https://www.bolognatoday.it
› cronacahttps://patentandocci.blog
spot...https://www.google.com/amp/s/ww...
https://www.asaps.it/1129-infor...
https://eur-lex.europa.eu/legal...
https://www.latuaauto.com/tachi...
In risposta al messaggio di salito del 12/10/2022 alle 06:38:34Tutti regolari non direi visto che i controlli seri non ci sono.
perchi vuole farsi due calcoli di quanti sono i delinquenti che percorrono la A22 (numeri del 2019 ) delinquenti secondo il pensiero erroneo di chi afferma che trasgrediscono il limite di velocità Praticamente stesso livellodi ragionamento dei no wax il non voler accettare la realtà dei fatti Se Fossero in torto Praticamente con 10euro di milta si risanerrebbe il debito pubblco dell Italia peccato che sia tutto regolare Lungo il Corridoio del Brennero nel 2019 sono transitate 53,7 milioni di tonnellate di merci, di cui il 39,9 (74%) su strada e 13,8 (26%) su rotaia. Il carico di traffico su strada si riversa principalmente sull'autostrada A22, dove transitano annualmente più di 2,5 milioni di mezzi pesanti ... ''''' ...tutti delinquenti ...tarricatori di limitatori psquattro risate risvegliate dal tachigrafo inchiodato... Da baldi giovani con la prima auto l antica 500 noi il contakilometri lo si schiodava si montava quadranti con cifre oltre i 100 ...ovviamente cofano motore aperto e adesivi abarth
In risposta al messaggio di archimede1 del 12/10/2022 alle 07:10:44mai detto che sono tutti santi infatti ho riportato l articolo sulla percentuale di tarrocamenti dove quelli degli orari è nettamente superiore di quello sul limite di velocità.
Tutti regolari non direi visto che i controlli seri non ci sono. Sai cosa facevano in Francia gia quasi 30 anni fa in un tratto di autostrada pericoloso, si appostamento sui ponti con autovelox e macchina fotografica, duepoliziotti in moto, quando veniva segnalato il furbetto partivano lo fermavano e pagava, se era recidivo non entrava più in Francia. Vuoi scommettere che se aplicassero lo stesso metodo a quelli che spippolano il telefono o guardano la tv alla guida ci sarebbero meno tamponamenti con meno morti e feriti in certi tratti di autostrada? per fare un esempio un poliziotto appostato su un ponte con macchina fotografica e ricetrasmittente fotografa lo spippolatore, lo segnala alla pattuglia in strada, con watshap gli invia la foto, alla prima area di sosta lo tira fuori e paga. Vuoi vedere come cambia la situazione in quel tratto? Stesso metodo a chi non rispetta la distanza di sicurezza o fa sorpassi vietati.
https://corriereinnovazione.cor...
In risposta al messaggio di naldorm del 13/10/2022 alle 00:45:58tue deduzioni mentre i link che ho postato sono realtà di fatto
Ma da quando la taratura di un limitatore diviene automaticamente legge? I limiti si studiano sul CDS, punto. Lo stesso CDS impone una tolleranza di 5kmh entro i 100kmh e del 5% oltre tale velocità, ma questo per compensareeventuali errori dello strumento usato per la rilevazione, non per consentirti di andare più veloce, se il limite è 80 tale rimane. Questo è legge. E non esiste manco che la velocità la si debba verificaree coi gps (ovviamente in automobile), lo strumento è il tachimetro che è tarato di qualche punto percentuale in meno. Tutto il resto sono pure deduzioni che non stanno né in cielo né in terra, se c'è mancato controllo non vuol dire che sia legale infrangere i limiti. A Roma è pieno di auto in doppia fila che regolarmente bloccano gli autobus in curva e se segnali alla PL difficilmente (ad esser buoni) arrivano a sanzionare, ancora meno a rimuovere, ma questo non vuol dire che sia sosta regolare e che non esista più l'intralcio alla circolazione. Quei link li ho letti, alcuni anche ridicoli già dal nome e poi nella sintassi, ma in ogni caso continua a fare fede il CDS. Se per varie ragioni si sceglie di impostare come minimo a 90kmh un limitatore, questo NON vuol dire che andare a 90 con limite per il mezzo a 80 sia legale, non c'è scritto questo, in nessuna parte ovviamente. E incredibile a dirsi, se anche ci fosse scritto, non varrebbe comunque nulla di fronte al CDS. Il CDS è legge.
In risposta al messaggio di naldorm del 13/10/2022 alle 01:05:19inutile paragonare l incivilta della sosta in doppia fila
Certo che le ho lette, ma solo alcune volte riesco a comprendere anche cosa c'è scritto. Magari in questo caso, in cui mi giudichi carente, potresti estrapolare la parte in cui si dichiari la modifica del CDS e la relativapubblicazione in GU? Se non ci fosse, potresti almeno estrapolare la parte in cui comunque si dichiarino legalmente modificati i limiti, fermo restando che tale dichiarazione per la legge (non per me) non avrebbe comunque valore? Grazie.
In risposta al messaggio di naldorm del 13/10/2022 alle 07:17:26
È evidentemente tollerata, su questo siamo d'accordo. Esattamente come la doppia fila, è proprio identico l'approccio. Ah, per inciso: anche la doppia fila crea incidenti e quindi feriti e morti, la differenza con l'eccesso di velocità in autostrada è solo in chi dovrebbe rilevare la trasgressione.
