In risposta al messaggio di marinox del 03/01/2023 alle 17:06:22IN SLovenia 1.46? Buono a sapersi, io quando sono passata 11 dicembre era su 1.8 Petrol e 1.9 OMW in autostrada. Dato che ripartiremo fra un po...
appena tornato da croazia e slovenia . GASOLIO A 1,46 cent . NON AGGIUNGO ALTRO . carlo
In risposta al messaggio di Rascal del 31/12/2022 alle 09:04:10Le autostrade aumentano di circa il 2% ogni anno, mi sorprende che ve ne accorgiate solo ora
Contenti ? ecco il dono per natale, bravi continuate cosi!
In risposta al messaggio di jana del 03/01/2023 alle 17:29:52il pieno sull'ultimo distributore in croazia OMV , x poi scendere e passare in slovenia con lo stesso costo . non capisco come TU lo abbia pagato cosi' caro , forse sono aiuti statali ? . e comunque sia sono FINITE le paranoie della KUNA protrattasi sino al 31 dicembre . capisco tra fuori e dentro autostrada 10/20 cent ,ma 40 sono tantini . un ultimo appunto la loro birra da 0,5l costa 1,60 cent ,al LIDL 1.36 cent . x il formaggio nei chioschi siamo sui 35 € kilo e non c'è il peso ... bensi' a occhio .
IN SLovenia 1.46? Buono a sapersi, io quando sono passata 11 dicembre era su 1.8 Petrol e 1.9 OMW in autostrada. Dato che ripartiremo fra un po...
In risposta al messaggio di marinox del 05/01/2023 alle 17:03:46Io ho attraversato la Slovenia domenica 11 dicembre. C'e un distributore al confine ungherese ma gia in Slovenia, che ha sempre il prezzo stracciato rispetto agi altri distributori, ho pagato 1.645, poi visto i prezzi in autostrada l'ho rifatta a Dolga Vas per non rimanere a secco pero solo 20l a 1866 (ho controllato ora dall'estratto cc) e poi fatta in Italia che costava meno con ancora taglio accise. Si vede che poco dopo hanno cambiato. Io prima la facevo sempre in Slovenia, passavo Ungheria e la facevo in Sk, avevo ben specifici i distributori, ultima volta sono rimasta sorpresa... Al ritorno facevo pieno in SLovenia per farla poi in It piu tardi possibile anche a viaggio finito. Ora a meta gennaio si torna percorrere la Slovenia, ovviamente faremo gasolio li.
il pieno sull'ultimo distributore in croazia OMV , x poi scendere e passare in slovenia con lo stesso costo . non capisco come TU lo abbia pagato cosi' caro , forse sono aiuti statali ? . e comunque sia sono FINITE le paranoiedella KUNA protrattasi sino al 31 dicembre . capisco tra fuori e dentro autostrada 10/20 cent ,ma 40 sono tantini . un ultimo appunto la loro birra da 0,5l costa 1,60 cent ,al LIDL 1.36 cent . x il formaggio nei chioschi siamo sui 35 € kilo e non c'è il peso ... bensi' a occhio . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 06/01/2023 alle 16:59:49Noi in genere tra SLovenia e Croazia siamo semrpe in transito, piu che altro e'il pieno e bufet all'autogrill se viaggio da sola in auto. Croazia generalmente nei spostamenti verso i Balcani e oltre, non siamo appassionati, passiamo visitare i parenti in Istria e via. Magari una fermata al sud Croazia prima di Montenegro. Pure il problema di rumori tremendi sul posteriore camper i Croazia ci hanno giusto ingrassato telaio perche non avevano il tempo, visto che il rumore continuava abbiamo trovato un conce iveco in Montenegro poco dopo Kotor, rifatto i freni all'istante. Che ci devo fare con i Croati... :)
sapevo che in slovenia lo stato aveva messo mano al prezzo x renderlo quantomeno accettabile . il 29 dicembre a 1,46 in slovenia e 9,... kune in croazia . capirai che rispetto all'italia a 1,69 che ho fatto il pieno e percorsocirca 50km in croazia e nel ritorno alla omv ho fatto 33,5 litri . e pensare che prima di partire ho guardato e mi ha detto 1.76 litro . ho comunque notato prezzi al super piu alti che da noi di almeno 20% . sempre buoni i prezzi al ristorante base di carne ma sempre fuori dal centro città di almeno 20km . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 07/01/2023 alle 16:41:44Che se possono dare una mano, non lo fanno. Almeno la percezione nostra nei anni e' cosi riferendosi sommariamente alle esperienze in vari paesi.
che ci devo fare con i croati ? spiegati meglio . carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2023 alle 19:04:55Cosa vorresti dire che allora fanno bene a fare questi aumenti? si puo sempre cambiare direzione ma ci vuole il coraggio per farlo ,purtroppo non vedo nulla in questo senso perche prevale " fin che la barca va lasciala andare "
Le autostrade aumentano di circa il 2% ogni anno, mi sorprende che ve ne accorgiate solo ora I carburanti, come era già stato annunciato, era una azione momentanea, si sapeva che non sarebbe durato, anzi doveva finire prima ma è stato prorogato fino al 31-12-22
In risposta al messaggio di Rascal del 08/01/2023 alle 09:12:46No, dico solo che le autostrade aumentano ogni anno, ma che ve ne accorgete solo ora che non ci sono al governo quelli che più vi piacciono
Cosa vorresti dire che allora fanno bene a fare questi aumenti? si puo sempre cambiare direzione ma ci vuole il coraggio per farlo ,purtroppo non vedo nulla in questo senso perche prevale fin che la barca va lasciala andare