In risposta al messaggio di albertoalberto del 07/02/2018 alle 21:09:22Mi fai pensare al tizio che si diede una martellata sulle "spelotas"... per far dispetto alla moglie. Le questioni di principio, lasciale stare... ti portano solo a vivere male. Almeno, prima di giudicare, vedi come andrà a finire.
e io per principio non lo vedo, vorrei sapere chi si trova nelle mie condizioni; dovrei sorbettarmi 200 schifezze per ascoltare, forse, una canzone decente. in compenso so che chi vince non sempre è la più bella canzone tutto il resto è noia
In risposta al messaggio di jana del 08/02/2018 alle 00:29:21Secondo te è possibile cucirli a mano oppure bisogna affidarsi ad una sarta /o . Vorrei rifare le mie fodere del camper ma ho paura di fare disastri. PS. mia moglie non sa cucire. Bruno
Io sto cucendo i rivestimenti dei sedili della cabina camper e San Remo mi fa compagnia. Mi piace da matti la Hunziger, e' un fiume in piena, per fortuna, Baglioni e' un disastro... (quando non canta) Bastava lei sola. Dicanzoni qualcuna mi piace discretamente, Vanoni neanche un po... Preferivo Ermal Meta con Fabrizio Moro, vediamo come va finire domani. Se scandali non ci sono se li devono inventare? Poco fa ho provato il primo coprisedile, fa-vo-lo-soooooo! Fatto a mo di copripoltrone da giardino, con imbotittura e cerniere cioe lavabili. DOmani mi fara compagnia il festival x fare il seocndo, venerdi si parte per una settimana come nuovi!
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 08/02/2018 alle 08:55:08Io non rifaccio proprio le fodere. Faccio i cuscini tipo quelli che si mettono sulle sedie - poltrone da giardino, quelle in legno. Si appoggiano e si legano con cinghietti a strappo. Devo fare ultime finiture, poi faccio la foto. Bisogna farle a a macchina, poi sta tutto nel progettare bene. Dove li legherai, la sagoma giusta, Le cerniere dalal parte dietro deve essere coperta altrimenti a muoversi grtatta e rovina i ltessuto originale del sedile. Direi che uan certa manualita con il cucito ci vuole. Dato, che i ltessuto buono ha il suo prezzo, io lo farei fare al tuo posto a una sarta.
Secondo te è possibile cucirli a mano oppure bisogna affidarsi ad una sarta /o . Vorrei rifare le mie fodere del camper ma ho paura di fare disastri. PS. mia moglie non sa cucire. Bruno
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 08/02/2018 alle 08:55:08Non sa cucire?? Ma come, tanti anni fa prima di convolare a nozze non ti informasti sulle capacità manuali e culinarie della sposa? Quando io presi moglie, nel 1975 volli un curriculum dettagliato
Secondo te è possibile cucirli a mano oppure bisogna affidarsi ad una sarta /o . Vorrei rifare le mie fodere del camper ma ho paura di fare disastri. PS. mia moglie non sa cucire. Bruno
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/02/2018 alle 16:55:17oppero! autocad! :) Ci faccio tutto ma non il cucito! (cioe con solid edge io, In ditta siamo passati ad un certo punto a quello e con quello vado avanti) I bracioli noi abbiamo gia rivestiti e sfoderabili, quelli ho lasciato stare. SOno andata con centimetro, righello carta e matita fare cartamodello. Pero aoounto, non ho rivestito il tutto, i sedili in tssuto sono incassati dentor un guscio di plastica. Si potrebbe smontare questo impianto, ma sarebbe difficilmente lavabile poi. Adesso provo cosi, poi facci osemrpe i ntempo migliorare, se il camper resistera piu delle foderine! PAsdso alal seconda adesso... Impegni imrpevisti tutto giorno, per fortuna San Remo va avanti fino a tardi e mi fara compagnia. Non e' imegnativo da guardare, io cucio e loro parlano e cantano. ottimo. Un film non va bene.
