CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fare pesi... a casa o in palestra?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/09/2013 alle: 18:53:36
Ciao a tutti, sono qui a chiedere consigli anche a voi dopo aver sentito già parecchie persone ma qui siete in tantissimi[8D] Vorrei fare degli esercizi per aumentare un po' la massa delle braccia, premetto che correvo un'ora al giorno prima delle vacanze due/tre volte al giorno e vorrei continuarlo a farlo anche adesso. Per quanto riguarda la massa, sono indeciso se andare in palestra e fare sia corsa che massa oppure prendere gli attrezzi e fare a casa gli esercizi. 1 Non so che esercizi fare, dove prendo le schede con le sequenze? 2 La posizione per farli necessita per forza di andare in palestra dove ovviamente sono attrezzatissimi di panche ecc ecc o necessito solamente dei pesi, manubrio e stop, posso mettere un tappetino a terra e farli? 3 Li farei dopo il lavoro, dopo le 18. E' un orario "giusto"? O quale orario è meglio, per curiosità? 4 Avrei pensato per iniziare di alzare 10/15 kg, com'è tanto o poco? Vorrei farlo perchè appunto migliorare la massa delle braccia che sono quelle di chi lavora tutti i giorni in giro per 8-9-10 ore. 5 Non sono molto convinto della palestra, perchè non so il motivo ma mi sa che mi imbarazzerebbe parecchio andarci. Non so se ci vorrebbe un personal trainer che mi direbbe con precisione cosa fare, ma l'idea di allenarmi davanti agli altri non so perchè ma non mi piace ma sarebbe una sfida che potrei accettare. Non so perchè di questa cosa, non ho nulla di cui vergognarmi, però non so, sono quei segreti inconfessabili che ognuno ha[:D][:D][:D] 6 Tra una serie e l'altra di allenamento devono passare dei tempi. Se in palestra lascio il posto per la pausa e quando è il momento me la occupano che faccio? Capotto l'attrezzo[?][:D] Fisico 183 x 70 kg circa. Sotto i 30 anni e sopra i 25[8D][:D] Aspetto notizie. Grazie Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 13/09/2013 alle 19:20:09
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 13/09/2013 alle: 19:23:46
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2013  18:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Albi. Ho fatto palestra per molti anni (la odiavo con tutto me stesso ma non potevo farne a meno) e posso darti un consiglio spassionato... vai in palestra almeno per un trimestre. Avrai modo di seguire un programma personalizzato idoneo a te e agli obiettivi che ti poni e farai 'esperienza'. Se dopo questo periodo sarai convinto potrai comperare l'attrezzatura ma è mooooolto costosa, ingombrante e pesante. Se invece pensi a un paio di semplici 'manubri' per bicipiti e tricipiti fai pure ma fai almeno una settimana di 'prova gratis'[;)] in palestra per imparare a brandeggiarli senza il rischio di procurarti danni a muscoli e tendini. Io comunque ti consiglio la palestra dove trovi tutti gli attrezzi/macchine che ti possono servire per uno sviluppo armonioso e sicuro della muscolatura. Ultimo e chiudo... in internet trovi tante ninchiate ma anche siti seri che ti insegnano a sviluppare i muscoli con una sedia, il manico di una scopa e una confezione da sei di bottiglie d'acqua minerale[:D]

Modificato da Decimo Massimo il 13/09/2013 alle 19:24:24
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/09/2013 alle: 19:33:18
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 13/09/2013  19:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao D.M.M., grazie per la risposta intanto.[^] Per quanto riguarda l'attrezzatura ho letto che da Decathlon si trovano set pronti di manubri e pesi e non costano moltissimo, poi darò a dare un'occhiata. In internet sto leggendo molto e di ogni. Un giro in palestra pensavo di farlo, intanto per vedere il posto, parlare con chi mi dovrebbe seguire, spiegare gli obiettivi e vedere com'è. Ma per chi fa palestra, altra domanda, d'estate ad agosto che devo interrompere per le ferie, o a Natale, che si fa? Rimango a casa per fare palestra?[:D] Comunque seguirò i tuoi consigli, è che sono veramente molto molto indeciso. Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 13/09/2013 alle: 19:37:04
Il mio nonnino Gigi a 88 anni faceva ancora la "bandiera" stringendo le mani a un palo rimanendo perfettamente parallelo al suolo...ha seguito per tutta la vita il "sistema Muller" che aveva imparato in gioventù. Faceva esercizi in casa per 40/60 min al giorno per tutta la vita! I suoi attrezzi sono sempre stati solo sedie, manubri, pesi e panchetta. Un mito! Saluti Paolo
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 13/09/2013 alle: 19:37:35
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2013  19:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto per un certo periodo una 'macchina' in taverna e una serie di manubri e bilancieri... li avrei fusi se avessi avuto una fiamma con temperatura edeguata[:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:45:09
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2013  18:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti consiglierei di fare un giorno pesi ed un giorno corsa... i pesi falli a casa ..una panca bilanciere e manubri e fai tutti i gruppi muscolari spendi meno ed hai più libertà... certo che in palestra hai più stimoli...vedi tu.. ma poi che ti serve avere un braccio grosso ed un petto di tacchino...[8D]
