quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/03/2015 11:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci fermiamo a due anni fa, la regola salva Marquez ti dice niente? da quella regola la honda ha vinto due mondiali... ti ricordi che fino a prima di Marquez un pilota che debuttava in motogp non poteva guidare una moto ufficiale? E se torniamo agli anni che citavo, quando i nostri piloti e le moto jap dominavano, specialmente la Honda, lo sa tutto il mondo che la honda faceva il bello ed il cattivo tempo tanto che la Yamaha, per recuperare "peso", prese proprio Valentino Rossi, il più grande di tutti i tempi (questo lo ammetto anche io) per avere il peso politico che ai tempi di Biaggi non consentiva di avere... Ti ricordi che quando Valentino vinceva i suoi primi mondiali i suoi avversari erano solo quei paracarri che guidavano le honda (vedi Ukawa e Gibernau) perchè la Yamaha era una moto che sembrava di un'altra categoria? E secondo te, è bastato un mese di lavoro di Valetino Rossi per farla vincere a Welkom 2004? Scusate, mi sta volando via l'asino... Come in qualsiasi sport la politica ed il peso politico nelle scelte della federazione è importante, evidentemente adesso quel peso lo ha la Ducati. Che ti piaccia o no, l'alternanza crea interesse e che ci sia una Ducati vincente fa bene a tutti. Gli unici a cui fa venire l'ulcera sono i tifosi di Valentino Rossi... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 30/03/2015 11:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao l'ho letto anche io e questo mi spiace molto. Questi ragazzi non meritebbero mai di farsi male. Speriamo, prima di tutto per lui, che si rimetta in forma! Adesso caccia alla nuova "seconda guida" honda... Visto Rins ieri in Moto2 quasi quasi inizierei a farci un pensierino... Mi piace tanto quel ragazzo... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/03/2015 13:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Importanti le parole di Pedrosa: HRC sapeva. Credo che HRC si sia tenuto Pedrosa per gratitudine. Tanto di cappelo a HRC Honda. E
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 30/03/2015 15:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Bruno, estro e fantasia ai tedeschi proprio non la vedo, casomai al contrario, i tedeschi li vedo come gli Americani, ognuno nello scomparto a fare unca cosa che non sanno nemmeno cosa sia, metodici, teutonici ma non fantasiosi, infatti le Tedesche preferiscono gli Italiani [:D][:D][:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/03/2015 12:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho detto solo che Max non aveva lo stesso peso politico di Valentino, non che non ne avesse. Rossi era la prima guida Honda e Biaggi la prima guida Yamaha, ovvio stiamo parlando di due grandi piloti e due grandi personalità, il top della categoria in quel momento ma Valentino ha sempre avuto più peso, probabilmente dovuto, giustamente ai risultati, credo che questo sia induscutibile. A proposito di Biaggi non devo sicuramente ricordare a Voi come fu scippato a Biaggi il titolo mondiale all'esordio... poi se lui avesse acceso il cervello avrebbe fatto 4° e forse il titolo lo avrebbe vinto lo stesso ma lo scippo di Barcellona è quanto di più scorretto si sia mai visto a livello di regolamenti su una pista di motociclismo... Poi è arrivato Valentino e dire che Biaggi fosse politicamente più pesante di Biaggi è, questa sì, una cosa da tifoso. Cmq io non volevo tornare indietro di 15 anni, volevo solo dire che, ovviamente, tutto il circo che noi guardiamo è possibile grazie alle case costruttrici, e nel momento in cui andava aiutata la Honda, la federazione lo ha fatto (vedi Marquez), quando andava aiutata la Yamaha, nel periodo in cui Rossi vagava per altri lidi lo ha fatto, ed ora era necessario aiutare la Ducati ed è stato fatto per rendere il tutto più interessante... Io se non ricordo male ho flash di tue campagne contro la centalina magica di Marquez, adesso contro il regolamento pro Ducati, non è che dei due, quello che deve trovare per forza una giustificazione se Valentino non domina sei tu? Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 30/03/2015 16:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente d'accordo. Essendo cmq un biaggista convinto, come ho scritto prima, se Biaggi fosse stato un po' più furbo a Barcellona in quella gara, avrebbe cmq vinto quel mondiale e forse, sarebbe cambiata, almeno di un po' la storia del motociclismo moderno. Rossi è il miglior pilota di moto della storia (e lo penso davvero) e sicuramente alla lunga sarebbe uscito perchè, è più forte di Max e non solo quando è in sella, ma per il primo mondiale 500 avrebbe dovuto aspettare qualche anno in più... Max ha sbagliato a mettersi contro Valentino perchè mediaticamente non poteva competere e da questo è stato schiacciato perdendosi in una battaglia che di sportivo non aveva nulla. Per battere Valentino avrebbe dovuto usare altre armi ma il carattere da guerriero l'ha portato su un piano che non è il suo, ed ha perso nettamente... Sui giovani spagnoli invece anche io su Marquez Jr la penso come te però Rins, fin dalla moto3 mi è sembrato un pilota con una testa superiore, non ha vinto il mondiale ma ci è andato vicinissimo per due anni di fila... anche secondo me non è pronto per la motogp, ma tra i due, a me, Rins piace di più... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson