In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2021 alle 16:48:22"Innumerevoli esperimenti hanno dimostrato che quanto meno uno è competente di una materia quanto più ritiene di far ein merito valutazioni corrette, mentre chi è più esperto spesso tende a sottostimare le proprie capacità."
Io ragiono con la mia testa per quanto la mia testa è in grado di arrivare, ma so anche che se vado troppo oltre forse ci sono teste migliori delle mie per valutare problemi che richiedano grandi competenze. Innumerevoliesperimenti hanno dimostrato che quanto meno uno è competente di una materia quanto più ritiene di far ein merito valutazioni corrette, mentre chi è più esperto spesso tende a sottostimare le proprie capacità. In questo tipo di argomenti, molto tecnici, fidarsi troppo di se stessi quindi può indurre ad errori gravissimi. Pensiamo a noi camperisti, coloro che pensando di fare Nordkapp facilmente in 15 gg sono di solito quelli che vogliono affittare il camper, magari a febbraio, ed è sempre difficilissimo convincerli che è una stupidaggine.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/01/2021 alle 17:11:08non so dove vuoi arrivare a parare ma siccome stiamo parlando di vaccini e visto che sul sito dell'aifa certezze non ce ne sono e visto che stanno inziando a fare i miscugli (e i miscugli li fanno quando sono disperati e non trovano soluzione e soddisfazione e fanno un po' di questo un po' di quello) io visto non conosco bene la materia preferisco aspettare. E non potro' mai conoscere bene la materia perche' NON E' il mio lavoro.
Innumerevoli esperimenti hanno dimostrato che quanto meno uno è competente di una materia quanto più ritiene di far ein merito valutazioni corrette, mentre chi è più esperto spesso tende a sottostimare le proprie capacità. vale anche per trump o questa regola non vale per gli dei ?
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/01/2021 alle 18:06:18Quindi hai prove che somministrano in Italia vaccini off label? (Lasciamo stare la GB) Esattamente quello che dico io, una affermazione simile un chimico farmaceutico si guarderebbe bene prima di farla! E comunque non senza dati diretti. Parimenti, se hai problemi il vaccino non ti serve più, assolutamente non si deve aspettare di avere problemi ! per cui dimostri con le tue parole di trattare senza competenza il problema epidemia. Mi dirai, io ne capisco grossomodo come te. Vero, ma io non faccio MIE considerazioni, ma mi affido a competenze altrui. Pensa, quando rilevo le frane ho molti più dubbi di quelli che stanno intorno a me che spesso danno risposte più secche. Ripeto, sembra intelligente ragionare con la propria testa, è sempre giusto farlo, ma pone pericolosissimi tranelli.
non so dove vuoi arrivare a parare ma siccome stiamo parlando di vaccini e visto che sul sito dell'aifa certezze non ce ne sono e visto che stanno inziando a fare i miscugli (e i miscugli li fanno quando sono disperati enon trovano soluzione e soddisfazione e fanno un po' di questo un po' di quello) io visto non conosco bene la materia preferisco aspettare. E non potro' mai conoscere bene la materia perche' NON E' il mio lavoro. Se lo facciano gli altri per ora. Io osservo. Poi se e' il caso allora cambiero' idea. Per ora preferisco aspettare e dare il tempo che occorre.. Non e' che se mi dicono: metti dentro questo nel tuo motore del ducato che poi andra' meglio io lo metto. Se non ho problemi e va tutto bene, no grazie. Non metto dentro nulla. Lo mettero' semmai se iniziero' ad avere problemi. Semmai. Appunto. Calma, molta calma e piedi di piombo.
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/01/2021 alle 18:06:18E' la seconda volta che parli di miscugli, non si capisci se vuoi dire che stanno mischiando i vaccini o che vuoi dire. Sei l'unica fonte che parla di miscugli a mia conoscenza.
