In risposta al messaggio di Giovanni del 15/07/2023 alle 08:29:02Su questo non sono d'accordo, dovrebbero bloccare ogni intervento sulla centralina. Vedo in giro sempre più EBIKE trasformate in motorini, niente pedalata ma velocità assurde.
Se fosse possibile, io interverrei sulle impostazioni della centralina. L'ho fatto e dopo alcune prove ho trovato i parametri giusti per me sulla spinta e sulle velocità alle singole potenze, la potenza massima, il ritardod'avvio ed altri meno importanti. Il mio sistema, Bafang, è montato su un tandem per il quale i settaggi sindacali non sono proprio il massimo. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/07/2023 alle 07:49:43No, no, i freni conta costano circa 150-180 euro. Secondo me valgono la pena perché io ero abituato agli Shimano e sulle due e-bike ho trovato sti Tektro in un caso anche a 4 pistoni ma...non frenano! Devi esercitare parecchia pressione sulla leva e la frenata è lunga.
Ho capito perfettamente, immagino che tutto questo abbia un costo superiore a quello della stessa bici che ho pagato 1500 euro. Comunque ti ringrazio ancora perché mi stai schiarendo le idee, e allora per il camper e andareanche sugli scogli va benissimo questa Casomai, e visto che sto constatando che la e bike si può trasformare in passione me ne farò un’altra per un uso più appropriato.. senz’altro la tua, la Trek Rail 5, è tra le ideali, e che tra l’altro avevo già individuato tra le top Ps.. i freni e’ vero non sono un gran che’ e 80 km/h è una pazzia per questa bici
In risposta al messaggio di navarre del 15/07/2023 alle 11:05:40Ok, appena tornato da due ore di sterrato dove non è stato necessario un uso intenso dei freni, comunque la spesa è ragionevole e mi segno il tuo suggerimento
No, no, i freni conta costano circa 150-180 euro. Secondo me valgono la pena perché io ero abituato agli Shimano e sulle due e-bike ho trovato sti Tektro in un caso anche a 4 pistoni ma...non frenano! Devi esercitare parecchiapressione sulla leva e la frenata è lunga. Se putacaso li cambiassi stai attento alla prima frenata perché se premessi la leva con la stessa forza di sicuro faresti un capitombolo in avanti! Un gruppo trasmissione Shimano Deore 11v si trova anche a circa 150 euro. Ti puoi fare tutto da il montaggio smontaggio, servono solo un paio di attrezzi specifici da comprare, quindi risparmi sulla manodopera. Ci sono cmq parecchi tutorial su YouTube.
In risposta al messaggio di Clint del 15/07/2023 alle 08:47:33Alcuni motori, fermo restando la velocità max di 25kmh, permettono via wifi di cambiare alcune impostazioni di utilizzo, per rendere ad esempio l'assistenza nelle varie modalità più progressiva o più pronta, ecc. La bici rimane cmq da CDS.
Su questo non sono d'accordo, dovrebbero bloccare ogni intervento sulla centralina. Vedo in giro sempre più EBIKE trasformate in motorini, niente pedalata ma velocità assurde.
In risposta al messaggio di navarre del 15/07/2023 alle 11:18:00Sono partito con la bici ancora incartata e solo ieri sera ho letto il libretto delle istruzioni
Alcuni motori, fermo restando la velocità max di 25kmh, permettono via wifi di cambiare alcune impostazioni di utilizzo, per rendere ad esempio l'assistenza nelle varie modalità più progressiva o più pronta, ecc. La bici rimane cmq da CDS. L'acceleratore si trova solo sulle cinesi perché da loro è legale.
In risposta al messaggio di Clint del 15/07/2023 alle 08:47:33
Su questo non sono d'accordo, dovrebbero bloccare ogni intervento sulla centralina. Vedo in giro sempre più EBIKE trasformate in motorini, niente pedalata ma velocità assurde.