In risposta al messaggio di archimede1 del 12/10/2022 alle 07:10:44Concordo, controlli seri, sanzioni serie, Giudici seri e non di parte che vanificano l'operato di chi sanziona.
Tutti regolari non direi visto che i controlli seri non ci sono. Sai cosa facevano in Francia gia quasi 30 anni fa in un tratto di autostrada pericoloso, si appostamento sui ponti con autovelox e macchina fotografica, duepoliziotti in moto, quando veniva segnalato il furbetto partivano lo fermavano e pagava, se era recidivo non entrava più in Francia. Vuoi scommettere che se aplicassero lo stesso metodo a quelli che spippolano il telefono o guardano la tv alla guida ci sarebbero meno tamponamenti con meno morti e feriti in certi tratti di autostrada? per fare un esempio un poliziotto appostato su un ponte con macchina fotografica e ricetrasmittente fotografa lo spippolatore, lo segnala alla pattuglia in strada, con watshap gli invia la foto, alla prima area di sosta lo tira fuori e paga. Vuoi vedere come cambia la situazione in quel tratto? Stesso metodo a chi non rispetta la distanza di sicurezza o fa sorpassi vietati.
In risposta al messaggio di archimede1 del 12/10/2022 alle 07:10:44teoricamente funziona, ma non nella pratica; sono un habitue della tratta Roma Nord Arezzo e viceversa e difficilmente incrocio pattuglie polstrada in azione (Orvieto, Montepulciano dovrebbero esserci delle caserme ad hoc); per chi occupa la corsia centrale, ad esempio, sarebbe facile sanzionare; li segui per un tot di Km , ti affianchi, lo accompagni alla prima area di servizio e lo fai nuovo nuovo (oltre alla marcia in corsia centrale si troverà certamente altro per disturbare ancora un pò)
Tutti regolari non direi visto che i controlli seri non ci sono. Sai cosa facevano in Francia gia quasi 30 anni fa in un tratto di autostrada pericoloso, si appostamento sui ponti con autovelox e macchina fotografica, duepoliziotti in moto, quando veniva segnalato il furbetto partivano lo fermavano e pagava, se era recidivo non entrava più in Francia. Vuoi scommettere che se aplicassero lo stesso metodo a quelli che spippolano il telefono o guardano la tv alla guida ci sarebbero meno tamponamenti con meno morti e feriti in certi tratti di autostrada? per fare un esempio un poliziotto appostato su un ponte con macchina fotografica e ricetrasmittente fotografa lo spippolatore, lo segnala alla pattuglia in strada, con watshap gli invia la foto, alla prima area di sosta lo tira fuori e paga. Vuoi vedere come cambia la situazione in quel tratto? Stesso metodo a chi non rispetta la distanza di sicurezza o fa sorpassi vietati.
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2022 alle 14:30:26Limitatori? E quelli che mi sorpassano quando viaggio a 100 km/h sono ufo?
che ci siano camion da sanzionre è ovvio ma solo se hanno tarrocato non certo per la velocità che gli è concessa ( meno dei 90 ) dai limitatori installati e approvati dalla CE chi crede ancora anzi rifiuta di credereche i conta chilometri ( non i tachigrafi) delle auto.furgoni.camper indicano un 100/110% in più del reale, stabilita e accettata a tutti i livelli.deve accetarla perche cosi è cheche ne pensi lui coosi pure per la velocità dei 87/88 .e che si deve tranquillizare non sono quei 3/4 kmh in più che mettono in pericolo la sua guida e nemmeno il suo portafoglio sui consumi carburante.
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2022 alle 14:50:18avrai ancora una tessera da qualche parte...un telofono con numero ...
Limitatori? E quelli che mi sorpassano quando viaggio a 100 km/h sono ufo?
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2022 alle 18:02:45Servirebbe fotografarli per certificare chi spippola il telefonino alla guida.
una telefonatsa segnalando la targa la posizione la direzione non serve che lo fotografino dal cavalcavia una volta fermo lettura del disco del tachigrafo più quelli conservati .Controllo ora del fermo con entratta in autostrada ...
In risposta al messaggio di archimede1 del 13/10/2022 alle 22:49:16Ma chi ancora spipola il telefono che ormai pure io arretrata ho viva voce tramite autoradio, se devo mandare un whatsapp lo faccio fare a ok google tramite messaggio vocale e ci sono pure i gruppi vocali tramite le app.
Servirebbe fotografarli per certificare chi spippola il telefonino alla guida. sono d'accordo che non sono I 3 o 5 km di eccesso di velocità, se uno è attento e presente Per me la distrazione è la maggior responsabile degli incidenti. che sia spippolamento al telefono stanchezza o sonno.
In risposta al messaggio di jana del 13/10/2022 alle 23:35:08Purtroppo tanti e ancora troppi.
Ma chi ancora spipola il telefono che ormai pure io arretrata ho viva voce tramite autoradio, se devo mandare un whatsapp lo faccio fare a ok google tramite messaggio vocale e ci sono pure i gruppi vocali tramite le app.