https://www.huffingtonpost.it/e...
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/01/2021 alle 23:20:30Sergio, lo sai quante reazioni psicosomatiche causano, il leggere queste notizie?
Effetti collaterali del vaccino:
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/01/2021 alle 19:34:30Top! Non aggiungo altro.
ti sembra una percentuale ma è una differenza Infatti. Un po' grossolano come errore. Lo 0,8 è la differenza algebrica, ma rappresenta il 2000% di possibilità in più di ammalarsi per un non vaccinato.
In risposta al messaggio di navarre del 04/01/2021 alle 11:17:26Finiremo come ad ottobre dopo 20gg che era iniziata la scuola. Ho 2 nipoti, più somari che altro, che a forza di andare in giro giorno e sera con altri amici senza mascherina e facebndo gruppo, sono riusciti ad ammalarsi e portare a casa il covid (certificato da tamponi) a tutta la famiglia. Niente di che, raffreddori e guarigioni veloci... Più che altro noie per non poter lavorare i genitori, ma poi di nuovo sempre in giro. I genitori un po' che lavorano e un po' che non hanno polso e concedono tutto, non riescono a imporsi e dettar ferree regole e sono sempre più mascalzoni sfiorando l'appellativo di delinquenti. Il 23 dic entrambi insieme e con le fidanzatine giravano per altro comune in pieno giorno. Ormai vigili e carabinieri li conoscono. Quel giorno vengono fermati xké senza mascherina, tutti senza. Uno fugge con la fidanzatina e l'altro lo beccano. 450e di multa a lui e 450 alla fidanzata. Se nonché forniscono pure i dati falsi (che per loro è normalità a quanto ho capito) Il giorno dopo i vigili li cercavano x via dei dati falsi, vanno nello stesso posto e lo trovano di nuovo con la fidanzata in quei pressi. Senza mascherina di nuovo. Altri 450e di multa ognuno e poi non so come finirà per i dati falsi che hanno dato. In totale in meno di 48 ore han portato a casa quasi 2000e di multa, forse una denuncia. Tutto questo per dire che appena riaprono le scuole questi ragazzi porteranno in giro di tutto e di più.
Dichiarazione odierna della nostra Moana all'Istruzione: i contagi sono in risalita ma visto che la scuola è chiusa da due mesi non è colpa sua e quindi la riapriamo.
In risposta al messaggio di navarre del 04/01/2021 alle 11:17:26Basta smettere di fare test e tamponi, e i contagi diminuiscono.
Dichiarazione odierna della nostra Moana all'Istruzione: i contagi sono in risalita ma visto che la scuola è chiusa da due mesi non è colpa sua e quindi la riapriamo.
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/01/2021 alle 12:56:26Ne avete di soldi da buttare voi in italia eh !
Finiremo come ad ottobre dopo 20gg che era iniziata la scuola. Ho 2 nipoti, più somari che altro, che a forza di andare in giro giorno e sera con altri amici senza mascherina e facebndo gruppo, sono riusciti ad ammalarsie portare a casa il covid (certificato da tamponi) a tutta la famiglia. Niente di che, raffreddori e guarigioni veloci... Più che altro noie per non poter lavorare i genitori, ma poi di nuovo sempre in giro. I genitori un po' che lavorano e un po' che non hanno polso e concedono tutto, non riescono a imporsi e dettar ferree regole e sono sempre più mascalzoni sfiorando l'appellativo di delinquenti. Il 23 dic entrambi insieme e con le fidanzatine giravano per altro comune in pieno giorno. Ormai vigili e carabinieri li conoscono. Quel giorno vengono fermati xké senza mascherina, tutti senza. Uno fugge con la fidanzatina e l'altro lo beccano. 450e di multa a lui e 450 alla fidanzata. Se nonché forniscono pure i dati falsi (che per loro è normalità a quanto ho capito) Il giorno dopo i vigili li cercavano x via dei dati falsi, vanno nello stesso posto e lo trovano di nuovo con la fidanzata in quei pressi. Senza mascherina di nuovo. Altri 450e di multa ognuno e poi non so come finirà per i dati falsi che hanno dato. In totale in meno di 48 ore han portato a casa quasi 2000e di multa, forse una denuncia. Tutto questo per dire che appena riaprono le scuole questi ragazzi porteranno in giro di tutto e di più.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/01/2021 alle 13:28:43Tanto pagano mamma e papà che gli frega a loro... Hanno sempre pagato mamy e papy e ne combinano di ogni. Si vede però va bene così. Mah.
