In risposta al messaggio di sergiozh del 01/01/2021 alle 20:05:20Ma scusa tutto sto popò di risposte e ti basi solo su quel link postato poco sopra da navarre? Ma no guarda c è ben altro e che nulla c'entra con la casa di riposo. Le notizie non galleggiano e non sono ben visibili, perché è giusto non lo siano in questo momento.
Devi sapere quante persone morivano in case per anziani in italia giornalmente prima che arrivasse il covid. poi quante ne sono morte giornalmente con la pandemia covid e poi quante ne sono morte giornalmente i giorni dopoche hanno vaccinato i vecchi nelle case permanziani. sono a quel punto puoi iniziare a fare delle supposizione se sia possibile che ci siano stati dei morti nelle case per anziani a causa della vaccinazione covid. le case anziani sono un posto dove la gente va quando e' vecchia e non piu' autosufficiente, sono persone vecchie e malate con varie matattie e succede ogni giorno che le persone muoiono nelle case per anziani. in svizzera o nel canton zurigo, non ricordo, una persona che entra in casa per anziani in media vive due anni dopo esservi entrata credo. Non sono colonie estive per ragazzi dove si entra, nessuno muore e poi si ritorna a casa. Nelle case per anziani alla fine la gente ci va nell'ultimo periodo della sua vita prima della morte. E' normale che la gente nelle case per anziani muore e se per caso qualcuno vi muore poco dopo essere stato vaccinato contro il covid ecco che e' morto per la vaccinazione.
In risposta al messaggio di alexia76 del 01/01/2021 alle 19:49:34Hai detto una falsità. I vaccini sono molti mesi che li fanno. Ovviamente ai volontari i doppio cieco. Una persona che ha avuto durante il trial una malattia autoimmune è finita su tutti i giornali del mondo. Ad oggi in GB e in Usa sono già delle settimane che li fanno in esercizio, con già milioni di persone vaccinate. Su milioni peraltro è scontato che vi possano essere reazioni avverse anche gravi. E quindi prendere UN caso è privo di significato.
Ma non affannatevi proprio, va bene così. Non vi è stato chiesto nulla. Fate pure. I risultati li vedremo col tempo. I 70mila morti ci sono stati in un anno, il vaccino è 3gg che lo fanno. I casi ci sono, solo che nonsono in vista e guai se lo fossero. E sicuramente saranno inferiori, ovvio, ma finché non tocca in prima persona non fanno testo. Come tutte le cose del resto, finché non sono in casa propria contano poco.
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/01/2021 alle 19:01:26Le agenzie nazionali del farmaco, Italia in particolare, in genere sono passacarte delle industrie del farmaco.
Le restrizioni sociali saranno in ragione dell'andamento dell'epidemia. Se le vaccinazioni funzioneranno quando i numeri saranno significativi sarà una conseguenza ovvia. Trovo interessante che un qualsiasi cittadino ne sappia di più delle agenzie nazionali del farmaco.
In risposta al messaggio di navarre del 01/01/2021 alle 23:14:17Sulfamidici, vaccini, antibiotici, antinfiammatori, antipiretici... tutto falso.
Le agenzie nazionali del farmaco, Italia in particolare, in genere sono passacarte delle industrie del farmaco. Visto che tutti ci ricordiamo ad esempio di De Lorenzo, Poggiolini, i soldi nel pouff e i lingotti d'oro presidalle case farmaceutiche per inserire i prodotti nel prontuario nazionale e persino per promuovere l'obbligo di un vaccino (eh sì, è storia recente) o delle decine e decine di vicende giudiziarie che nel mondo riguardano ad esempio la Pfizer, arrivando addirittura a sperimentare farmaci e ammazzare o danneggiare bambini in Nigeria, direi che solo uno stolto, uno molto impaurito oppure chi è colluso può prendere per buona qualsiasi cosa venga affermata da tali agenzie.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/01/2021 alle 05:17:47Buongiorno Marco, pur non conoscendoci di persona, mi è veramente dispiaciuto leggere questa tua risposta polemica.
Sulfamidici, vaccini, antibiotici, antinfiammatori, antipiretici... tutto falso. Per guarire è sicuramente meglio un infuso di ali di pipistrello, somministrate dallo stregone del villaggio pronunciando parole magiche. Meno male che ci sei te ad aprirci gli occhi... Marco
In risposta al messaggio di orlegno del 02/01/2021 alle 08:04:52Come al solito si fà un polpettone unico quando conviene...
Buongiorno Marco, pur non conoscendoci di persona, mi è veramente dispiaciuto leggere questa tua risposta polemica. La realtà è si che c'è un virus più forte di sempre, ma anche la situazione esposta da Navarre purtroppoc'è se non ricordo male anche i medici di base venivano (o vengono?) premiati con regali di vario genere e valore. Gli antibiotici i medici di famiglia di qualche anno fa li usavano come arma potente in casi ben specifici. Oggi vengono somministrati a fiumi ai bambini, agli animali da compagnia e a quelli da allevamento che poi noi mangiamo ecc... Perdonami, ma rispondere citando stregoni e ali di pipistrello mi sembra fuori luogo e poco utile. Spero tu non ti offenda. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Clint del 02/01/2021 alle 08:21:48Stavo scrivendo un commento sul post precedente, quello di Paolo, dove si menzionava il "comparaggio" (una sorta di corruzione in voga fino circa agli anni 80 nell'ambito medico a tutti i livelli, ripeto a tutti i livelli, ma poi fortunatamente, debellato) e sull'attuale uso smodato di farmaci (antibiotici si, ma potrei citare anche anticoagulanti, antiaggreganti e sono i primi che mi vengono in mente) nella ricerca della cura migliore (o invece e più probabilmente nell'ambito della "medicina difensiva?").
