https://www.amazon.it/Kemper-12...
In risposta al messaggio di domiziano del 21/08/2018 alle 14:22:35In Austria molti municipi dai diserbanti sono passati ai vaporizzatori cioè getti di acqua/vapore bollente tipo vapolera karcher il risultato dovrebbe essere eguale far morire la radice insistendo un po sia con la fiamma che con il vapore
Ciao, dove tengo il camper, un cortiletto di un 10mt x 4mt tutto inghiaiato mi cresce a dismisura erba e erbacce, ho trattato più volte con diserbante, l'erba secca ma poi ricresce cone se niente fosse, pure mi sono messoin ginocchio e una per una l'ho estirpata scavando le radici, niente, ricresce. Ora ho trovato questo in rete ... qualcuno lo usa? o uno simile? esperienze? Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/09/2018 alle 05:42:36In generale cerco di comprare prodotti bio.
Ci sono molte cose che fanno male alle persone per diversi motivi... Buffa questa... La mela ha 22 trattamenti prima di essere colta e qualsiasi prodotto che mangi,se acquistato dai produttori,vien trattato sistematicamente...Non sarai mica di quelli che credono al biologico ? Mi piacerebbe sapere cosa mangi,Sergio,dato che in agricoltura,oltre che diserbanti,vengono usati molti altri veleni che potrebbero fare male Qualsiasi diserbante,uccide l'erba ma non impedisce ai nuovi semi di germogliare nel vivaismo,abbinati ai diserbanti,vengono usati degli antigermoglianti che per sei/otto mesi impediscono ai semi di germogliare Quindi se al primo apparire di erba( febbraio marzo) diserbi e poi ci butti l'antigermogliante granulare,risolvi per 6 mesi il problema e in inverno poi,naturalmente l'erba non da problemi Si usano due tipi di antigermoglianti diversi abbinati,che riescono a impedire a quasi tutti i semi di germogliare. Vai in un negozio specifico per vivaisti e chiedi o contattami in privato Uso per lavoro tali antigermoglianti,nelle mie serre,dove produco ornamentali da esterno
https://www.wwfcaserta.org/uplo...
https://ilsalvagente.it/2017/11...
http://www.isde.it/wp-content/u...
http://www.inuovivespri.it/2017...
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/09/2018 alle 12:32:20Proprio le mele,sono i prodotti piu' difficili da coltivare
In generale cerco di comprare prodotti bio. sulle mele bio svizzere le analisi non hanno trovato pesticidi mentre su quelle non bio ne hanno trovati fino a 5 sulla stessa mela.
In risposta al messaggio di domiziano del 01/09/2018 alle 08:55:40Ti ho risposto in privato
Eccomi, ieri provato in accoppiata ad un regolatore alta pressione, che dire, funziona alla grande, accensione piezo, per bruciare l'erba l'ha bruciata tutta, ora aspetto un paio di giorni poi la tolgo e appena ricresce,poca, la brucio. Mi è però successo che per farlo funzionare ho usato una bombola blu campingaz da 2 kg. con applicato un adattatore da campingaz a regolatori normali poi il regolatore alta pressione, e dopo un po la bombola si è totalmente ghiacciata, era tutta bianca con una brina molto spessa e il rendimento è molto calato pue essendo la bombola nuova e quindi piena. Forse è perchè è piccola e con una da 10 kg funziona meglio? Marcoalderotti, mi dici come si chiama l'antigermogliante e dove si prende, nei consorzi agrari? Grazie Tiziano
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/09/2018 alle 12:59:55Grazie
Ti ho risposto in privato
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/09/2018 alle 05:52:45E' vero che coltivare bio e' piu' difficile e i prodotti costano di piu' ma non bisogna diffondere la notizia falsa che i pesticidi non sono tossici.
Proprio le mele,sono i prodotti piu' difficili da coltivare Frequentando corsi per l'uso dei prodotti fitosanitari,ho conosciuto diverse persone che si fanno comprare i prodotti non consentiti nel bio,da amici e poi li usano.Se non si lavora la terra non si ha idea di quanto sia difficile coltivare in biologico e di quanto il prezzo finale debba essere decisamente piu' alto,con un prodotto che,visivamente è meno appetibile. I controlli,poi,ci sono soltanto sulla grossa distribuzione e sono alquanto limitati,nonche' imprecisi Infatti,non è che se analizzi una mela ci trovi i pesticidi che sono stati dati. Tali prodotti li trovi solo se ne cerchi singolarmente il principio attivo presupposto come uso Non hai idea di quanti sono i principi attivi che funzionino su i comuni insetti,quindi la ricerca è decisamente difficile ,fatta a campione e con approssimazione Insomma.. è logico che chi non puo' farsi l'orto a casa cerchi di tutelarsi con il biologico ma di persone disoneste,l'italia abbonda, e poi i prezzi del biologico sono cosi' alti che la persona comune non puo' permetterseli
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/09/2018 alle 14:37:49Certo che i pesticidi sono tossici,chi li usa,se adotta le normali precauzioni,non corre rischi,ma chi li mangia si.
E' vero che coltivare bio e' piu' difficile e i prodotti costano di piu' ma non bisogna diffondere la notizia falsa che i pesticidi non sono tossici. 100 anni fa i pesticidi non esistevano e si mangiavano ugualmente le mele che erano tutte bio anche se non venivano dichiarate tali.