In risposta al messaggio di Armando del 07/01/2021 alle 18:41:29In svizzera sembra che vada malissimo per una scelta politica consapevole di governo e partiti di centro e di destra. Molto bla bla bla e misure restrittive troppo blande.
Lo speriamo per tutti Anche in CH non siete messi benissimo. Ricevuto poco fa da una mia amica che esercita in un ospedale del Canton Ticino: Il virus in Svizzera va male. 52 decessi alla settimana in Ticino. Ospedalipieni e da ora si dovrà decidere chi mettere in rianimazione. I gravi con poche speranze avranno la sedazione. Sono arrabbiata perché non mi hanno ancora chiamato per il vaccino Per la scheda sanitaria, sono perfettamente d'accordo con Dani. Ho qualche precedente, anche più di quanto competa normalmente alla mia età, e rincuora pensare che un medico che apre la mia cartella (anche se mi trovassi fuori zona x turismo o altro e per qualche motivo non fossi in grado di riferire l'anamnesi) ha lì a disposizione tutte le info che servono.
In risposta al messaggio di Tore99 del 07/01/2021 alle 14:10:30Io e mio marito lo abbiamo da alcuni anni, e lo troviamo comodissimo, gli esami che normalmente puoi ritirare dopo alcuni giorni appaiono il pomeriggio stesso.
Personalmente ho molta documentazione sanitaria cartacea. Appena possibile, tutte le cose che non sono già nel fascicolo, le inserirò io.
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 07/01/2021 alle 13:28:40Allora per tutelare la mia privacy non dico al mio medico, nuovo appena sostituito il quale di me non sa niente.
Ma tra dibattiti sui vaccini vari etc. che ne pensate della Schedatura Sanitaria che viene fatta passare sotto silenzio.
In risposta al messaggio di archimede1 del 07/01/2021 alle 21:26:29Ma nel momento in cui scoprite che sono stato operato emorroidi che danno posso avere? Non mi offrite più pasta cacio e pepe? Francamente io la privacy nella sanità la capisco poco e alimenta la discriminazione per i malati. Nasce dall'AIDS, capisco, ma PER UNA malattia ci si infila in un ginepraio.
Allora per tutelare la mia privacy non dico al mio medico, nuovo appena sostituito il quale di me non sa niente. Che Non può sapere che a seguito di un probabile incidente, Posso aver la milza asportata, fratture di7 costole, pneumotorace e altri danni vari che l'antiteranica e stata fatta tot tempo fa e tutto quello che può aiutare nel'evitare errori nelle cure.. Perché altrimenti lo scrive sul mio fascicolo sanitario e va a farsi benedire la privacy. Magari queste informazioni venissero trovate subito digitando il nome e/o codice fiscale dall'equipe medica che mi dovesse accoglie in ospedale in stato di incoscienza. Chiaro che questi dati non devono girare tra cani e porci ma nel servizio sanitario si.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2021 alle 23:30:23Avranno paura che se si viene a sapere che non si alza più il pistolino la Pfizer li riempie di pop-up azzurri.
Ma nel momento in cui scoprite che sono stato operato emorroidi che danno posso avere? Non mi offrite più pasta cacio e pepe? Francamente io la privacy nella sanità la capisco poco e alimenta la discriminazione per i malati. Nasce dall'AIDS, capisco, ma PER UNA malattia ci si infila in un ginepraio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2021 alle 23:30:23Per UNA malattia ci hanno tenuti chiusi dentro casa (vi hanno) e hanno fatto fallire fin troppe aziende e artigiani, quindi...
Ma nel momento in cui scoprite che sono stato operato emorroidi che danno posso avere? Non mi offrite più pasta cacio e pepe? Francamente io la privacy nella sanità la capisco poco e alimenta la discriminazione per i malati. Nasce dall'AIDS, capisco, ma PER UNA malattia ci si infila in un ginepraio.
https://quifinanza.it/info-util...
In risposta al messaggio di navarre del 08/01/2021 alle 01:28:43Il controllo completo e' partito anni fa ma l'accellerazione e' avvenuta nel 2020.... dagli tempo di rendersene conto, ancora non lo sanno....
Per UNA malattia ci hanno tenuti chiusi dentro casa (vi hanno) e hanno fatto fallire fin troppe aziende e artigiani, quindi... Direi che visto che ci fanno due palle tante con sta privacy ecc anche solo per navigare su internete devi cliccare l'onnipresente consenso per i biscottini (!) sarebbe bello poter scegliere se e cosa inserire nel famigerato fascicolo, invece di fare come il canone televisivo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/01/2021 alle 09:20:53ahhaahha ecco la foto e' giusta e ci cade a fagiUolo... se poi c'e' una catenella pure per attaccarle al muro di una stanzina 2x2 ancora meglio... rendono bene l'idea dell'attualita'... AMMANETTIAMOLI TUTTI...
Forse in alcune regioni nulla si trova in archivio Ma qui in trentino basta aprire il sito della provincia inserire i miei dati con password e trovo l'elenco delle vaccinazioni da quando sono nato e stessa cosa il mio medicopuò vedere aggiornata la situazione di tutte le operazioni-esami tac e varie cure fatte negli anni precedenti. Sarebbe meglio avere una copia in chiavetta da appendere al collo ed avere sempre appresso con noi. O un braccialetto simile da 7 € Molto meglio di tanti inutili gioielli costosi e pacchiani
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/01/2021 alle 09:23:40Leggi meno libri di spionaggio e guarda meno la tv con X-FILES....
ahhaahha ecco la foto e' giusta e ci cade a fagiUolo... se poi c'e' una catenella pure per attaccarle al muro di una stanzina 2x2 ancora meglio... rendono bene l'idea dell'attualita'... AMMANETTIAMOLI TUTTI...
In risposta al messaggio di Clint del 08/01/2021 alle 09:26:59qui ci vuole un vaccino che faccia capire di piu la goliardia dei messaggi... eh si... ci vorrebbe proprio, troppa seriosita'....
Leggi meno libri di spionaggio e guarda meno la tv con X-FILES.... Vivrai meglio e più a lungo....
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/01/2021 alle 09:33:14Purtroppo sono tempi in cui il limite tra assurdo e scherzo sono sempre più labili.
qui ci vuole un vaccino che faccia capire di piu la goliardia dei messaggi... eh si... ci vorrebbe proprio, troppa seriosita'....
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2021 alle 23:30:23Ci sono malattie che richiedono discrezione, come appunto hiv ancora stigmatizzata, le malattie psichiche che non sono rare a differenza di quel che si crede.
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/01/2021 alle 09:33:14Segui le teorie di QANON?
qui ci vuole un vaccino che faccia capire di piu la goliardia dei messaggi... eh si... ci vorrebbe proprio, troppa seriosita'....
In risposta al messaggio di Clint del 08/01/2021 alle 12:24:35chi e' sto QANON... mai sentito... e no non seguo teorie altrui, uso la mia testa, nel bene e nel male...
Segui le teorie di QANON? Allora non guardare più la tv, non utilizzare lo smartphone, lascia perdere i social... Troppo difficile? Solitì terrapiattisti da 2 soldi...