In risposta al messaggio di jana del 12/08/2023 alle 10:39:32Tu ragioni per parti: chi e‘ dalla tua parte e chi e parte diversa della tua.
Vedi, sei partito male. Personaggi che capiscono di letteratura sicuramente piu di me. Intanto non puoi sapere quanto io capisco di letteratura e poi letteratura e' fatta perche la gente la legge. Generalmente, per motivispiegati da Giovanni, i libri che vincono vari premi di bancarelle e associati sono quelli meno letti. Prova vedere le classifiche dei libri venduti che poi non sono ancora quelli letti, solo venduti. Paragonare i ragazzini di Pasolini alla Ruby che in tutti i suoi book metteva l'eta maggiorenne, il resto tralascio, basta leggere i risultati dei processi, e' una forzatura tutta tua, Ma stava dalla tua parte. Solo che a qualcuno non era piaciuto purtroppo per Pasolini. Cosa ne pensa il Vaticano non me ne puo fregare di meno visto quello che penso io di Vaticano.
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2023 alle 14:09:40Tu ragioni esattamente come la Murgia, ovvero in modo democratico e antifascista
Tu ragioni per parti: chi e‘ dalla tua parte e chi e parte diversa della tua. io ragiono per fatti, non per parti.
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2023 alle 14:09:40No, caro, io leggo e leggo molto. Per parti ragionano altri. Ti sei accorto non molto tempo fa che era morta Maria Giovanna Maglie? Buon weekend a te.
Tu ragioni per parti: chi e‘ dalla tua parte e chi e parte diversa della tua. io ragiono per fatti, non per parti.
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2023 alle 16:45:42Appunto. Una giornalista e saggista non di sx. Pensa un po! sara che quelli che se ne intendono di letteratura piu di me non l'hanno apprezzata.
Non so neppure chi sia maria giovanna maglie.
https://www.amazon.it/Libri-Gio...
In risposta al messaggio di jana del 12/08/2023 alle 17:00:26Io la murgia non la seguivo perche‘ di sinistra. La seguivo perche‘ queer.
Appunto. Una giornalista e saggista non di sx. Pensa un po! sara che quelli che se ne intendono di letteratura piu di me non l'hanno apprezzata.
In risposta al messaggio di jana del 12/08/2023 alle 17:00:26Era più conosciuta come inviata di guerra, era meno attiva o reattiva della Murgia, la trovavo simpaticissima.
Appunto. Una giornalista e saggista non di sx. Pensa un po! sara che quelli che se ne intendono di letteratura piu di me non l'hanno apprezzata.
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2023 alle 14:09:40ma fammi il piacere tu ragioni sui fatti che ti fanno comodo
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/08/2023 alle 18:10:14Ho detto ‚ragiono per fatti‘, non ‚ragiono su fatti‘.
ma fammi il piacere tu ragioni sui fatti che ti fanno comodo
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2023 alle 18:43:02Lo dici tu. Ma noi leggiamo quanto scrivi.
Ho detto ‚ragiono per fatti‘, non ‚ragiono su fatti‘.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/08/2023 alle 19:31:57Tu parli di chi fa sesso coi minori nei tuoi fatti.
Fatto 1) Per la legge italiana chi fa sesso con un minorenne anche se consenziente è perseguibile e moralmente inaccettabile TRANNE che non dichiari di essere di una certa parte politica Fatto 2) C’è un certo giudice,Piercamillo Davigo, tra i tanti che hanno perseguitato Berlusconi che è stato recentemente condannato quindi diventato un PREGIUDICATO Berlusconi è stato giudicato NON colpevole nel Rubygate Altri lo seguiranno (con calma), quando verranno accertate tutte le complicità tra politici e magistrati compiacenti
In risposta al messaggio di jana del 12/08/2023 alle 16:35:04Quella si, è stata una perdita grave!
No, caro, io leggo e leggo molto. Per parti ragionano altri. Ti sei accorto non molto tempo fa che era morta Maria Giovanna Maglie? Buon weekend a te.
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2023 alle 19:56:33Qui trovi perché e come è stato assolto Pasolini dal reato di pedofilia.
Tu parli di chi fa sesso coi minori nei tuoi fatti. io parlo invece dei prostituti e della loro eta‘. per quel che ne so io (potrei sbagliarmi) l‘eta‘ minima in cui sesso consenziente tra minore e adulto e‘ legalee non punita in italia e‘ di 14 anni. Pero‘ se si tratta di prostituzione o se esiste un rapporto di dipendenza come tra un professore / docente e il minore l‘eta‘ minima sale a 18 anni.
https://it.wikipedia.org/wiki/P...