Ne avete di soldi da buttare voi in italia eh !
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/01/2021 alle 12:56:26….fa ridere però...la storia dei due nipoti somari.
Finiremo come ad ottobre dopo 20gg che era iniziata la scuola. Ho 2 nipoti, più somari che altro, che a forza di andare in giro giorno e sera con altri amici senza mascherina e facebndo gruppo, sono riusciti ad ammalarsie portare a casa il covid (certificato da tamponi) a tutta la famiglia. Niente di che, raffreddori e guarigioni veloci... Più che altro noie per non poter lavorare i genitori, ma poi di nuovo sempre in giro. I genitori un po' che lavorano e un po' che non hanno polso e concedono tutto, non riescono a imporsi e dettar ferree regole e sono sempre più mascalzoni sfiorando l'appellativo di delinquenti. Il 23 dic entrambi insieme e con le fidanzatine giravano per altro comune in pieno giorno. Ormai vigili e carabinieri li conoscono. Quel giorno vengono fermati xké senza mascherina, tutti senza. Uno fugge con la fidanzatina e l'altro lo beccano. 450e di multa a lui e 450 alla fidanzata. Se nonché forniscono pure i dati falsi (che per loro è normalità a quanto ho capito) Il giorno dopo i vigili li cercavano x via dei dati falsi, vanno nello stesso posto e lo trovano di nuovo con la fidanzata in quei pressi. Senza mascherina di nuovo. Altri 450e di multa ognuno e poi non so come finirà per i dati falsi che hanno dato. In totale in meno di 48 ore han portato a casa quasi 2000e di multa, forse una denuncia. Tutto questo per dire che appena riaprono le scuole questi ragazzi porteranno in giro di tutto e di più.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 04/01/2021 alle 19:19:01Così è..ne combinano una per colore. Cose molto gravi e non gliene frega mai nulla di ciò che può succedere come conseguenze economiche, penali, etc.
….fa ridere però...la storia dei due nipoti somari. No...non te la prendere….volevo solo dire che mi fa ridere il modo in cui l'hai detto….
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/01/2021 alle 20:19:44Sono stata oggi al centro commerciale Ipercoop a Mirandola qua poco distante, io quando sono arrivata sono entrata direttamente in supermercato, ma quando sono uscita la fila era bella lunga con i carrelli e in attesa di poter entrare. La gente gira alla larga tra di loro, tutti rigorosamente con le mascherine e mantenendo le distanze anche alle casse, ogni uno sulla sua riga azzurra, quando uno esce, ci si sposta di un posto. Dato che sono stata parecchi mesi all'estero dove veramente ne facevano di tutti colori, ho proprio notato quanto le persone sono lige al dovere e non meritano essere trattate come lo sono. Qua siamo in ER, non so altrove. Tra l'altro ho impressione che e' stato ridotto n. dei carrelli per la spesa perche non eran otantissimi liberi quando sono arrivata.
