oggetto
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/11/2023 alle 14:34:04Ho provato a cliccare e più avanti, nelle immagini, arriva "solo" a 32TB, che comunque mi sembrano troppi viste le dimensioni, ma di meno dei 256, impossibili da avere.
Mi è capitato di passare su quest'oggetto Ora questi venderebbero una ssd che ospita 256 TB (si, duecentocinquantasei TERAbyte) per 23 euro. Metteteci pure le tasse, arriva a 30. Ora, 256 tb credo sia superiore a molteserver farm di grandi aziende, io quando ho chiesto 30 tb per delle foto aeree al più grande consorzio informativo della mia regione ho visto il sistemista avere un mancamento, e questi per 23 euro ti danno 265 tb ?! Ovviament ela prima cosa che non funziona la so, se gli butti dentro una 30na di gb questa si scalda e scrive a 2 m/s. Quindi non saprai mai se quella dimensione è un fake. Ma mi chiedo, secondo voi è una truffa vera totale o no ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 24/11/2023 alle 15:35:40256TB, comunque, sono tanti ma non una enormità
Secondo me è troppo bello per essere vero. Lascia perdere. 256TB, comunque, sono tanti ma non una enormità, sul mio PC ne ho 9TB suddivisi in 5 dischi diversi.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 24/11/2023 alle 15:35:40Tra 9 e 256 comunque la differenza non è poca.
Secondo me è troppo bello per essere vero. Lascia perdere. 256TB, comunque, sono tanti ma non una enormità, sul mio PC ne ho 9TB suddivisi in 5 dischi diversi.
https://www.digitec.ch/it/s1/pr...
In risposta al messaggio di Dash del 25/11/2023 alle 02:26:49App molto carina. Però io come al solito cerco il corrispettivo su linux, che si chiama f3
Esistono versioni tarocche sia di memorie microSD, sia SDXC, sia SSD, dove il firmware viene alterato per far vedere uno spazio libero superiore, quando in realtà lo spazio è molto meno. Il problema -serio- è che quandosi supera in scrittura lo spazio reale a disposizione, la memoria ricomincia a scrivere dall'inizio, effettivamente sovrascrivendo la roba che già occupa i primi byte della memoria stessa.. Esempio: memoria dichiarata 1024GB, effettiva 32GB. Una volta scritti i primi 32 GB, ricomincia a scrivere da zero, e ti rasa i primi file che hai scritto. A tal scopo cercate l'eseguibile FAKEFLASHTEST.EXE (o la suite gratuita Rmprepusb)che ha un test rapido della vostra memoria e in non più di 20 minuti verifica se la memoria è reale o se è fake. Vengono scritti dei blocchi campione che poi alla fine del processo di scrittura vengono verificati e se qualcosa non va viene segnalato l'errore e la capacità effettiva rilevata. L'operazione è distruttiva, va fatta quando il dispositivo è vuoto, e poi andrà riformattato. N.B. dato che spesso il codice tarocco è scritto dove vengono definite le caratteristiche della partizione, dopo l'uso di fakeflashtest spesso la capacità mirabolante dichiarata non sarà più accessibile, proprio perché il codice tarocco viene eliminato... Però a questo punto l'unità è riformattabile con la reale capacità e sarà sicura, anziché a rischio sovrascrittura per wraparound degli indirizzi. Chi non ha capito di cosa si stia parlando, innanzitutto (1) Non compri la memoria sospetta fake, e poi (2) non dia la colpa a me se la favolosa memoria è tornata a essere una comune skifida memorietta con capacità umane... Faccio questo test tutte le volte che compro un prodotto a un prezzo troppo bello per essere vero, poi dopo aver fatto girare fakeflashtest ripartiziono il dispositivo in modo che venga vista solo la parte reale (e ignorato lo spazio fake). Così perlomeno non devo buttare l'oggetto, alle volte rispedirlo per avere indietro 5€ costa di più... Però non spenderei 23€ per cavarmi il gusto di dimostrare che è un fake, ho speso 4-5€ per delle memorie date per 512 GB e poi risultate 8GB, non dico di essere andato in pari Come sempre OKKIO VIVO, non esiste un pasto gratis, l'imbroglio è in agguato: visto batterie stilo da 9600 mAh (MA VA' !), pannelli fotovoltaici da 400W con una superficie di 50x80 cmq (efficienza 160%, se fosse vero avrebbero scoperto il moto perpetuo, ossia generare più energia di quella incidente), e ora dischi da 256TB. Veramente chi le spara più grosse vende... ( (stavolta non trovata una foto di quelle da 9600 mAh, ma anche 6800 niMH sono TROPPI per essere veri) Versioni attuali di Fakeflashtest: 1.1.2, 1.1.4 e 1.1.5 beta (NON esiste la versione 2.0, è a sua volta un FAKE !) Versione attuale di RmPrepUsb: 2.1.746 Scaricatele dal sito rmprepusb.com che è il sito del produttore, così non si corre il rischio di scaricare fake. Fakeflashtest è un eseguibile che non richiede installazione, va eseguito con privilegi di amministratore. La versione 1.1.4 è la più sicura e veloce, nella pagina descrittiva si deve andare proprio in fondo alla pagina stessa e si può scaricare (più in alto ci sono solo la 1.1.2 e la 1.1.5 beta) RmPrepUsb esiste anche in versione Portable, che non richiede installazione. Ciao da Dash
https://www.shellhacks.com/chec...