Come al solito si fà un polpettone unico quando conviene... L'essere umano è portato a pensare unicamente alla propria tasca. ci ricordiamo perfettamente di personaggi come poggiolini e di lorenzo, senza dimenticare uncerto di summa che ha installato valvole cardiache difettose... Per contro vi sono personaggi come Salizzoni che hanno fatto dei trapianti di fegato e polmoni salvando parecchie vite umane... Personaggi come Salizzoni fortunatamente ce ne sono parecchi, come ce ne sono parecchi anche di personaggi come il medico famigliare di un comune del torinese negazionista al top. Ricordiamoci che siamo di fronte ad una pandemia a livello mondiale e smettiamola di fare sempre i soliti discorsi da uomo qualunque... Guardiamo avanti che è meglio e lasciamo le ali di pipistrello e le code di lucertola a Topolino nel cartone animato L'apprendista stregone
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/01/2021 alle 09:46:24Sarebbe anche necessario che le persone usassero il cervello, no assembramenti, mantenere le distanze, mascherine ecc.
Non so voi, ma io sarei un po' stanca di questa situazione senza poter uscire, vedere i parenti, viaggiare e tutto il resto... Temo che la cosa continuerà ancora parecchi mesi e pur non volendo entrare nel merito di chi vuole o non vuole fare il vaccino, temo che questa sia l'unica soluzione per uscirne e per poter ricominciare a fare una vita.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/01/2021 alle 08:58:50Un mio ex collega di lavoro ha avuto il coraggio di criticare Salizzoni solo perchè aveva la foto del Che Guevara sulla sua scrivania....
Stavo scrivendo un commento sul post precedente, quello di Paolo, dove si menzionava il comparaggio (una sorta di corruzione in voga fino circa agli anni 80 nell'ambito medico a tutti i livelli, ripeto a tutti i livelli, mapoi fortunatamente, debellato) e sull'attuale uso smodato di farmaci (antibiotici si, ma potrei citare anche anticoagulanti, antiaggreganti e sono i primi che mi vengono in mente) nella ricerca della cura migliore (o invece e più probabilmente nell'ambito della medicina difensiva?). Ma poi ho letto il tuo post e mi sono astenuto. Hai perfettamente ragione e sono d'accordo con te. In fondo sono enormi piaghe sociali ed è inopportuno e inappropriato analizzarle qui (anche se sarebbe bello farlo). Ps: fine e arguta la scritta dei nomi in minuscolo e maiuscolo. Complimenti.
In risposta al messaggio di Clint del 02/01/2021 alle 15:40:30Marino lo criticavano per una panda...
Un mio ex collega di lavoro ha avuto il coraggio di criticare Salizzoni solo perchè aveva la foto del Che Guevara sulla sua scrivania.... Tieni presente che Salizzoni gli ha operato e trapiantato il fegato a sua figlia dipochi mesi e gli ha salvato la vita... Il mio ex collega alle sue rimostranze sulla foto del Che Guevara è stato mandato a quel paese dal sottoscritto...tanto per farti capire sino a che punto arriva l'imbecillità umana..
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/01/2021 alle 15:46:41E' proprio vero che l'uomo utilizza solo il 15-20% del suo cervello...
Marino lo criticavano per una panda...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/01/2021 alle 08:58:50Ma poi che discorso è ? Sono passati decenni, quel mondo è completamente cambiato. E comunque per quanto chi oggi è in quelle agenzie sia ovviamente soggetto a incredibili pressioni, sono certamente più competenti di un chiunque pirla che si trovi in rete. Ad oggi un vaccino che non funziona non sta passando
Stavo scrivendo un commento sul post precedente, quello di Paolo, dove si menzionava il comparaggio (una sorta di corruzione in voga fino circa agli anni 80 nell'ambito medico a tutti i livelli, ripeto a tutti i livelli, mapoi fortunatamente, debellato) e sull'attuale uso smodato di farmaci (antibiotici si, ma potrei citare anche anticoagulanti, antiaggreganti e sono i primi che mi vengono in mente) nella ricerca della cura migliore (o invece e più probabilmente nell'ambito della medicina difensiva?). Ma poi ho letto il tuo post e mi sono astenuto. Hai perfettamente ragione e sono d'accordo con te. In fondo sono enormi piaghe sociali ed è inopportuno e inappropriato analizzarle qui (anche se sarebbe bello farlo). Ps: fine e arguta la scritta dei nomi in minuscolo e maiuscolo. Complimenti.
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/01/2021 alle 05:17:47
Sulfamidici, vaccini, antibiotici, antinfiammatori, antipiretici... tutto falso. Per guarire è sicuramente meglio un infuso di ali di pipistrello, somministrate dallo stregone del villaggio pronunciando parole magiche. Meno male che ci sei te ad aprirci gli occhi... Marco