Così è..ne combinano una per colore. Cose molto gravi e non gliene frega mai nulla di ciò che può succedere come conseguenze economiche, penali, etc. Cmq io vorrei capire perché siamo in zona rossa e non ci sono controlliper chi viene da estero anche paesi extra UE? Sono rientrate persone che conosco ieri in aereo...controlli zero, tamponi zero...oggi erano al lavoro. 1 mese fa successa stessa cosa...vengono da estero tramite aereo, nessun controllo e poi prendono pure mezzi pubblici e vanno a lavoro, fare la spesa etc. Nessun controllo se fanno la quarantena, nessun tampone. Cioè questo Stato che vuole e consiglia i vaccini a tutti, non controlla ciò che avviene ai confini , non controlla ciò che entra ed è grave che in 30gg l'ho constatato per ben 2 volte con persone che conosco. Davvero è tutto molto pessimo e lasciato al caso. Oggi stavo in città per lavoro e vedevo gente costretta a mangiare fuori in strada, a fare gruppi e mangiare in mezzo allo sporco e allo smog, i bar gli davano cmq quel che volevano e poi dovevano spostarsi per consumarlo. E lo consumavano li ugualmente, ma fuori. Altro che covid che ti porti a casa. Mi è capitato di entrare in un paio di negozi di catene commetciali ed erano strapieni con gente che si sfiorava per camminare, molta gente. Tutti dentro, nessuno in fila fuori. Io credo fossero ben oltre la capienza consentita. E anche qui i controlli?? In strada poi non ho visto una mezza pattuglia di controllo, non dico che dovessero fermare...no non c erano proprio organi di controllo. Sembra tutto lasciato al caso. Chi entra chi esce, chi viene chi va, UE o non UE. Tutta una roba al pressappoco. Ma dobbiamo fare i vaccini e restare in zona rossa. Mah. Che senso ha?
In risposta al messaggio di jana del 04/01/2021 alle 20:29:12A Verona non era così oggi, non è che godo a dirlo inventandomi le cose e non mi pare proprio abbiano tolto carrelli.. La fila però c'era a marzo al tempo del primo lockdown, li avevo visti. Si confermo avevano tutti mascherine ma essendoci molta gente dentro e nessuna fila fuori la gente non poteva mantenere le distanze minime tra le corsie. Notata questa cosa in 2 grandi negozi differenti.
Sono stata oggi al centro commerciale Ipercoop a Mirandola qua poco distante, io quando sono arrivata sono entrata direttamente in supermercato, ma quando sono uscita la fila era bella lunga con i carrelli e in attesa dipoter entrare. La gente gira alla larga tra di loro, tutti rigorosamente con le mascherine e mantenendo le distanze anche alle casse, ogni uno sulla sua riga azzurra, quando uno esce, ci si sposta di un posto. Dato che sono stata parecchi mesi all'estero dove veramente ne facevano di tutti colori, ho proprio notato quanto le persone sono lige al dovere e non meritano essere trattate come lo sono. Qua siamo in ER, non so altrove. Tra l'altro ho impressione che e' stato ridotto n. dei carrelli per la spesa perche non eran otantissimi liberi quando sono arrivata.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/01/2021 alle 19:02:25I genitori medici del compagno di mio figlio che lo hanno fatto il primo giorno, dicono di aver avuto modestissimi effetti collaterali nelle prime ore. Nulla di straordinario.
Fatto anche io, per il momento il braccio è ancora al suo posto (menomale perchè è quello che uso per il cambio del mio Mh); mi auguro che tutto questo finisca al più presto, e il vaccino per me è l'unica via di uscita. Tommaso
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/01/2021 alle 20:36:56Io non metto in dubbio quello che scrivi, se cosi sembrava, me ne scuso. Esco pocchissimo, sono rientrata da poco in italia, era mio secondo giro in un centro ocmmerciale da quando sono tornata 9 dicembre e ho proprio fatto caaso al ocmportamento molto corretto. Anche quando stavo cercando di vedere la confezione di ricarica di sapone liquido in uno scafale in basso (tigota) c'era una coppia di persone, che guardavano li altre cose, io sono rimasta distante aspettare, mi hanno visto, si sono scostati loro per farmi posto, ovviamente io mi sono messa per dargli piu spazio possibile a continuare loro ricerca dei prodotti, tutti rigorosamente e educatamente mantenendo le distanze nonostante le mascherine (la mia ffp2) dove prima saremo stati ammassati a accaparrare quello che serviva. A me questo comportamento fa molto piacere. Se altrove non e' cosi, peccato! Ma poi dipende dalla gestione del centro commerciale, se mi fanno entrare, entro! Non sono io contare quante persone ci sono...