In risposta al messaggio di eolo 58 del 25/11/2023 alle 22:41:45Secondo me non è nemmeno 2,56 tb, ma sono certo che loro dichiarino quella dimensione assurda.
Sicuro che non sia da 2,56 TB ? Lo chiesto a mio figlio che è un informatico x cybersecurity e si messo a ridere, dicendomi che i server che hanno dove lavora con quelle caratteristiche simili occupano uno spazio che la SSD sarebbe grande come un tavolo da pranzo e peserebbe un tot
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/11/2023 alle 00:36:44Anche quello è un problema, se non hai una rete performante che ti fa download e upload abbastanza veloce e allo stesso tempo una macchina lenta a cosa servono supporti che vantano dimensioni gigantesche sé non riesci a sfruttarli ?
Secondo me non è nemmeno 2,56 tb, ma sono certo che loro dichiarino quella dimensione assurda. A me quello che ha colpito è proprio l'assurdità della sparata, ovvero nemmeno l'idea di raccontare una balla plausibile. lecurve di crescita informatiche hanno smesso di crescere esponenzialmente da anni, per cui prima che 256 tb diventino dimensioni ordinarie ci vorranno un bel po' di anni, forse decenni. Per ora a mio avviso sono come dici tuo figlio dimensioni da ced, ma di quelli grandi. Anche 30 tb sono un ordine di grandezza in meno, il che non è uno scherzo. Peraltro l'oggetto ssd non è che sia l'esempio della sicurezza, non ha nemmeno senso usarla per archivi simili. Ma poi con un pc di casa accedo, leggo o scrivo 256 tb ? Mio figlio sta scaricando un gioco, ci mette 6 ore, sono 160 gb, purtroppo non abbiamo la fibra in casa e il sabato sera ... Ma gb, non tb.
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/11/2023 alle 23:37:34Starà parlando di prodotti professionali, non di HD per utenti così detti consumer
Questo di 30 TB non e‘ molto grande. 10 di quelli fanno 300 TB e non e‘ necessario un tavolo per sostenerli. alcuni ssd di server pero‘ sono piu‘ ingombranti.
https://www.westerndigital.com/...
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/12/2023 alle 13:57:02Ovviamente essendo questo un prodotto professionale non è su ssd. Le ssd sono una cosa bellissima per l'elaborazione, ma anche se cominciano ad essere utilizzate, non sono il massimo per lo storage.
Starà parlando di prodotti professionali, non di HD per utenti così detti consumer Per dire, qualcosa ALMENO del genere ma se l'azienda non è piccola, quello che si sceglie costa molto ma molto di più.
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/12/2023 alle 14:17:51Si, vero, ma io ho preso un prodotto a caso solo per fare vedere a Sergio che non si possono fare paragoni tra i costi, dimensioni e tecnologie di dischi cercati su ali o amz o comunque per privati con quelli che si trovano nelle aziende, contando anche che quelli per aziende dove l'affidabilità e le prestazioni sono ancora più importanti i costi possono essere anche di ordini di grandezza superiori ancora.
Ovviamente essendo questo un prodotto professionale non è su ssd. Le ssd sono una cosa bellissima per l'elaborazione, ma anche se cominciano ad essere utilizzate, non sono il massimo per lo storage. Personalmente a casaho un nas molto più modesto, 4tb con dischi seagate in raid, ma che per ora non ha dato segni di cedimento; unica pecca ils w che comincia ad essere un po' vecchio. Essendo i dischi identici come capienza ma non per età, è credibile che uno collassi prima dell'altro, dandomi tempo per la sostituzione.