In risposta al messaggio di jana del 28/12/2023 alle 21:23:59Vedremo la spiegazione che gli dara‘ il medico se lui ce la raccontera‘.
e gli rispondi pure...
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/12/2023 alle 21:45:13Ma mi sembra semplice, e' piu grave degli altri due che hanno il covid, infatti influenza ultimamente e' peggiore del covid. Noi l'abbiamo passata anno scorso, tremenda! Se lui ha per caso fatto non tanto tempo fa un covid leggero, non l'ha preso ora mentre l'hanno preso gli altri.
Vedremo la spiegazione che gli dara‘ il medico se lui ce la raccontera‘.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2023 alle 13:06:25si fa per ragionare NON sono contrario ai vaccini SIA CHIARO in tutti i casi per ora le probabilità di contrarre il covid non sono lontanamente paragonabili a 2 anni fa o sbaglio?
Dipende da cosa si ‘mummifica’
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/12/2023 alle 10:35:33I test covid che tu e la tua famiglia avete fatto ora sono test veloci o test pcr piu‘ sensibili, che ci vuole almeno alcune ore per avere il risultato del test dal laboratorio ?
O in alternativa non ho mai avuto una infezione al naso e vie alte dove si fa il tampone. Secondo la dottoressa la risposta la darebbe un molecolare ma di fatto è irrilevante, deve passare la tosse e bisogna evitare una eventuale sovrainfezione batterica. Solo se dura troppo, per ora niente antibiotici.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/12/2023 alle 12:41:19In Svizzera tutti possono fare la vaccinazione anti covid in questo periodo?
I test covid che tu e la tua famiglia avete fatto ora sono test veloci o test pcr piu‘ sensibili, che ci vuole almeno alcune ore per avere il risultato del test dal laboratorio ? finora supponevo test pcr ma dalla tua ultima risposta sembra che siano test veloci poco affidabili.
In risposta al messaggio di penguin46 del 29/12/2023 alle 14:44:57credo, dico credo che tutti in svizzera la possono fare ma la fanno senza pagarla di tasca propria solo gli anziani e le persone a rischio.
In Svizzera tutti possono fare la vaccinazione anti covid in questo periodo?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/12/2023 alle 11:03:07A quello che ho capito io, ora l' attuale covid lo prendi molto facilmente, (è anche ovvio, non esistendo protezioni come i primi tempi) ma è un covid che non ha gli effetti del primo, sostanzialmente un tipo influenza, potrei averlo preso pure io, non ho fatto tamponi, (tanto mi hanno detto, sono poco affidabili) ma ho avuto la febbre, cosa per me rarissima...poi può essere tutto, ci sono troppi influenzati in giro, e come Ti muovi....se poi vai dai parenti..
si fa per ragionare NON sono contrario ai vaccini SIA CHIARO in tutti i casi per ora le probabilità di contrarre il covid non sono lontanamente paragonabili a 2 anni fa o sbaglio?
https://www.meteoweb.eu/2023/08...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/12/2023 alle 06:19:59Hai ragione, vi è una maleducazione sanitaria, come quella di prendere antibiotici quando non servono.
Andare al pronto soccorso x un'influenza è ridicolo, tanto passi 12 ore su un lettino e non ti fanno niente, ma soprattutto in ospedale sicuro ti becchi pure il covid e fai bingo .
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/12/2023 alle 06:19:59Hai ragionissima, pero' non sempre il medico di base e' reperibile, ad esempio x Natale i giorni di chiusura dello studio sono stati 4, e il servizio di continuita' assistenziale e' poco conosciuto.
Andare al pronto soccorso x un'influenza è ridicolo, tanto passi 12 ore su un lettino e non ti fanno niente, ma soprattutto in ospedale sicuro ti becchi pure il covid e fai bingo .
In risposta al messaggio di annapasqua del 30/12/2023 alle 10:08:35Da noi la contnuità assistenziale, ex guardia medica, mi risulta che esista con delle sedi dichiarate.
Hai ragionissima, pero' non sempre il medico di base e' reperibile, ad esempio x Natale i giorni di chiusura dello studio sono stati 4, e il servizio di continuita' assistenziale e' poco conosciuto. un tempo c'erano le guardiemediche poste in punti strategici e fisicamente presenti sul territorio, a Milano erano usati gli ex caselli daziari gestiti dalla Cri. La gente li conosceva, sapeva dov'erano e ci si rivolgeva come punti di primo soccorso, iniezioni, malesseri, tagli, ecc. Il medico presente decideva poi se inviarli o meno in ospedale. il servizio e' stato soppresso e tutto e' demandato alla continuita'assistenziale, che nessuno conosce e non esiste fisicamente in un luogo. Quindi la gente si spaventa, sara' influenza, covid, peste bubbonica o che ?, e si rivolge al pronto soccorso dell'ospedale. e' u a delle tante cose che andrebbero ripensate
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2023 alle 19:30:23Tua madre suppongo avra‘ sugli 80 anni ed e‘ una persona particolarmente fragile.
Mia madre con una influenza si spegne. Diventa catatonica. Non portarla al ps bisogna avere sangue freddo.
https://www.governo.it/it/cscov...