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2023 alle 19:15:12La Ruby dichiarava essere maggiorenne anche se le mancava un po di mesi. Lo so, perche mio figlio piu giovane si occupa di eventi, alla loro azienda (una dellep iu grandi e complete in it) arrivano i book fotografici di vati impresari con le foto delle modelle da utilizzare negli eventi e c'era anche quello dove era Ruby. Sono compresi i dati, misure, data di nascita ecc. Lei risultava dal book maggiorenne. Vedi, io penso , che se non fosse tutto orchestrato appositamente contro Berlusconi, uno di quei book sarebbe sufficiente dimostrare, che il personaggio incriminato e' stato tratto in inganno. Questo, se ci fosse confermato un rapporto sessuale che pero dai due coinvolti e' stato negato. Adesso dimmi, dove trovi analogia con caso Pasolini.
Ragionare per fatti significa: - fatto 1: i ragazzi di vita erano prostituti minorenni - fatto 2: la nipote di munarak era una prostituta minorenne il mio ragionamento per fatti dice: fatto 1 e fatto 2 sono equivalenti.ragionare sul fatto 2 potrebbe significare come qualcuno ha scritto: la nipote di mubarak era si minorenne ma sembrava maggiorenne. qualcuno si potrebbe pure ricordare la testimonianza di emilio fede che diceva che la nipote di mubarak era bruttissima. a sto punto io deduco che il sembrare e l‘essere sono due cose distinte. Per qualcuno magari sembrava maggiorenne, per altri bruttissima e queste sono valutazioni soggettive. i fatti dicono che era minorenne e le valutazioni soggettive sull‘aspetto non valgono nulla.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/08/2023 alle 20:58:24per quel che ho capito io dal link pasolini fu assolto da atti osceni in luogo pubblico e non accusato di pedofilia.
Qui trovi perché e come è stato assolto Pasolini dal reato di pedofilia. Ti avevo anticipato che se in Italia ti dichiari falce e martello puoi evadere le tasse ( Gino Paoli deputato PCI e poi presidente Siae) Puoi frequentare criminali e consigliare attività che fruttano piu della droga ( immigrati) Roma Capitale
In risposta al messaggio di jana del 12/08/2023 alle 21:36:37se hai rapporti sessuali con una persona giovane si consiglia di guardargli i documenti ufficiali e non il book fotografico e fidarti di quel che racconta.
La Ruby dichiarava essere maggiorenne anche se le mancava un po di mesi. Lo so, perche mio figlio piu giovane si occupa di eventi, alla loro azienda (una dellep iu grandi e complete in it) arrivano i book fotografici di vatiimpresari con le foto delle modelle da utilizzare negli eventi e c'era anche quello dove era Ruby. Sono compresi i dati, misure, data di nascita ecc. Lei risultava dal book maggiorenne. Vedi, io penso , che se non fosse tutto orchestrato appositamente contro Berlusconi, uno di quei book sarebbe sufficiente dimostrare, che il personaggio incriminato e' stato tratto in inganno. Questo, se ci fosse confermato un rapporto sessuale che pero dai due coinvolti e' stato negato. Adesso dimmi, dove trovi analogia con caso Pasolini.
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2023 alle 22:20:27Allora tu sai che tra Ruby e Berlusconi c'e stato un rapporto sessuale. Sinceramente io al mio attuale marito non ho chiesto i documenti e neanche lui a me... Se durante e dopo i funerali di Berlusconi ascoltavi e guardavi le varie testimonianze dalle varie parti, anche avverse, avresti capito un po di piu del personaggio. Comunque Pasolini era un pedofilo, non e' incappato in un incidente. (fosse confermato rapporto sessuale tra Berlusconi e Ruby che poi dare del pedofilo a uno che e' andato con Ruby... :) :) :) )
se hai rapporti sessuali con una persona giovane si consiglia di guardargli i documenti ufficiali e non il book fotografico e fidarti di quel che racconta. da dove ha preso ruby i soldi per il ristorante che ha compratoin messico (credo) ? vi ho spiegato che io non parlo di pasolini e berlusconi ma parlo dei ragazzi di vita e di rubi minorenni. siete voi che spostate il tema sui clienti. io parlo dei prostituti non dei clienti.