non so dove vuoi arrivare a parare ma siccome stiamo parlando di vaccini e visto che sul sito dell'aifa certezze non ce ne sono e visto che stanno inziando a fare i miscugli (e i miscugli li fanno quando sono disperati enon trovano soluzione e soddisfazione e fanno un po' di questo un po' di quello) io visto non conosco bene la materia preferisco aspettare. E non potro' mai conoscere bene la materia perche' NON E' il mio lavoro. Se lo facciano gli altri per ora. Io osservo. Poi se e' il caso allora cambiero' idea. Per ora preferisco aspettare e dare il tempo che occorre.. Non e' che se mi dicono: metti dentro questo nel tuo motore del ducato che poi andra' meglio io lo metto. Se non ho problemi e va tutto bene, no grazie. Non metto dentro nulla. Lo mettero' semmai se iniziero' ad avere problemi. Semmai. Appunto. Calma, molta calma e piedi di piombo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/01/2021 alle 22:18:25Per miscugli intendevo anche io 2 punture diverse tra la prima e seconda fase. Non miscugli in siringa unica. Che non mi sembrerebbe ugualmente corretto: inizi con una e la porti fino in fondo.
*************** riguardo ai miscugli: personalmente escludo che delle persone serie miscuglino due vaccini per iniettarli assieme con una siringa in una persona. Quando si fanno i vaccini di solito si fanno due punture dellostesso vaccino a qualche settimana di distanza tra le due iniezioni. Quel che ho letto e' che alcuni propongono di fare la prima iniazione con un vaccino e la seconda con un altro vaccino. Per me si puo' anche fare ma non e' una cosa pulita e la protezione risultante puo' essere minore rispetto a due iniezioni fatte con lo stesso vaccino.
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/01/2021 alle 22:57:43Se vaccini una persona e poi non hai la seconda dose da dargli in seguito o non le dai nulla o le dai un altro vaccino. In alcuni paesi vogliono vaccinare il piu' possibile con una sola dose e poi dopo tanto tempo dare la seconda dose quando ci sara' vaccino in abbondanza. Oggi una risposta definitiva se meglio combattere il virus in una nazione vaccinando dapprima tutti con una sola dose o se dare subito due dosi a quelli che iniziano ad essere vaccinati non c'e'.
Per miscugli intendevo anche io 2 punture diverse tra la prima e seconda fase. Non miscugli in siringa unica. Che non mi sembrerebbe ugualmente corretto: inizi con una e la porti fino in fondo.
https://www.tpi.it/economia/vac...
In risposta al messaggio di navarre del 09/01/2021 alle 14:12:34così come si legge non ci siamo proprio.se invece fuori orario es. fanno più vaccini potrebbe andare bene.comunque in generale il settore ospedaliero ecc in questo periodo a mio parere non è remunerato per le ore e il rischio che fanno
Intanto in Italia...
In risposta al messaggio di navarre del 09/01/2021 alle 14:12:34Mi sembra giusto incentivare il lavoro e la diffusione delle informazioni.
Intanto in Italia...
https://www.ansa.it/sito/notizi...
https://www.huffingtonpost.it/e...
In risposta al messaggio di navarre del 09/01/2021 alle 14:12:34Eccoci... siamo alle solite
Intanto in Italia...
In risposta al messaggio di alexia76 del 09/01/2021 alle 18:07:10Devo dire che se a sto punto mettono un bonus diciamo di 2.000 euro a testa per chi si fa il vaccino ci potrei anche pensare su!
Eccoci... siamo alle solite
In risposta al messaggio di navarre del 09/01/2021 alle 18:25:11Si ecco un bonus ci starebbe bene...se per averlo basta vaccinarsi senza fare lo spid, senza mettere app IO etc direi ti seguo a ruota. Un paio di vacanzine col camper poi ci escono senza troppo stra-fare abbinandoci un bonus vacanze ed un cashback per i rifornimenti e la spesa cibaria. Se poi si ha del di dietro si potrebbe pure vincere alla lotteria scontrini... Serve altro? Da poveri a ricchi....
Devo dire che se a sto punto mettono un bonus diciamo di 2.000 euro a testa per chi si fa il vaccino ci potrei anche pensare su!
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/01/2021 alle 07:44:30L'unica notizia certa è che il Covid uccide, siamo a 500 morti al giorno che sono una fila di bare lunga 1 km.
Io ormai credo solo alla Bibbia dei Simpson...i veri premonitori del nuovo millennio....
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/01/2021 alle 18:06:18Se sei senza olio del motore e ti devi muovere per forza ci butti dentro anche l'olio del fritto o le banane. Come facevano in Abissinia quando perdevano l'olio del differenziale.