In risposta al messaggio di salito del 17/01/2024 alle 20:00:47non te la fanno perchè il mezzo è intestato al vecchio proprietario
fare l assicurazione in anticipo il giorno prima del passaggio di proprieta ?
In risposta al messaggio di turbinello del 17/01/2024 alle 19:50:18Prova a sentire altre compagnie
ciao a tutti mi trovo nella necessità di ritirare un mezzo. Essendo distante ho bisogno di fare assicurazione contestualmente al passaggio di proprietà per poter tornare indietro in giornata. Le compagnie da me contattatemi rispondono che hanno bisogno di 24 ore per l'attivazione . Avete compagnie da segnalarmi ? anche fosse una temporanea, giusto per portare a casa il mezzo. Grazie
In risposta al messaggio di turbinello del 17/01/2024 alle 19:50:18Contattami in privato turbinello che ti do il numero del mio assicuratore che credo non abbia problemi
ciao a tutti mi trovo nella necessità di ritirare un mezzo. Essendo distante ho bisogno di fare assicurazione contestualmente al passaggio di proprietà per poter tornare indietro in giornata. Le compagnie da me contattatemi rispondono che hanno bisogno di 24 ore per l'attivazione . Avete compagnie da segnalarmi ? anche fosse una temporanea, giusto per portare a casa il mezzo. Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 18/01/2024 alle 14:45:20e si, le cose sono cambiate
Non so se le cose sono cambiate, ma l' assicurazione non era legata alla proprietà del veicolo, ma alla targa, io ricordo che se volevo, potevo pagare l' assicurazione di un mezzo, che magari era di un amico o parente, quindil' assicurazione era intestata a me, il mezzo ad altri, ovviamente con tutti i rischi del caso. Comunque nel lontano 2008, andai a ritirare il camper ed avevo la mia assicurazione su base della CDC, intestata al precedente propietario, ma allora veniva posto il tagliandino del passaggio, e la CDC rimaneva la stessa, ora mi sembra che rifanno la CDC, quindi forse le cose sono cambiate, (in peggio?).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2024 alle 15:57:22non credo sia così; io sono da sempre il contraente delle polizze dell'auto di mia moglie, dal 1987 certamente, e ancora non avevo vincolo di parentela; e non ci sono problemi nemmeno con la gestione dei sinistri, né in risarcimento diretto che indiretto; e parlo per esperienza personale, non per sentito dire
e si, le cose sono cambiate ora il proprietario deve coincidere con l'intestatario della polizza anche ora ti danno il tagliando, solo che ora te lo danno immediatamente, prima te lo spedivano a casa
In risposta al messaggio di PDR del 18/01/2024 alle 16:16:28probabilmente perchè è una polizza vecchia, adesso è quasi impossibile , molte compagnie rifiutano di farlo
non credo sia così; io sono da sempre il contraente delle polizze dell'auto di mia moglie, dal 1987 certamente, e ancora non avevo vincolo di parentela; e non ci sono problemi nemmeno con la gestione dei sinistri, né in risarcimento diretto che indiretto; e parlo per esperienza personale, non per sentito dire
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2024 alle 16:26:51nessun vecchiume; ogni anno cerco la compagnia migliore su piazza e mi porto dietro l'attestato di rischio a me intestato sull'auto intestato a mia moglie
probabilmente perchè è una polizza vecchia, adesso è quasi impossibile , molte compagnie rifiutano di farlo
In risposta al messaggio di PDR del 18/01/2024 alle 19:11:16Che dirti, quando 6 anni fa comprai il camper che ho adesso, non c'è stato verso di assicurare il giorno prima del passaggio
nessun vecchiume; ogni anno cerco la compagnia migliore su piazza e mi porto dietro l'attestato di rischio a me intestato sull'auto intestato a mia moglie
In risposta al messaggio di turbinello del 18/01/2024 alle 22:10:09Senti Toninelli, peraltro specializzata in polizze camper.
ciao a tutti . avevo chiesto di farmi dei nomi di assicurazioni da poter contattare.. detto questo ho fatto almeno 6 preventivi con le classiche compagnie online e nessuna e dico nessuna assicura il mezzo immediatamente.tutte vogliono la cdc con il nome del nuovo proprietario e poi devono passare 24 ore per l'emissione polizza. discorso a parte per quelle fisiche . ho contattato direttamente unipol,sara, generali. loro si in deroga alla regola in un paio d'ore emettono la polizza, ma il problema resta il costo ! che aumenta dal 50 fin quasi al 100%. sono rimasto sconcertato
In risposta al messaggio di turbinello del 18/01/2024 alle 22:10:09ehhhh moh ti sei spiegato che tu parlavi di quelle on line Troppa fatica dire tutto subito .
ciao a tutti . avevo chiesto di farmi dei nomi di assicurazioni da poter contattare.. detto questo ho fatto almeno 6 preventivi con le classiche compagnie online e nessuna e dico nessuna assicura il mezzo immediatamente.tutte vogliono la cdc con il nome del nuovo proprietario e poi devono passare 24 ore per l'emissione polizza. discorso a parte per quelle fisiche . ho contattato direttamente unipol,sara, generali. loro si in deroga alla regola in un paio d'ore emettono la polizza, ma il problema resta il costo ! che aumenta dal 50 fin quasi al 100%. sono rimasto sconcertato
In risposta al messaggio di turbinello del 18/01/2024 alle 22:10:09Non voglio fai gli affari tuoi, ma se si parla di camper io colio assicuratore spendo poco più di 300 con incendio e cristalli Se vuoi ti do il numero.e provo a chiedere
In risposta al messaggio di turbinello del 18/01/2024 alle 22:10:09Ho visto dopo, ti ho risposto alla mail
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/01/2024 alle 06:45:54Troppo semplicistico dire l'importo del premio. Bisogna vedere cosa e come copre.
Non voglio fai gli affari tuoi, ma se si parla di camper io colio assicuratore spendo poco più di 300 con incendio e cristalli Se vuoi ti do il numero.e provo a chiedere
In risposta al messaggio di turbinello del 18/01/2024 alle 22:10:09ti posso dire che Genertel emette la polizza in 30 minuti con il fax/email del nuovo libretto; te lo dico perché quando ho preso l'auto usata in Filiale Fiat a Roma, e sono passati già 14 anni, ho fatto la voltura, spedito il libretto, atteso per un caffé e ritirata l'auto con polizza aggiornata.
In risposta al messaggio di PDR del 19/01/2024 alle 10:16:41Solitamente, la validità inizia alle 24 del giorno di emissione documenti, hai mai controllato?
ti posso dire che Genertel emette la polizza in 30 minuti con il fax/email del nuovo libretto; te lo dico perché quando ho preso l'auto usata in Filiale Fiat a Roma, e sono passati già 14 anni, ho fatto la voltura, spedito il libretto, atteso per un caffé e ritirata l'auto con polizza aggiornata. Se poi ora non lo fanno più non so dirti