In risposta al messaggio di dani1967 del 03/03/2021 alle 09:53:28Probabilmente è intrinseco nel nostro dna, uno ama la musica della sua gioventù, io sono nato nel pieno del mondo rock, Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath, ma pure l'epopea del progressive italiano, PFM, Orme, Banco, ho letto da qualche parte che uno inizia ad invecchiare quando non riesce più ad amare la musica dei figli...io sono vecchio.
Il problema è che i grandi movimenti culturali della seconda metà del secolo scorso non hanno coinvolto il nostro paese. Magari per manierismo sono stati assimilati, imitati, magari in qualche caso pareggiati, ma il fermentoculturale non avveniva da noi. Non è questione di sentire lingua inglese, è dove sono nati certi sound. La musica nera americana li è nata, li ha i grandi. Il rock e il punk rock dei sobborghi delle città inglesi arrivano di li, e loro non parlavano italiano. La musica latino americana, nei caraibi e in sudamerica nasce, e nel 90% parla spagnolo e portoghese. Questo non vuol dire che sia l'unica musica ascoltabile e che tutto il resto sia brutto. Ma se uno è legato a certi anni, a certi movimenti culturali, se uno ha passato la gioventù con certi ritmi, oggi non riesce ad ascoltare Sanremo. Io proprio non ci riesco, del resto è tempo libero, perché soffrire ? Però pensare che uno è anti-italiano se non ascolta la musica melodica italiana vuol dire proprio non comprendere, non capire. Ps. non ascolto solo musica anglofona, l'altro giorno mi sono sentito su spotify tutto di Gipsy King. Mi capita di ascoltare Zucchero. Ogni tanto cerco i tormentoni estivi di quando ero ragazzo che allora non sopportavo ma oggi ... fanno sentire giovani.
In risposta al messaggio di Dash del 03/03/2021 alle 12:52:20Devi dire alla mamma che oggi c'e Orietta berti! :) :) :)
Ho smesso di guardare Sanremo nel 1965 (anno di Tenco?), all'epoca era una scusa per stare alzati fino a tardi, poi ho trovato di meglio da fare... Per chi vuol sapere qualcuno che guarda Sanremo, mia madre ha dichiarato(ieri) che avrebbe guardato la trasmissione. Poi sono convinto che il giramento di ovaie abbia avuto il sopravvento e sarà andata a dormire entro le 21:30. Vi saprò dire quando le parlo al telefono, e mi dirà com'è andata... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di domiziano del 03/03/2021 alle 13:19:07In realtà io sto vedendo che sempre più ragazzi sentono la mia musica, anche più vintage. Io tutto sommato ascolto anche musica meno vecchia, come REM, MUSE, Coldplay, invece becco un sacco di ragazzi ascoltare ad esempio i Ramones. Ho fatto notare loro che è come se io ascoltassi il Trio Lescano e che quelli oramai sono praticamente dei vecchietti, ma hanno fatto spallucce. Anche il film sui Queen ha dato loro una nuova popolarità tra i giovanissimi.
Probabilmente è intrinseco nel nostro dna, uno ama la musica della sua gioventù, io sono nato nel pieno del mondo rock, Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath, ma pure l'epopea del progressive italiano, PFM, Orme, Banco, ho letto da qualche parte che uno inizia ad invecchiare quando non riesce più ad amare la musica dei figli...io sono vecchio.
In risposta al messaggio di navarre del 03/03/2021 alle 14:14:51Perché questi post hanno anche un minimo di ****eggio e presa in giro reciproca. Mica si può essere sempre seri.
Sti post non li comprendo: non mi sembra sia obbligatorio guardare Sanremo (grazie a Dio) quindi chi vuole (e ce ne sono, altrimenti non lo farebbero più da un pezzo) lo guarda, chi non vuole no.
In risposta al messaggio di jana del 02/03/2021 alle 21:09:51Ti posso dire anche questo, dal 2016 non guardo più la TV, ovvio che essendo in due in casa mia moglie la guarda e a voltemi capita di sbirciare, 51 per le notizie, 4 ristoranti, il tutto mentre si cena, poi ipad, cuffie e Netflix o RaiPlay (luna Rossa), nowtv, Amazonplay, almeno scelgo cosa guardare.
Voglio dire che non trovi uno che fosse uno che dichiara guardare San Remo. Troppo nazional popolare, tutti dichiarano un sacco di cose da fare per non guardarlo. Anche se guardano. Delitto inconfessionabile. . Non si puoconfessare senno passi per uno cosi... E io dichiaro che lo guardo poi si vedra. Anzi... devo controllare perche sono ancora al PC e magari gia inizia? In tv c'e un sacco di sciocchezze, ma niente, arriva San Remo ed ecco che volano le dichiarazioni di astinenza. Sembra uno statusd quo. Nessuno ha messo in chiaro che non vede la finale di grande fratello vip. Non fa tono. Io manco per sbaglio manco 1 minuto mai. GF andava ogn isettimana, S.Remo una votla all'anno... Per le reti io vedo secondo dove cosa c'e. Ho visto molto volentieri sulla rai l'amica geniale, forse prima volta dopo aver letto il libro mi era piaciuto molto anche il film. Al solito deludono. Sulla 7 vedo Giletti tutte le domeniche se non ho altro da fare. E anche quando c'e Maratona Mentana. Sulla 4 Porro, guai chi me lo tocca. Sulla 5 amici, e un appuntamento che faccio fatica rispettare, ma ci provo. Jerry Scotti mentre preparo la cena. E tu si quevales, non per lo spettacolo ma per le battute tra la giuria. Mifanno ridere troppo quelli li... Poco fa c'era la serie di 4 puntate di Made in italy, mi era piaciuto le ho viste tutte. E vvabeeee guai perdere Crozza sulla 9 se sono a casa. Io non ho le preferenze per le reti, guardo www.staseraintv.it e decido. Ci sono programmi che vanno bene da stirare, quelli per manicure, quelli per farsi due risate. Abbiamo fatto abbonamento per netflix per un mese durante le feste in dicembre, a cinema non si poteva andare, ma dopo un mese ho disdetto. E chi ha tempo mettersi li a vedere? Al solito la tv mi fa la compagnia. mentre faccio altro. Io non distingue le reto per il proprietario ma per il programma che mi va al momento. Il talebanato per carita! E dopo la sagraconfessione vado vederese e' gia partito il festival... :)
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2021 alle 15:01:48Anto' sei vecchio solo LED Zeppelin, Pink Floyd, CSN&Y, Jefferson Airplane, Grateful Dead....