A Verona non era così oggi, non è che godo a dirlo inventandomi le cose e non mi pare proprio abbiano tolto carrelli.. La fila però c'era a marzo al tempo del primo lockdown, li avevo visti. Si confermo avevano tuttimascherine ma essendoci molta gente dentro e nessuna fila fuori la gente non poteva mantenere le distanze minime tra le corsie. Notata questa cosa in 2 grandi negozi differenti.
In risposta al messaggio di jana del 04/01/2021 alle 20:29:12Adesso che mi ci fai pensare qualche giorno fa quando sono andata nel supermercato di medie dimensioni vicino a casa, mi sono domandata dove fossero tutti i carrelli dato che dentro non c'era quasi nessuno e i carrelli erano pochissimi.
Sono stata oggi al centro commerciale Ipercoop a Mirandola qua poco distante, io quando sono arrivata sono entrata direttamente in supermercato, ma quando sono uscita la fila era bella lunga con i carrelli e in attesa dipoter entrare. La gente gira alla larga tra di loro, tutti rigorosamente con le mascherine e mantenendo le distanze anche alle casse, ogni uno sulla sua riga azzurra, quando uno esce, ci si sposta di un posto. Dato che sono stata parecchi mesi all'estero dove veramente ne facevano di tutti colori, ho proprio notato quanto le persone sono lige al dovere e non meritano essere trattate come lo sono. Qua siamo in ER, non so altrove. Tra l'altro ho impressione che e' stato ridotto n. dei carrelli per la spesa perche non eran otantissimi liberi quando sono arrivata.
In risposta al messaggio di jana del 04/01/2021 alle 23:38:54Infatti non e' colpa della gente... la gente non ha trovato restrizioni e regole e quindi la gente entra... e' chi gestisce che dovrebbe tenere in ordine il tutto. Ho appunto notato qui da me che non c'era alcuna restrizione o controllo sul numero di persone che entravano. In altri posti ho notato anche parcheggi sotterranei con zone chiuse per dimezzare la possibilita' di parcheggiare ed in automatico hanno anche dimezzato i carrelli disponibili perche' disposti in quei parcheggi non accessibili.
Io non metto in dubbio quello che scrivi, se cosi sembrava, me ne scuso. Esco pocchissimo, sono rientrata da poco in italia, era mio secondo giro in un centro ocmmerciale da quando sono tornata 9 dicembre e ho proprio fattocaaso al ocmportamento molto corretto. Anche quando stavo cercando di vedere la confezione di ricarica di sapone liquido in uno scafale in basso (tigota) c'era una coppia di persone, che guardavano li altre cose, io sono rimasta distante aspettare, mi hanno visto, si sono scostati loro per farmi posto, ovviamente io mi sono messa per dargli piu spazio possibile a continuare loro ricerca dei prodotti, tutti rigorosamente e educatamente mantenendo le distanze nonostante le mascherine (la mia ffp2) dove prima saremo stati ammassati a accaparrare quello che serviva. A me questo comportamento fa molto piacere. Se altrove non e' cosi, peccato! Ma poi dipende dalla gestione del centro commerciale, se mi fanno entrare, entro! Non sono io contare quante persone ci sono...
https://www.fanpage.it/esteri/i...
https://torino.repubblica.it/cr...
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/01/2021 alle 14:49:55MI sembra importante che la gente non vada per ben più di 42 giorni da un personaggio simile
Per fortuna che c'è chi prende le giuste distanze MI sembra importante che la gente non vada per ben più di 42 giorni da un personaggio simile. Chissà per quale motivo uno dovrebbe farsi mettere le mani addosso da una persona simile.