarre del 05/11/2017 alle 19:14:19Hai proprio ragione da vendere! Tutta sta tecnologia per vedere che? La d'Urso , Vespa, o S. Remo? Come avere una Ferrari per girare in cortile!
Il contenitore è una figata, ma i contenuti? Uno sballo vedersi la de filippi su una smart-tv dvbt2 4k oled curva 3D da 150 pollici...