In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2022 alle 20:39:29
Ciao Mario Sono io che gestisco il contratto e il nero non è contemplato . Si entra alle mie condizioni . Preferisco continuare la discussione in tema:-) Ciao
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2022 alle 21:39:58Nel nostro caso i primi inquini li hanno trovati un’agenzia specializzati in affitto.
Ma come funziona il contratto intestato a tre ? Lo si può fare nel momento in cui hai già pronta la disponibilità di tutti. E quando uno va via si deve fare un contratto nuovo ? Chi cerca il nuovo inquilino ?( e se chi esce non lo cerca come obbligare gli altri ?) Se non e' chiedere troppo e' possibile sapere dove reperire il contratto che avete stipulato ? Sembra che in questo caso la sublocazione sia possibile
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di anasta del 06/09/2022 alle 09:29:41grazie ancora a tutti.
Anch'io ho un appartamento a Roma che affitto a studenti/lavoratori con contratto a tempo determinato. Questo permette di fare contratti di max 2 anni, presso associazione proprietari si fa fare il calcolo del canone, anchestanza x stanza, e bisogna restare in quella cifra per avere cedolare secca al 10% e riduzione imu. Poi sono io che metto annunci e trovo le persone, in questo modo conto di non ritrovarmi con un inquilino che entra e poi smette di pagare. Le utenze sono intestate a me, nella sfortunata ipotesi che succeda il non pagamento resta senza luce e senza contratto, al massimo in 2 anni se ne va, sempre prima e a minor prezzo che con gli avvocati e tribunali Andrea