In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2021 alle 17:32:38Scusate l'OT (il titolo del thread è Europei di pallavolo, ma parliamo anche di altri sport minori, e per sport minori intendo tutti quelli diversi dal calcio).
Non c'è solo Ganna. Gli europei li ha vinti l' italiano Colbrelli
In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2021 alle 17:59:42Però non cambia nulla, ha fatto una bella gara e l'ha vinta. C'erano anche gli altri e vedi un po' chi è stato il secondo
Scusate l'OT (il titolo del thread è Europei di pallavolo, ma parliamo anche di altri sport minori, e per sport minori intendo tutti quelli diversi dal calcio). Il grande ciclismo è composto di tre grandi giri, di cinqueclassiche monumento e dal mondiale. I campionati europei, nonostante il nome altisonante, esistono dal 2016 (intendo la gara in linea dei professionisti) e nelle ultime quattro edizioni se li sono aggiudicati gli atleti italiani. Ma non sono ancora diventati una classica ambita. Vediamo gli ultimi vincitori italiani di queste 9 corse di riferimento: Giro: Nibali nel 2016 e nel 2013 Tour: Nibali nel 2014 poi bisogna andare al 1998 con Pantani e prima ancora a Gimondi nel 1965 Vuelta: Aru 2015 (ma si è appena ritirato dall'attività agonistica), Nibali 2010 e Battaglin 1981 Milano Sanremo: Nibali 2018 e Pozzato 2006 Fiandre: Bettiol 2019 e Tafi 2002 Roubaix: Tafi 1999 Liegi: Di Luca 2007 Lombardia: Nibali 2017 e 2015 e Cunego 2007 e 2008. Oggi abbiamo molti onestissimi e bravissimi corridori italiani (che peraltro militano tutti in squadre straniere), ma ahinoi i risultati importanti latitano. Questa è la situazione del nostro ciclismo contemporaneo. Speriamo arrivi presto un nuovo Nibali.
In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2021 alle 17:15:30Comunque Viviani a modo suo la traccia nella storia del ciclismo l'ha lasciata.
Hai ragione, ce l'abbiamo soltanto a cronometro. Per le corse a tappe e per le corse in linea non abbiamo alcun fuoriclasse. Mi dispiace molto scrivere ciò, io amo il ciclismo e la bicicletta in genere, ma è così. Ieriè stato un peccato perchè la nazionale si è comportata benissimo, abbiamo avuto la sfortuna di perdere due atleti (Trentin e Ballerini), altrimenti probabilmente saremmo andati a medaglia.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/09/2021 alle 17:24:00Non preoccuparti, il portafoglio fa da freno ...
Ce l’hai sotto casa? che cvlo io mi farei del male
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2021 alle 18:14:54Nel ciclismo le 9 gare che ho elencato sono due rampe di scale sopra alle altre.
Però non cambia nulla, ha fatto una bella gara e l'ha vinta. C'erano anche gli altri e vedi un po' chi è stato il secondo
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/09/2021 alle 23:05:53Mi sa che ti vengo a trovare
Non preoccuparti, il portafoglio fa da freno ... Comunque come conseguenza tutte le pasticcerie della zona devono tenere un livello alto per poter sopravvivere...
In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2021 alle 17:59:42Mi sa che l'elenco va rivisto. Un nuovo fuoriclasse?
Scusate l'OT (il titolo del thread è Europei di pallavolo, ma parliamo anche di altri sport minori, e per sport minori intendo tutti quelli diversi dal calcio). Il grande ciclismo è composto di tre grandi giri, di cinqueclassiche monumento e dal mondiale. I campionati europei, nonostante il nome altisonante, esistono dal 2016 (intendo la gara in linea dei professionisti) e nelle ultime quattro edizioni se li sono aggiudicati gli atleti italiani. Ma non sono ancora diventati una classica ambita. Vediamo gli ultimi vincitori italiani di queste 9 corse di riferimento: Giro: Nibali nel 2016 e nel 2013 Tour: Nibali nel 2014 poi bisogna andare al 1998 con Pantani e prima ancora a Gimondi nel 1965 Vuelta: Aru 2015 (ma si è appena ritirato dall'attività agonistica), Nibali 2010 e Battaglin 1981 Milano Sanremo: Nibali 2018 e Pozzato 2006 Fiandre: Bettiol 2019 e Tafi 2002 Roubaix: Tafi 1999 Liegi: Di Luca 2007 Lombardia: Nibali 2017 e 2015 e Cunego 2007 e 2008. Oggi abbiamo molti onestissimi e bravissimi corridori italiani (che peraltro militano tutti in squadre straniere), ma ahinoi i risultati importanti latitano. Questa è la situazione del nostro ciclismo contemporaneo. Speriamo arrivi presto un nuovo Nibali.
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/10/2021 alle 17:25:31Mi sa che i fuoriclasse sono due, un plauso allo sfortunato Moscon che probabilmente avrebbe vinto.
Mi sa che l'elenco va rivisto. Un nuovo fuoriclasse?
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2021 alle 10:14:49Colbrelli ha vinto anche la Parigi Roubaix. Più classica di quella
Nel ciclismo le 9 gare che ho elencato sono due rampe di scale sopra alle altre. E' come mettere sullo stesso piano nel calcio la Coppa Italia e la Champions League: sono entrambi trofei, anzi il primo titola la squadra amettersi la coccarda sulla maglia per un anno intero ma, secondo te, l'attuale detentrice (la Juventus) baratterebbe la coccarda con il titolo di vincente dell'ultima CL?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/10/2021 alle 20:32:29Bravi ragazzi ! Campioni Europei e CAMPIONI DEL MONDO !
E basta co ste vittorie.. non se ne può più