Ti posso dire anche questo, dal 2016 non guardo più la TV, ovvio che essendo in due in casa mia moglie la guarda e a voltemi capita di sbirciare, 51 per le notizie, 4 ristoranti, il tutto mentre si cena, poi ipad, cuffiee Netflix o RaiPlay (luna Rossa), nowtv, Amazonplay, almeno scelgo cosa guardare. Troppo becera la TV non mi piace, tempo fa ho visto un dibattito pseudopolito sul 5 che c’era uno che sembrava il Duce...tra tutti sparavano delle caxtxate inumane, non fa per me. Tornando a Sanremo i nuovi ‘cantanti’ non mi garbano..
In risposta al messaggio di Clint del 03/03/2021 alle 15:40:36Ma che vuoi mettere...
Anto' sei vecchio solo LED Zeppelin, Pink Floyd, CSN&Y, Jefferson Airplane, Grateful Dead....
In risposta al messaggio di masivo del 04/03/2021 alle 08:53:29Vero quella di Vasco cantata da Fiorello! Peccato che FIore non e' in gara... Voglio che vinca ERMAL. mi piace troppo!.
Si dai, diciamo che si barcamena bene, per essere in modalità ridotta da covid. La prima sera mi ero perso il meglio, se si può dire, anche la seconda sera mi son per qualcosa, ma mi sembra in linea con i Sanremo degliultimi anni, un po più scadente la musica, qualcosa di discreto c'è, ma un Fiorello eccezzionale, ci mette una grande pezza che copre benissimo tutto. Di ciò che ho visto, la cosa che mi è piaciuta di più è l' inedito di Vasco Rossi, (ammesso lo fosse, non ero concentratissimo sulla TV) cantato da Fiorello, imtando Vasco.
In risposta al messaggio di jana del 04/03/2021 alle 01:52:37Sul giornale stamani gli hanno dato 5, mentre la Berti ed il trio di mummie hanno preso 3.
Ermal Meta mi sta benissimo primo nella classifica provvisoria. Mi era piaciuto molto. Anche Annalisa ieri, in classifica totale per ora seconda. Oggi la tv seria era occupata con la partita del Milan, cosi mi sono ascoltatas.Remo in studiolo mentre regolavo le mie foto. Adesso il mio audiovisivo si carica su you tube, se San Remo andava avanti altro po, non mi dispiaceva. Vuol dire che lascio il pc acceso e vado a nanna. Per quanto riguarda le canzoni e musiche della gioventu, nel mio paese e' arrivato a forza di dai e dai i Beatles, prima proprio clandestini, i dischi di contrabando, poi pian piano anche ufficiali. Johny Hollyday era censuratissimo con Je t'aime, solo disco clandestino registrato sui nastri di magnetofon. Ce l'ho ancora il nostro. Amore per i Beatles ha ereditato il nostro figlio piu giovane, ora 42 anni. Per i 16 anni ha voluto l'album dei Beatles, quella raccolta dei 33 giri nel cofanetto anche con il poster, adesso pare che ha anche un discreto valore. I Beatles canta adirittura suo figlio di 6 anni...
In risposta al messaggio di Grinza del 04/03/2021 alle 11:58:49La Berti non e' in gara!
Sul giornale stamani gli hanno dato 5, mentre la Berti ed il trio di mummie hanno preso 3. Fiorello ha partecipato a Sanremo quando stava con la Falchi (mi ricordo più di lei)ma non vinse
In risposta al messaggio di jana del 04/03/2021 alle 13:55:26Comunque gli hanno dato 3
La Berti non e' in gara!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/03/2021 alle 17:45:13Scusa, ho confuso la Berti con Berte... Imperdonabile! Infatti non mi era piaciuta, non so cosa ci va fare...
La Berti è in gara ... eccome. Ma pensate seriamente che punti alla vittoria ? Il vincitore vero del Festival di Sanremo alla fine è quello che sfonda alla radio ... e nelle vendite , anche quelle digitali. Stasera è quella più interessante, cover e duetti.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/03/2021 alle 17:45:13In effetti la serata delle cover, è la più guardabile, e devo dire che ieri sera, è stata un ottima serata, direi la miglior serata cover degli ultimi anni, da vedere per chi apprezza le migliori canzoni Italiane del passato, e bisogna ammetterlo, parecchie uscite da Sanremo.
La Berti è in gara ... eccome. Ma pensate seriamente che punti alla vittoria ? Il vincitore vero del Festival di Sanremo alla fine è quello che sfonda alla radio ... e nelle vendite , anche quelle digitali. Stasera è quella più interessante, cover e duetti.