https://www.huffingtonpost.it/c...
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
https://www.liberoquotidiano.it...
https://www.altoadige.it/cronac...
https://milano.corriere.it/noti...
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/04/2023 alle 10:04:43Se non commenti non si capisce nulla di quel che vuoi dire.
Tarfusser, ho lavorato con lui. No comment !
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2023 alle 00:11:05per me sono colpevoli fino a prova contraria…
Una cosa incredibile. Da mostri ad agnellini. Mah. ... solo per mia informazione: chi e‘ il pg ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2023 alle 17:05:38Infatti, va bene così
Se non commenti non si capisce nulla di quel che vuoi dire.
https://open.spotify.com/episod...
https://open.spotify.com/episod...
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/04/2023 alle 14:13:43Al momento non è capitato nulla. Revisioni di processi ci sono ovunque, nel mondo. Ad esempio d quando si sono affinate le tecniche del DNA, molte sentenze si sono ribaltate. E' ovvio.
più che il caso alba di per se a me stupisce come si passi da colpevolezza assoluta a una forse revisione dei fatti con gli imputati che hanno fatto anni di carcere forse innocenti. sarà che leggo solo ste notizie sul web ma l'impressione è che la giustizia italiana non sia affatto affidabile con sentenze che ribaltano completamente le precedenti.
In risposta al messaggio di turbinello del 17/04/2023 alle 20:55:55Non sempre ci sono le certezze dell‘innocenza che fanno evitare il carcere.
beh se avete seguito un pò anche la trasmissione delle iene in onda domenica, vengono fuori così tante contraddizioni, da avere la certezza che siano innocenti...
In risposta al messaggio di Grinza del 16/04/2023 alle 18:48:37....in realtà dovrebbe essere il contrario, ho visto qualche programma in tv, e dubbi ne vengono, per ,o meno una gestione un leggera delle indagini
per me sono colpevoli fino a prova contraria…
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/04/2023 alle 21:55:42Attualmente sono colpevoli perche‘ condannati in maniera definitiva. Su questo non si dovrebbe discutere.
....in realtà dovrebbe essere il contrario, ho visto qualche programma in tv, e dubbi ne vengono, per ,o meno una gestione un leggera delle indagini
In risposta al messaggio di turbinello del 17/04/2023 alle 20:55:55Calcolando il curriculum delle jene, il fatto che pongano dei dubbi mi pare una fortissima prova sulla loro colpevolezza.
beh se avete seguito un pò anche la trasmissione delle iene in onda domenica, vengono fuori così tante contraddizioni, da avere la certezza che siano innocenti...
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/04/2023 alle 10:18:14Non è una questione così semplice
Da quel che io ho capito per chiedere la revisione del processo in italia ci vuole una prova nuova che non era stata portata nei processi precedenti.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/04/2023 alle 09:53:17concordo e non penso che un testimone vivo per miracolo abbia parlato tanto per dire qualcosa. Poi mi aspetto un nuovo magistrato passato in politica.
Calcolando il curriculum delle jene, il fatto che pongano dei dubbi mi pare una fortissima prova sulla loro colpevolezza. Allora, letto la questione sul POST, in Italia come in qualsiasi posto al mondo democratico si puòchiedere una revisione di un processo. La revisione può essere richiesta o dalle parti (che lo faranno di continuo) o dagli uffici dell'accusa. In questo caso un sostituto procuratore, che mai aveva avuto a che fare con la questione, ha chiesto alla sua dirigenza di presentare ricorso. Se la sua dirigenza non ritiene motivata la richiesta, nemmeno parte la richiesta. Ma a quel punto prima si deve valutare l'accoglibilità della richiesta, e solo allora potrebbe partire la revisione del processo. revisione che comunque potrebbe avere un esito ancora di condanna. Nel merito, da quanto ho capito, gli elementi portati non sembrerebbero affatto nuovi, e sugli stessi si erano espressi già tre gradi di giudizio. TRE GRADI DI GIUDIZIO. Sono gli elementi che ai tempi avevano portato le difese. Per chi ricordasse male, faccio presente che queste persone avevano confessato, portando confessioni coerenti tra loro anche nei particolari. Poi preso contatto con nuovi difensori, questi li avevano convinti ad una tattica più difensiva in quanto non avevano nulla da perdere, ed avevano ritrattato. Il fatto delle critiche delle jene, ripeto, conferma la bontà delle sentenze. Ricordo che le jene non fanno in nessuna maniera giornalismo, ma spettacolo misto a politica.