Diciamo che quest'anno Sanremo lo salva la Hunziger. Baglioni può solo cantare, Favino si presenta bene, non fa l'attore. Gli anni passati abbiamo avuto sempre una sfilza di sgallettate che recitavano la parte: la Hunzigerè se stessa, sia che faccia San Remo o Striscia o altro; si diverte a fare quei lavori e li fa, quindi, con sincera naturalezza. Erano anni che non vedevo San Remo, martedì non l'ho visto; ieri sera per fare contenta mia moglie, ho cominciato a vederlo, facendo qualche zapping durante alcuni brani che non mi piacevano affatto (tipo Elio e le storie tese), e sono arrivato alla fine. Secondo me, i due momenti critici dell'ospite straniero che maleducatamente era stato ricevuto da Baglioni e, quindi, era andato senza salutare, ed il momento del blocco di non ricordo cosa, ebbene in queste due circostanze la Hunziger ha risolto brillantemente l'impasse senza alcun affanno. Ho detto a mia moglie: immagina se la posto suo c'era una di quelle scemette degli anni scorsi. Per Jana: noi abbiamo rivestito i braccioli che, quando ci hanno rivestito i sedili, ci avevano detto che non si potevano fare. Prese bene le misure, inserite su Autocad tridimensionale, mi sono fatto stampare i modelli con bordo aumentato. Mia moglie li ha cuciti e sono perfetti, smontabili e lavabili. Certo, senza l'aiuto di Autocad non sarebbero venuti così bene ma senza la perizia di mia moglie non sarebbero venuti per niente. Per Geogalle: da noi si dice 'L'ago e la pezzola (pezzo di stoffa), salva la famigliola'. Giovanni
In risposta al messaggio di jana del 08/02/2018 alle 09:57:15Grazie per il consiglio. In effetti sul precedente camper le avevo fatte rifare da un sarto, ed erano venute perfette. Però tra stoffa e sarto mi avevano svuotato il salvadanaio. Dovrò piangere anche questa volta.Bruno
Io non rifaccio proprio le fodere. Faccio i cuscini tipo quelli che si mettono sulle sedie - poltrone da giardino, quelle in legno. Si appoggiano e si legano con cinghietti a strappo. Devo fare ultime finiture, poi facciola foto. Bisogna farle a a macchina, poi sta tutto nel progettare bene. Dove li legherai, la sagoma giusta, Le cerniere dalal parte dietro deve essere coperta altrimenti a muoversi grtatta e rovina i ltessuto originale del sedile. Direi che uan certa manualita con il cucito ci vuole. Dato, che i ltessuto buono ha il suo prezzo, io lo farei fare al tuo posto a una sarta.
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/02/2018 alle 15:18:52Tanti anni fa certi particolari non mi sfioravano minimamente la mente . Ero troppo preso da dettagli minori. Solo oggi mi accorgo dell'errore commessoBruno
Non sa cucire?? Ma come, tanti anni fa prima di convolare a nozze non ti informasti sulle capacità manuali e culinarie della sposa? Quando io presi moglie, nel 1975 volli un curriculum dettagliato Ah se ascoltavi i vecchi detti dei nostri padri “Piglia casa con focolare e donna che sappia filare
In risposta al messaggio di albertoalberto del 07/02/2018 alle 21:09:22Certo che affermare che,per principio,le canzoni di san remo fanno ****** mi sembra un po' sommario
e io per principio non lo vedo, vorrei sapere chi si trova nelle mie condizioni; dovrei sorbettarmi 200 schifezze per ascoltare, forse, una canzone decente. in compenso so che chi vince non sempre è la più bella canzone tutto il resto è noia
In risposta al messaggio di urbani 1 del 08/02/2018 alle 21:35:35E che te ne frega?
E' cominciato Sanremo?...A sì?...E quando finisce?
In risposta al messaggio di jana del 08/02/2018 alle 22:45:04No...volevo capire se nel frattempo riuscivi a finire tutti i sedili.
E che te ne frega?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 08/02/2018 alle 23:36:36Sto per infilare le imbottiture nel secondo. Perfettamente in tempo anche se tagliacuci mi ha fatto arrabbiare particolarmente. DOmani mattina li sistemo sui sedili, poi carico il camper, la serata di San Remo di domani me la vedro in camper in montagna. Sui coprisedili nuovi! :) :) :)
No...volevo capire se nel frattempo riuscivi a finire tutti i sedili.