In risposta al messaggio di naldorm del 23/09/2024 alle 09:47:55Martin è arrivato lungo e quando Bastianini lo affianca ci sono almeno 2 metri di asfalto prima del cordolo interno.
Mah... Io ho visto Bastianini portare fuori Martin, un conto è il sorpasso e un conto è farlo costringendo l'altro ad andare fuori. Subito dopo Bastianini è andato anche lui oltre il cordolo. Martin ha ben ragione di essere incavolato.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/09/2024 alle 09:58:07E se il problema era di Martin, perché Bastianini superandolo all'interno è poi dovuto andare oltre il cordolo esterno?
Martin è arrivato lungo e quando Bastianini lo affianca ci sono almeno 2 metri di asfalto prima del cordolo interno. Martin ha giustamente tentato di chiudere ma oramai lo aveva accanto e non ha potuto fare nulla se non allargare e lasciarlo passare. Vai a vedere il video dall'alto, si capisce benissimo.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/09/2024 alle 09:30:48Ma sempre a lui?
Le gomme di Bagnaia non erano al top e si è visto fin dall'inizio. La caduta a moto quasi dritta ne è la conferma. Peccato, ma almeno Bastianini ci ha messo una pezza ed ha ridotto il distacco da Martin oltre a prendersi25 punti strameritati. Semplicemente surreale sentire MM93 che definisce scorretto il sorpasso di Bastianini su Martin. Proprio lui che è il pilota più scorretto da quando esistono le gare in moto. Ha fatto un podio inaspettato ... e si deve accontentare. Quei 2 davanti a lui hanno fatto un altro sport e si è visto.
In risposta al messaggio di naldorm del 23/09/2024 alle 10:03:18Tu vai in moto ?
E se il problema era di Martin, perché Bastianini superandolo all'interno è poi dovuto andare oltre il cordolo esterno? Il video l'ho visto ma va vista anche il percorso completo di Bastianini, la sua traiettoria l'ha portato fuori pertanto non è stato un sorpasso corretto ma un buttar fuori.
In risposta al messaggio di oigroig del 22/09/2024 alle 19:07:11Parliamo di Marquez. Ieri sulle prime qualcosa rosicchiava a quelli davanti per scadere poi a metà gara. Nella gara precedente se non pioveva forse manco saliva sul podio. Bravo, ma non vedo lo smalto di una volta. Bastianini? Dopo l'ennesima chiusura difensiva, al limite tutti e due, trovato l'unico spiraglio è entrato e ha fatto bene. Nella gara precedente, poco dopo la partenza con Bagnaia davanti è Martin che cerca di infilarsi all'interno di un (questa volta) impossibile sorpasso. Mi pare si sia lamentato anche in quel caso, sempre colpa degli altri.
Buonasera; secondo me da quando alla ducati hanno ufficializzato che Marquez correre con il team ufficiale,Bagnaia è andato in tilt. se non vince in questo 2024 il prossimo anno al vedo molto molto dura. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/09/2024 alle 10:34:03Spiegati allora, io andavo in moto e di km ne ho fatti tanti, ma non ho mai corso in pista.
Tu vai in moto ? Se si hai già la risposta. Se non ci vai allora fidati che Bastianini non poteva fare altro una volta passato Martin
In risposta al messaggio di naldorm del 23/09/2024 alle 17:10:47Non serve andare in pista, se freni a metà curva con moto inclinata, la moto tende a raddrizzarsi e allarghi la curva, se freni troppo ti sdrai (nel caso di Bastianini avrebbe falciato Martin).
Spiegati allora, io andavo in moto e di km ne ho fatti tanti, ma non ho mai corso in pista.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/09/2024 alle 22:48:02Quindi se si va lunghi all'interno tanto da andar fuori, accompagnando dunque l'altro fuori pista, va bene?
Non serve andare in pista, se freni a metà curva con moto inclinata, la moto tende a raddrizzarsi e allarghi la curva, se freni troppo ti sdrai (nel caso di Bastianini avrebbe falciato Martin). Quindi ha scelto la soluzionemeno pericolosa per tutti e 2 visto che lo spazio verso sinistra lo avevano entrambi. Sono decisioni che prendono in centesimi di secondo ... dal divano è tutto più facile.
https://it.motorsport.com/motog...
In risposta al messaggio di naldorm del 24/09/2024 alle 06:55:32Marini da la sua opinione, conta la direzione gara costituita da diversi piloti, di quelle spinte ne abbiamo viste tante in MotoGP, c’è chi ha vinto il mondiale con questa manovra
Quindi se si va lunghi all'interno tanto da andar fuori, accompagnando dunque l'altro fuori pista, va bene? È corretto quel che dice Martin, se questo va bene deve andar bene sempre. Anche Marini, che è un pilota, diceche quel sorpasso è scorretto, ma che se è stato considerato valido allora si debba considerarli validi sempre fino a fine stagione e poi rivedere i termini perché così, e questo mi è evidente, sarebbe alla fine sempre conveniente per chi non habmargine riuscire comunque a superare contando sull'appoggio o sul fuori pista dell'altro.
In risposta al messaggio di lusimassi del 24/09/2024 alle 12:49:33Appunto, ora sappiamo che se chi sorpassa lo fa andando lungo oltre il cordolo va bene, basta che le valutino sempre così.
salve.... l'importante è che il metro di giudizio sia sempre quello.... e qui se ne legge di..... chiaramente dettati dai vari mal di panza.... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di naldorm del 24/09/2024 alle 16:30:25Laguna Seca 2008
Appunto, ora sappiamo che se chi sorpassa lo fa andando lungo oltre il cordolo va bene, basta che le valutino sempre così.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/09/2024 alle 07:37:00Poi com'è andata che me la sono persa ? È stata divertente ?
Martin in pole, grande Bezzecchi che dopo la caduta si qualifica secondo, poi Acosta, Bagnaia segue, Marquez cade e si piazza undicesimo. A breve la sprint ma con questo Martin sarà dura
In risposta al messaggio di turbinello del 28/09/2024 alle 10:34:13Martin scivola quasi subito e lascia via libera a Pecco che vince, grande partenza di Marquez che già alla prima curva si mette quinto, poi arriva fino alla seconda posizione approfittando di un errore di Bezzecchi finché viene superato da Bastianini in rimonta al penultimo giro. Martin chiude decimo, Bagnaia ora a - 12.
Poi com'è andata che me la sono persa ? È stata divertente ?
In risposta al messaggio di Grinza del 29/09/2024 alle 09:47:15Diciamo che Bagnaia è stato anche fortunato che si è steso bastianini . E che il bezz e morbidelli avevano la morbida all'anteriore ed è quindi riuscito a passarli
Martin stavolta non cade e vince, bravissimo Acosta che si piazza secondo, poi Bagnaia che recupera una brutta partenza Peccato per Bastianini che cade a pochi giri dalla fine mentre rincorreva Acosta Bene anche Morbidelli e Bezzecchi Rottura del motore per Marquez Martin per adesso ha un altro polso rispetto agli altri, per me vince il mondiale