In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2022 alle 11:33:10
L' affitto classico è quando affitti un immobile con un solo contratto (famiglia o single). io sto valutando il solo affitto di una stanza (ve ne sono tre). Con Cucina e bagno comune. Per non andare off topic non mi interessano le disquisizioni sul nero , solo situazioni regolari
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2022 alle 19:53:11Ciao Mario
Ok Roberto , non ho la minima esperienza su quella tipologia di affitti ma temo che siano proprio quelle le situazioni ove regna il nero , fai molta molta attenzione
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/09/2022 alle 19:16:57E' possibile affittare una stanza regolarmente con vari formule , 4+4 , transitorio o studenti .
Il nostro contratto é cointestato. Credo sia difficile trovare un affitto “per stanza” in regola.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2022 alle 11:30:14Ormai Buonasera, scusa se non ti ho risposto prima, lo faccio ora e ad ogni modo sono disponibile anche in pvt.
Buongiorno Furio Grazie , è la situazione che cerco di comprendere , ti faccio delle domande a carattere generale , per più specifiche magari continuiamo se ti va in pvt. Vi è un contratto principale tra le due occupantie di conseguenza un contratto secondario ? Formula 4+4 o transitorio ? Come viene gestita la suddivisione bollette ? Intestazione al proprietario e divisione ?(come ? come regolamentata ?) Oppure il contratto principale se le intesta e si arrangiano ? Come vengono scelti gli altri occupanti ? Dal proprietario o devono farlo gli altri ? (per ragioni di convivenza). Grazie Roberto