In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/10/2023 alle 18:21:43Ciao Gianluca infatti il medico che mi ha operato mi ha detto che è questa la prassi, ma bisogna vedere lo stato di salute ed il singolo individuo.
Tranquillo Walter non me lo faccio neanche io e sai in che campo lavoro. Se ti muovi l'eparina non serve gli antibiotici li consigliano ogni volta che fai un intervento qualsiasi, è la prassi. Consiglierei il vaccino adanziani con varie patologie concomitanti e se frequentano spesso nipotini che vanno a scuola. Lo dico sempre vivete e ridete spesso che può darsi che domani ve svejate sotto an cipresso.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/10/2023 alle 19:08:07Esatto medicine solo se servono veramente e prescritte dal medico curante. Tieni la ferita pulita e vai tranquillo.
Ciao Gianluca infatti il medico che mi ha operato mi ha detto che è questa la prassi, ma bisogna vedere lo stato di salute ed il singolo individuo. Lui mi ha consigliato ed io ho deciso, anche perché smaltita l’anestesia,ho da subito camminato e fatto le scale in salita.. non ho alcun dolore sento i solo punti che cominciano a tirare Per tutta la mia esistenza sono stato in salute proprio perché ho evitato il più possibile farmaci, vita sana e atteggiamento positivo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/10/2023 alle 19:08:07Ma come fa un paziente a decidere? Che competenze ha per poterlo fare?
Ciao Gianluca infatti il medico che mi ha operato mi ha detto che è questa la prassi, ma bisogna vedere lo stato di salute ed il singolo individuo. Lui mi ha consigliato ed io ho deciso, anche perché smaltita l’anestesia,ho da subito camminato e fatto le scale in salita.. non ho alcun dolore sento i solo punti che cominciano a tirare Per tutta la mia esistenza sono stato in salute proprio perché ho evitato il più possibile farmaci, vita sana e atteggiamento positivo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/10/2023 alle 16:14:49Al massimo é un suicidio, da credere alla scienza si passa a credere alla fantascienza, comunque basta averne coscienza di ciò che si decide.
Sto vivendo in un epoca che mi fa skifo, intorno a me ci sono persone che mi stanno sui cuaglioni, il male viene confuso con il bene. Non farò mai più un vaccino in vita mia, e la mia storia l’ho raccontata tante volte.L’altro ieri sono stato operato alle varici di un arto inferiore, anestesia spinale.. che dolore… Intervento andato bene, ho una fasciatura che a giorni sarà sostituita da un gambaletto compressivo classe 1 per un mese. Alle dimissioni mi sono stati consigliati quindi non obbligati 6 iniezioni di eparina sulla pancia e antibiotici per tre giorni Non sto prendendo nulla di questo, lascio le difese al mio sistema immunitario che ha risposto in modo esagerato ai tre vaccini Pfitzer. Se crepo non mi importa nulla, la moglie e le figlie sono in sicurezza
In risposta al messaggio di urbani 1 del 25/10/2023 alle 22:40:04C’è scritto Si consiglia
Ma come fa un paziente a decidere? Che competenze ha per poterlo fare? Un medico deve prescrivere secondo scienza e coscienza e non consigliare. Un farmaco se serve si dà altrimenti non si dà. Stiamo parlando di farmaciimportanti per malattie altrettanto importanti. Stiamo parlando di profilassi della tromboembolia venosa con farmaci anticoagulanti. Su questo si sono stilate nel tempo decine, forse centinaia di linee guida, elaborate su casistiche di centinaia di migliaia di pazienti e ci compiaciamo se un medico dice a un paziente fai come ti pare?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/10/2023 alle 08:11:56Beh. Questa è una lettera di dimissione.
C’è scritto Si consiglia
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/10/2023 alle 08:11:56
C’è scritto Si consiglia
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/10/2023 alle 15:25:47
Efficacissimo sto vaccino insomma Pare tipo quelli per il covid
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/10/2023 alle 08:31:26Quello che mi è accaduto ha lasciato il segno.
