In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2024 alle 08:50:37senza polemiche sono PROVAX e al tempo del covid fatto 2 vaccini stavo per fare il terzo ma preso covid leggero senza vaccini MAH comunque vene ingrossate alle gambe quasi passate ora.quest,anno ho fatto il solito antinfluenzale e stop.magari i vaccini covid (che a mio modesto parere ci hanno salvato da altri morti erano poco testati?) e senzaltro la gestione COVID è stata molto discutibile es in bici passavi il comune ti fermavano uscivi dal bosco in spiaggia ecc DA SOLO?
I paesi del terzo mondo sono molto più giovani. Il covid stermina gli anziani. Quest'anno non mi sono vaccinato e sono tormentato da sindromi influenzali, tutta la stagione fredda con poche soste. Sono stato dalla miamedica, e gli ho chiarito che al prossimo settembre voglio qualsiasi tipo di vaccino sul tavolo e li voglio fare tutti in fila, compreso quello per il ginocchio della lavandaia.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2024 alle 08:50:37Ho fatto convintamente i vaccini ed ho partecipato a questa discussione in modalità pro vax
I paesi del terzo mondo sono molto più giovani. Il covid stermina gli anziani. Quest'anno non mi sono vaccinato e sono tormentato da sindromi influenzali, tutta la stagione fredda con poche soste. Sono stato dalla miamedica, e gli ho chiarito che al prossimo settembre voglio qualsiasi tipo di vaccino sul tavolo e li voglio fare tutti in fila, compreso quello per il ginocchio della lavandaia.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2024 alle 13:52:07
Stasera faccio il vaccino, previsto per le persone fragili, non so nemmeno a che numero sono, li ho fatti tutti Ovviamente lo fa anche la mia badante (moglie)
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/12/2024 alle 15:27:43Il virus zoster si contrae se la varicella non ha fatto un decorso completo, la varicella finisce ma il virus rimane.
Mi auguro che tu, ma anche tutti gli altri, ti sia vaccinato anche contro il Fuoco di Sant'Antonio (lo Zoster Virus della Varicella) perché, mi pare d'averlo raccontato ma lo rinfresco, mi sono vaccinato a gennaio dell'annoscorso contro questo maledetto virus e l'ho preso egualmente a settembre dell'anno scorso; un venerdì sera dopo cena e la domenica sera seguente sempre dopo cena, qualche secondo di prurito ad un fianco e mia moglie m'ha consigliato, a quel punto, di andare dal dottore. Diagnosi: Zoster, Fuoco di Sant'Antonio. Alla mia richiesta di una dichiarazione per richiedere il rimborso della vaccinazione (109 Euro tondi) il medico m'ha detto scherzando: 'T'è andata bene, tutto qui, se non t'eri vaccinato, a quest'ora non ridevi!'. Il mio vicino di casa fortunatamente m'aveva in precedenza consigliato di farlo perché lui, da un anno, non poteva ancora guidare l'auto, tantomeno il camper. L'anno scorso ad ottobre rimase contagiato un caro amico, quattro-cinque ricoveri in ospedale di una settimana ciascuno ed è ritornato fra i vivi il primo maggio di quest'anno. Un altro carissimo amico, al quale sono debitore per aiuti umani non indifferenti, i primi di quest'anno si è sentito male ed è stato portato in ospedale e, dopo un paio di giorni, è andato in coma. Un'anestesista della rianimazione consultata perché nel reparto non riuscivano ad individuare le cause del problema, scoprì che questo virus l'aveva contagiato al cervello! Dopo una settimana circa siamo andati al suo funerale. E' una brutta bestia! Non vorrei fare terrorismo ma viste le esperienze dirette ed indirette sento il dovere morale di suggerirlo. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2024 alle 18:22:05Io penso di fare il caccino contro Zoster. Come funziona? Ci sono controindicazioni,? Grazie
Il virus zoster si contrae se la varicella non ha fatto un decorso completo, la varicella finisce ma il virus rimane. Purtroppo è molto semplice che succeda, per adesso nessuno della nostra famiglia ha avuto il fuoco di sant’Antonio, ma con questi vaccini tutto può succedere, però si deve sempre scegliere il male minore..
In risposta al messaggio di penguin46 del 03/12/2024 alle 19:00:19
Io penso di fare il caccino contro Zoster. Come funziona? Ci sono controindicazioni,? Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2024 alle 13:52:07Domanda... sei stato chiamato o ti sei iscritto per eseguire il vaccino? Anche io sono considerato persona fragile e non ho ricevuto ancora nessuna convocazione, idem mia moglie!
Stasera faccio il vaccino, previsto per le persone fragili, non so nemmeno a che numero sono, li ho fatti tutti Ovviamente lo fa anche la mia badante (moglie)
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/12/2024 alle 08:00:20Ti dovrebbe chiamare il tuo medico, mi ha chiamato l’infermiera sia per l’antinfluenzale che per il Covid.
Domanda... sei stato chiamato o ti sei iscritto per eseguire il vaccino? Anche io sono considerato persona fragile e non ho ricevuto ancora nessuna convocazione, idem mia moglie! Già fatto vaccino contro l'herpes zooster e il pneumococco ( polmonite ) all'inizio del 2024 assieme al vaccino contro il covid
In risposta al messaggio di Grinza del 04/12/2024 alle 13:57:23Mi ha chiamato l'infermiera per l'antinfluenzale ma no covid, anche perche io le vaccinazioni covid le ho sempre fatte nei centri vaccinali.
Ti dovrebbe chiamare il tuo medico, mi ha chiamato l’infermiera sia per l’antinfluenzale che per il Covid. Comunque te lo fanno anche nelle farmacie che fanno il servizio vaccini