In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2023 alle 08:29:19Dopo 20 gg di uso intenso soprattutto in sterrate, direi che sono soddisfatto del prodotto.Ho anche considerato il valore della bici, facilmente identificabile, e non credo appetibile più di tanto..,sono andato a fare la spesa con lo zaino ed ho staccato la batteria..,ogni tanto davo un occhiata, ma una bici da 6000 euro ed oltre mi darebbe appprensione a lasciarla.
Spingi sui pedali che vedrai che arriverai ben oltre i 25. Scherzi a parte il consiglio che terrei a mente è la sostituzione dei freni, troppo importanti, se farai discese lunghe il rischio di surriscaldamento è moltoalto. Io ho una Raymon se non scagliò la 6 hard trail, comprata usata di due mesi , il buono è che ha motore Yamaha ultimo uscito con batteria da 630 Il resto di bassa gamma , a partire dalla forcella che sembra abbia solo la molla , infatti spesso in discesa ( la bici la usa mia moglie) facciamo cambio .Io per ora a 51 anni suonati mi tengo la mia Specialized Expert enduro muscolare. Prima modifica della Raymon sostituirò i freni, ho in una scatola dei Formula The one. Aldo Ps pagata 2.700
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 16:41:02Si esatto, focalizzati li, sui freni, perché se la usi saltuariamente o per percorsi pianeggianti vai come vuoi, ma se fai un pochino di dislivello e poi scendi e li usi un po ' facile che diventino spagnosi e la corsa aumenta, non so se hainka regolazione della distanza delle leve, ma comunque anche fosse è sintomo di sottodimensionamento.
Dopo 20 gg di uso intenso soprattutto in sterrate, direi che sono soddisfatto del prodotto.Ho anche considerato il valore della bici, facilmente identificabile, e non credo appetibile più di tanto..,sono andato a fare laspesa con lo zaino ed ho staccato la batteria..,ogni tanto davo un occhiata, ma una bici da 6000 euro ed oltre mi darebbe appprensione a lasciarla. I freni certo, ho visto sulle lunghe discese non affidabili, probabilmente intervengo su quelli il resto va benissimo
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2023 alle 16:51:03
Si esatto, focalizzati li, sui freni, perché se la usi saltuariamente o per percorsi pianeggianti vai come vuoi, ma se fai un pochino di dislivello e poi scendi e li usi un po ' facile che diventino spagnosi e la corsa aumenta, non so se hainka regolazione della distanza delle leve, ma comunque anche fosse è sintomo di sottodimensionamento. Aldo
In risposta al messaggio di navarre del 21/07/2023 alle 12:45:04sono andato a vedere mi puoi dire se viene fornito o se bisogna comperare a parte l attacco alla bici ?
Col senno di poi andava bene anche il cambio originale, perché ho visto che da quando ha il motore non cambia quasi mai, tanto... Per la spesa ho preso su Amazon un carrellino basso e poi per la mia bici un perno passantefatto apposta per montare ganci traino: non male, porta 40kg e con la ebike anche in salita 4 casse d'acqua non si sentono poi troppo. Carrellino: ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 Perno passante:
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2023 alle 08:05:16L'attacco è compreso e va fissato in basso all'attacco a sinistra della ruota, quindi al Quick release oppure al perno passante apposito.
sono andato a vedere mi puoi dire se viene fornito o se bisogna comperare a parte l attacco alla bici ? si aggancia in basso al telaio oppure sotto sella ? non molto importante ma cur miioso il fatto che una volta dicono cornice in alluminio in altre acciaio e il suo prso rimane uguale 9,4kg grazie
In risposta al messaggio di navarre del 22/07/2023 alle 10:13:43grazie
L'attacco è compreso e va fissato in basso all'attacco a sinistra della ruota, quindi al Quick release oppure al perno passante apposito. Non saprei come verificare se sia acciaio o alluminio...ancora non si è arrugginito
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2023 alle 11:39:20Trovata calamita: ACCIAIO.
grazie una calamita da il responso era solo curiosita se i dati che forniscono sono attendibili o detti a vanvera il Che non mi preocupa perché se il peso è sempre 9,4 di alluminio ce n'è poco e il mix con l acciaio porta più problemi che benefici
In risposta al messaggio di Konrad52 del 07/08/2023 alle 19:10:35no di certo Altrimenti per quale motivo i ciclisti che vedi oggi in tv corrono su gomme strettissime ?
Argomento molto interessante. Sto pensando ad acquistare una EMTB. La mia muscolare ormai è poco utilizzata (ho 71 primavere). Chiedo, qualcuno ha una “fat bike”? Ha la stessa autonomia di una e-bike con ruote normali, a parità di motore? Lungi da me i percorsi “trekk” ma qualche sterrato è In programma. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
In risposta al messaggio di Konrad52 del 07/08/2023 alle 19:10:35La fat bike non ti servirà a niente, salvo che tu non voglia andare su fondi innevati.
Argomento molto interessante. Sto pensando ad acquistare una EMTB. La mia muscolare ormai è poco utilizzata (ho 71 primavere). Chiedo, qualcuno ha una “fat bike”? Ha la stessa autonomia di una e-bike con ruote normali, a parità di motore? Lungi da me i percorsi “trekk” ma qualche sterrato è In programma. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/08/2023 alle 11:13:42Io ormai mi sono abituato al mono corona, l' ultima volta che ho usato una doppia è stato il 2015 alla Hero, perché volevo/ dovevo farla con una bi ammortizzata e la doppia in salita aiuta molto, è una questione di sviluppo. Allora non esistevano gli 1x12 che ancora non ho, continuo anacronicamente con l' 1x11 30x42 Sram XO1.
La mia BH AtomX mot. BroseSMag e batt 720W aveva la corona piccola ( poche o quasi nessuna marca hanno il deragliatore) Allora ho ordinato una corona più grande Arrivata la ho affiancata alla originale e condistanziatori e viti più lunghe ho montato le due corone affiancate vicine vicine . Sposto la catena sulla piccola solamente se vado in salite importanti e così lavora meglio sui rodini grandi e lo faccio a mano ,come facevano negli anni 50 mentre la più grande permette in discesa e in piano di viaggiare e spingere di più. e lavora meglio con i rodini piccoli.
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/08/2023 alle 13:03:35Il 50 aiuta molto chi non è tanto allenato come me e permette di arrivare con la bici muscolare, piano piano, ovunque.
Io ormai mi sono abituato al mono corona, l' ultima volta che ho usato una doppia è stato il 2015 alla Hero, perché volevo/ dovevo farla con una bi ammortizzata e la doppia in salita aiuta molto, è una questionedi sviluppo. Allora non esistevano gli 1x12 che ancora non ho, continuo anacronicamente con l' 1x11 30x42 Sram XO1. A volte mi prego una 46 o una 50... Aldo
In risposta al messaggio di navarre del 08/08/2023 alle 14:01:23Vero...anche l'età fa il suo, prima me ne fregavo, ma passati i 50 ogni fastidietto mi fa rizzare le antenne...
Il 50 aiuta molto chi non è tanto allenato come me e permette di arrivare con la bici muscolare, piano piano, ovunque. Invece sulla ebike da quel che ho provato, serve principalmente quando hai finito la batteria.