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/07/2023 alle 11:53:27Bene, ora ho capito perché oltre i 25 km orari sembra che la pedalata sia frenata invece è il motore che si spenge
Ho modificato i parametri fermo restando i 25 kmh massimi. Per me, su qualsiasi tema, il rispetto delle norme di legge, prima di tutto. Per questo, per esempio, sono stato uno dei primi a normalizzare il bombolone. Nelcaso della bici (tandem) ho lasciato la velocità massima a 25 kmh, ho impostato a 9 i livelli di potenza, a 16 A la potenza massima, ad un quarto di giro della ruota per avviarsi e per ognuno dei 9 livelli la percentuale di potenza massima (sui 16 A) e la percentuale massima di velocità (sui 25 kmh). Per esempio, il primo livello di potenza è impostato al 45% della potenza massima ed al 48% della velocità massima. Via via a salire per i livelli superiori per arrivare al 100% di potenza (16A) e 100% di velocità (25 kmh) Comunque, raggiunti i 25kmh, il motore si spegne, come da Codice della strada. Giovanni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/07/2023 alle 11:23:21quanto pesa quella bici ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/07/2023 alle 16:07:52La mia è una M e pesa 22,9 kg
quanto pesa quella bici ?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/07/2023 alle 11:32:41Non è che tu non possa superare i 25 kmh
Sono partito con la bici ancora incartata e solo ieri sera ho letto il libretto delle istruzioni Questa della centralina mi interessa perche’ la normativa parla di 25 lm/h ed ho visto che oltre quel limite la mia pedalata è frenata. Ma i ciclisti (muscolari) allora perché possono superarla?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/07/2023 alle 13:22:08Spingi sui pedali che vedrai che arriverai ben oltre i 25.
Bene, ora ho capito perché oltre i 25 km orari sembra che la pedalata sia frenata invece è il motore che si spenge
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2023 alle 08:29:19Anche io per mia moglie ho preso un Raymon entro level per via della grande batteria e del motore Yamaha. Ho comprato dei freni nuovi, Shimano slx a 4 pistoni, e poi ho cambiato con dei pezzi che avevo la forcella mettendone una ad aria, il manubrio mettendone uno +7cm perché preferisce pedalare più seduta e poi la trasmissione con cassetta 11-46 montando un slx 11v.
Spingi sui pedali che vedrai che arriverai ben oltre i 25. Scherzi a parte il consiglio che terrei a mente è la sostituzione dei freni, troppo importanti, se farai discese lunghe il rischio di surriscaldamento è moltoalto. Io ho una Raymon se non scagliò la 6 hard trail, comprata usata di due mesi , il buono è che ha motore Yamaha ultimo uscito con batteria da 630 Il resto di bassa gamma , a partire dalla forcella che sembra abbia solo la molla , infatti spesso in discesa ( la bici la usa mia moglie) facciamo cambio .Io per ora a 51 anni suonati mi tengo la mia Specialized Expert enduro muscolare. Prima modifica della Raymon sostituirò i freni, ho in una scatola dei Formula The one. Aldo Ps pagata 2.700
In risposta al messaggio di navarre del 21/07/2023 alle 09:41:12Stesso ragionamento, la bici di valido ha il motore, io ho lasciato il cambio di serie, ma devo dire che l' autonomia è ottima.
Anche io per mia moglie ho preso un Raymon entro level per via della grande batteria e del motore Yamaha. Ho comprato dei freni nuovi, Shimano slx a 4 pistoni, e poi ho cambiato con dei pezzi che avevo la forcella mettendoneuna ad aria, il manubrio mettendone uno +7cm perché preferisce pedalare più seduta e poi la trasmissione con cassetta 11-46 montando un slx 11v. Inizialmente era scettica della spesa per una ebike ma ora che siamo in vacanza e andiamo a fare la spesa con la bici, con sto caldo, ne è entusiasta, sia per la grande salita al ritorno sia perché nemmeno suda in pianura se mette l'assistenza alta.
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2023 alle 11:14:52Col senno di poi andava bene anche il cambio originale, perché ho visto che da quando ha il motore non cambia quasi mai, tanto...
Stesso ragionamento, la bici di valido ha il motore, io ho lasciato il cambio di serie, ma devo dire che l' autonomia è ottima. Ho poi approfittato per montare il tyrevelo, così in salita trainare mio figlio che a 7anni non è così entusiasta di faticare. Oltre a questo, come hai scritto, è utilissima per andare a fare la spesa, zaino e problemi zero. La mia era montata con telescopico, manubrio , era di una ragazzaragazza aveva acquistata per fare discese impegnative, quindi mousse, lattice e gommazze, usata due volte e venduta per una bi ammortizzata...quindi aveva 70 km e pagata 800€ meno del listino Aldo
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https://robertaxleproject.com/
In risposta al messaggio di salito del 15/07/2023 alle 13:42:16Organiche subito pronte, ma per uso intenso meglio metalliche, ceramiche mai provate.
senza toccare la meccanica dei freni ma scegliendo materiale delle pastiglie dei freni a propria misura organiche metalliche ceramiche