In risposta al messaggio di eccomi del 21/03/2021 alle 08:14:07Sono pienamente d'accordo, pensavo che una persona seria come Draghi, non incappasse in queste cose, mi devo ricredere.
ciao a tutti... il titolo si riferisce all'ennesimo condono mascherato della cosiddetta rottamazione delle cartelle , così per l'ennesima volta i fessi che pagano le tasse se la prendono in quel posto...la solita italietta da quattro soldi...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/03/2021 alle 08:48:59Sono sicura che ti beccano subito.
Sono pienamente d'accordo, pensavo che una persona seria come Draghi, non incappasse in queste cose, mi devo ricredere. Vorrà dire, che d'ora in poi, inizierò a non pagare più le tasse nemmeno io, tanto ogni tot arriva qualcuno che condona
In risposta al messaggio di gio 60 del 21/03/2021 alle 09:44:35Si ma quelli delle letterine se ne infischiano, lì stà la differenza.
Sono sicura che ti beccano subito. Un anno ho sbagliato a pagare l'IMU (una somma minima) e mi hanno subito mandato la letterina.
In risposta al messaggio di beppe64 del 21/03/2021 alle 10:19:24Esatto, il fatto è che se uno decide di non pagare, è poi difficile convincerlo, perché poi di solito è, fallito, è nulla tenente, ecc.
Si ma quelli delle letterine se ne infischiano, lì stà la differenza.
https://milano.repubblica.it/cr...
In risposta al messaggio di superduke46 del 21/03/2021 alle 13:28:14E più della metà di quelli in coda, non dovrebbe essere li
per non dimenticare e meditare
https://www.striscialanotizia.m...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/03/2021 alle 08:48:59ho sempre sostenuto che draghi fosse tendenzialmente di centro destra amico dei poteri forti e dei banchieri ,alla banca centrale europea avendo a disposizione liquidità infinita era relativamente facile centrare l'obbiettivo ,ma l'italia è cosa ben diversa e temo che anche con lui cambi poco ... costo del condono sulle cartelle 11 miliardi ,se ci daranno quei 230 miliardi , temo se li mangeranno tutti così ,finiti quelli si torna alla solita tiritera ...ma con un debito pubblico al 160% del pil c'e' più poco da ballare ...
Sono pienamente d'accordo, pensavo che una persona seria come Draghi, non incappasse in queste cose, mi devo ricredere. Vorrà dire, che d'ora in poi, inizierò a non pagare più le tasse nemmeno io, tanto ogni tot arriva qualcuno che condona
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2021 alle 09:28:08Un simile condono rappresenta il fallimento delle procedure di recupero del credito da parte dello Stato.
In realtà per riprendere 5.000 euro di tasse lo stato ne spende quasi il doppio, la formula non va bene, dovrebbero fare una legge che permettesse di pignorare roba del triplo di valore fino a quando non viene reso il debito, ma non intestato solo al proprietario ma a tutta la famiglia.
In risposta al messaggio di jana del 21/03/2021 alle 15:03:38Penso tu abbia assoluta ragione, purtroppo il messaggio che il governo sta facendo passare è : evadete pure, tanto facciamo i condoni.