Beh. Questa è una lettera di dimissione. Premesso che la lingua italiana purtroppo è passibile di libere interpretazioni (e infatti nello specifico è stata male interpretata) personalmente mai scriverei su una letteradi dimissioni Si consiglia. La lettera di dimissioni è un documento che si rilascia al paziente per il medico curante il quale viene informato sull'evento e sull'eventuale proseguio clinico. Se vogliamo invece la mia interpretazione è (manifestando poi una forma di cortesia e rispetto nei confronti del collega): Io specialista competente ti consiglio questa terapia, tu medico curante che conosci la storia clinica del paziente (o almeno così dovrebbe essere) che lo segui quotidianamente (o almeno così dovrebbe essere) che conosci le sue patologie concomitanti (o almeno così dovrebbe essere) comportati come ritieni più opportuno. Questo è. Invece la mia perplessità e, ma te lo dico senza polemiche e in modo estremamente amichevole: ma era proprio il caso, dopo tutto il casino che ti è successo solo alcuni mesi fa, operarsi di varici?
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/10/2023 alle 08:40:20Cavolo Giovanni, tu mi parli di infarto ictus
Come scrive Urbani 1, anch'io penso che sia quello il motivo del si consiglia nelle lettere di dimissioni; per curiosità sono andato a vedere le mie lettere di dimissioni e quelle di mia moglie (infarto, ictus, ecc.) edil si consiglia è sempre presente anche con allegato il piano sanitario. Probabilmente, oltre al motivo specificato, è una forma di educazione e cortesia nei confronti del malato al quale non si ordina ma si consiglia per il suo bene. Piuttosto vedo che sei diventato molto scettico nei confronti della medicina ed in questo vedo una contraddizione: se non credi più alla medicina, perché continui a frequentare dottori? Non è meglio ricorrere a qualche pelagalline? Scherzo, ovviamente! Giovanni
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/10/2023 alle 09:06:33Si era prospettato anche l’intervento con il laser, ma alla visita ecodoppler il medico ha deciso per il bisturi
Hai operato le varici col laser @ummagamma ? a meta‘ novembre devo operarle col laser. Una gamba sarebbe obbligatoria mentre l‘altra facoltativa e credo di farle entrambe.
In risposta al messaggio di masivo del 26/10/2023 alle 09:34:44Gli antidolorifici non sono inutili. Se non trattato con antidolorifici il dolore puo‘ trasformarsi in dolore cronico e per questo il dolore va trattato.
Non sono medico e nemmeno ho lavorato nel settore, intervengo sul si consiglia...siccome mi è capito di vedere dimissioni col si consiglia, riguardante i farmaci. Mi spiegava il mio medico di base, che è una forma di cortesia,verso il medico di base, e si demanda a Lui la decisione, di che farmaco usare. Più di una volta, a me ha ordinato farmaci differenti. Lui mi conosce e sa sa che voglio evitare il più possibile, farmaci inutili tipo antidolorifici, o troppo forti come antibiotici. Ps: per la cronaca: ho fatto 3 vaccini anticovid, mai gli antinfluenzali, godo di ottima salute.
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/10/2023 alle 08:43:31Boh, puoi rispondere, non rispondere, è uguale.
Hai scritto: fficacissimo sto vaccino insomma Pare tipo quelli per il covid Ti avevo scritto una bella risposta (bella secondo il mio giudizio) ma l'ho cancellata perché ritengo che tu non meriti attenzioni e perdite di tempo a risponderti. Per tua fortuna non hai perso amici carissimi e parenti con il covid. Ma non sempre può andar bene. Giovanni
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/10/2023 alle 08:09:18Hai due morti da covid o due morti da vaccino ?
Boh, puoi rispondere, non rispondere, è uguale. Io di morti ne ho 2, sono dignitosi come i tuoi o i miei valgono meno?
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/10/2023 alle 09:04:09Vaccino
Hai due morti da covid o due morti da vaccino ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/10/2023 alle 14:19:05Il dolore è un sintomo, quindi va visto il motivo, quando il dolore deriva da cose passeggere, traumi, dolori post operatori, ecc. se il dolore è sopportabile, gli antidolorifici servono solo a dare assuefazione e insensibilità futura, quindi per me inutili.
Gli antidolorifici non sono inutili. Se non trattato con antidolorifici il dolore puo‘ trasformarsi in dolore cronico e per questo il dolore va trattato.