Le considerazioni sukl condono delelcartelle. Ho sentito Draghi e non solo lui. Si tratta di multe prese 10 anni e piu fa, sono multe in totale fino a 5 mila euro per i reddito lordo entro 30 mila euro annuo. Si tratta dellemute che sono li da 10 anni, nessuno le paga, non snon mai riusciti riscuoterle. Io penso ad esempio alle multe date ai cartocci di machcine poi rottamate delle persone che vivono all'estero, altre multe di bolli ecct simili. DOve le vai recuperare? Se finora non ci sei riuscito riuscirai ora? Si sprecano le risorse e alla fine della fiera si spende piu in stipendi che in quello che si recupera. Che il sistema di riscossioni va cambiato, su quello non ci piove, ha detto pure Draghi. MA a pensare di recuperare quei soldi dopo 10 anni e' impossibile. Sono mi pare 91 percento delle cartelle pendenti semplicemente perche nessuno le ha mai pagate e regolarizzate. E non lo fara. Chi sa quante di quelle persone inoltre sono gia morte. la penso come Draghi che siamo in guerra e bisogna combattere dove si vince. Poi, il massimo e' 5000 euro ma sono interessi e spese varie non certo importo della multa originale...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/03/2021 alle 15:08:12l'ultimo saldo e stralcio era stato fatto dalla legge 145/2018 ,se continui a fare passare questo messaggio i furbetti continueranno ad approfittarne e dai una brutta immagine dello stato nei confronti di chi le tasse le paga onestamente
Penso tu abbia assoluta ragione, purtroppo il messaggio che il governo sta facendo passare è : evadete pure, tanto facciamo i condoni.
Condono fiscale? Ce ne sono stati uno ogni 2 anni (truenumbers.it)
In risposta al messaggio di jana del 21/03/2021 alle 15:03:38Dove lavoravo c'era uno che ogni 2-3 anni andava a casa in Marocco e "dimenticava lì una macchina. Senza dichiarare la perdita di possesso.
Le considerazioni sukl condono delelcartelle. Ho sentito Draghi e non solo lui. Si tratta di multe prese 10 anni e piu fa, sono multe in totale fino a 5 mila euro per i reddito lordo entro 30 mila euro annuo. Si tratta dellemute che sono li da 10 anni, nessuno le paga, non snon mai riusciti riscuoterle. Io penso ad esempio alle multe date ai cartocci di machcine poi rottamate delle persone che vivono all'estero, altre multe di bolli ecct simili. DOve le vai recuperare? Se finora non ci sei riuscito riuscirai ora? Si sprecano le risorse e alla fine della fiera si spende piu in stipendi che in quello che si recupera. Che il sistema di riscossioni va cambiato, su quello non ci piove, ha detto pure Draghi. MA a pensare di recuperare quei soldi dopo 10 anni e' impossibile. Sono mi pare 91 percento delle cartelle pendenti semplicemente perche nessuno le ha mai pagate e regolarizzate. E non lo fara. Chi sa quante di quelle persone inoltre sono gia morte. la penso come Draghi che siamo in guerra e bisogna combattere dove si vince. Poi, il massimo e' 5000 euro ma sono interessi e spese varie non certo importo della multa originale...
In risposta al messaggio di archimede1 del 21/03/2021 alle 23:50:41non so se il paragone ci sta ma va beh il RDC è giustissimo ma molti lo percepiscono ingiustamente invertendo la cosa questa specie di condono è magari sbagliato ma ci può stare.l,importante è invertire il concetto di chi pensa di essere furbo non pagando ma castigarlo magari in proporzione a quanto non versato
Dove lavoravo c'era uno che ogni 2-3 anni andava a casa in Marocco e dimenticava lì una macchina. Senza dichiarare la perdita di possesso. Dopo dieci anni sono arrivati a riscuotere i bolli mai pagati con il pignoramentodel quinto dello stipendio, sta ancora pagando. Chissà se rientrerà in questo condono. Ecco se la stessa cosa venisse fatta anche per le partite degli evasori fiscali si sarebbe a cavallo. Ma preferiscono fare i condoni, tirando fuori difficoltà fasulle.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/03/2021 alle 11:29:24Ma poi, si tratta di soldi che sono irrecuperabili a quanto sembra! SAolo che lan otizia esce come un ocndono che se no i soldi si possono recuperare. Praticamente si sta pulendo la dispensa dalle marmellate scadute che tanto non si possono mangiare.
non so se il paragone ci sta ma va beh il RDC è giustissimo ma molti lo percepiscono ingiustamente invertendo la cosa questa specie di condono è magari sbagliato ma ci può stare.l,importante è invertire il concetto di chi pensa di essere furbo non pagando ma castigarlo magari in proporzione a quanto non versato