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:49:56
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/09/2013  20:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche degli altri interventi. Per quanto riguarda il sistema Muller ho trovato solo cose riguardanti Clarinetti[?][:D] @Umma: sono largo di spalle, comunque vedremo[;)] Intanto magari la prossima settimana vado a vedere la palestra. Comunque mica voglio diventare come quei mostri che ogni tanto si vedono in tv[xx(][xx(] Saluti Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:57:37
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 13/09/2013  20:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo ...non ci diventi nemmeno se ti ci ammazzi di pesi...[8D] Se sei largo di spalle...fai più gambe che dorsali sennò fai ridere..[;)] Se vuoi far colpo sulle donne fai molto squat (gambe)...avrai dei glutei scolpiti...e loro da quello capiscono molte cose[8D][;)] ..anche perché con un bicipite da 45 non ci fai niente ne' tu ne lei..[:o)]

Modificato da umma gamma il 13/09/2013 alle 20:59:25
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:02:51
come ti hanno scritto altri se vai in palestra per un po di tempo ti danno spunti ed impostazione. se vuoi esercitarti in fai da te puoi farlo anche a casa. fai delle belle sequenze di flessioni belle tese dritte e veloci se arrivi a fare 3-5 sequenze di 30 flessioni senza battere ciglio ti fai del bene anche alla schiena e spalle. per gli avambracci prendi le molle da stringere. con due manubri con i dischi da inserire prograssivamente puoi fare tanti esercizi , da posizione eretta a quelli per lavorare solo sul bicipite. pero' gli errori sono in agguato , inarcare la schiena per aiutarsi strappare per eccesso di peso nei primi tempi... mi ripeto , 6 mesi di paestra e poi decidi. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:28:18
Vabbè ragazzi ho deciso o vado in palestra almeno all'inizio o nulla... non voglio nè posso farmi male... Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 13/09/2013 alle: 22:07:29
> Ciao Albe [;)], i pesi puoi tranquillamente farli a casa. Io ho cominciato a marzo, mai fatti con costanza prima di allora, così ho cominciato con 5kg tanto per prendere confidenza, poi nell'arco dei due/tre mesi prima dell'estate ho aumentato progressivamente fino ad arrivare a 14kg, per poi diminuire a 12kg un paio di settimane prima di partire. Da quando sono tornato ho ripreso con 12 e tra un paio di settimane ripasserò a 14kg. Io ti consiglierei, soprattutto se non hai mai fatto pesi con costanza, di non cominciare con pesi alti, lo capisci subito comunque qual è il tuo limite, se non riesci a fare 15 ripetizioni per serie, devi abbassare [:D]. Io ripeto li faccio da marzo in media un giorno su due, e ho notato una differenza enorme. E mi raccomando quando li fai cerca di concentrarti al massimo sul muscolo interessato, molti li eseguono male pensando solo ad andar veloci, il che non serve a nulla. Per quanto riguarda gli esercizi, beh ci sono quelli classici, soprattutto per bicipiti e tricipiti, ma se vuoi complicarti la vita [:D] cerca su internet, o se hai un iphone ci sono anche molte applicazioni da scaricare con un sacco di esercizi illustrati.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 14/09/2013 alle: 01:33:29
ciao Pravet. sono un personal[:)] il consiglio che ti do, è di andare in palestra. per tanti motivi.. ho letto ora le misure . per l'altezza che hai sei un pò magrolino. la prima fra tutte, ti devono seguire con l'alimentazione! seguito da subito, puoi dichiarare qual'è l'obiettivo che vuoi raggiungere imparerarei gli esercizi che puoi fare, e scoprirai quali ti sono più congeniali il fatto di "dover" andare in palestra, farà in modo che tu continui con l'allenamento. a casa, dopo un pò per un motivo o per l'altro molli.. non pensare di fare solo braccia, perchè se vuoi mettere su un pò di massa, il carico dovrà essere adeguato. e per sopportare tale carico, occorre che schiena, spalle e gambe siano allenate anche loro..[:I] pensa a quando sollevi una scatola pesante e la porti in giro. dopo un pò sentirai fatica alle braccia, ma anche alla schiena- di motivi ce ne sono ancora ma non voglio dilungarmi. sappi, che a seconda di quello che vuoi ottenere, cambiano le serie, le ripetizioni e ancor molto importante i tempi di recupero! tra una ripetizione e l'altra- parlando dei bicipiti per esempio, non esiste solo il tirare su i manubri[:D] o le buste della spesa. si possono usare i manubri, con impugnatura classica, o a martello. si può fare l'esercizio con la barra dritta, o anche con quella angolata- questo perchè? perchè per lavorare bene il muscolo, occorre anche cambiare "l'angolo di lavoro". ecco perchè si fanno gli esercizi sulla panca scott, dove stai seduto, ma ha un angolo di lavoro di 45 gradi. per le ripetizioni, volendo fare massa, diciamo che potrebbero essere dopo almeno 2 settimane di allenamento generale. 3x10 di barra dritta recupero 60 sec 12\10\10\8. panca scott rec 90 sec 3x8 di manubri a martello da eseguire insieme sempre 90 sec questo è solo uno dei tanti esempi che ti potrei fare. solo per far capire perchè è importante avere una persona che ti segue, e che ti faccia una scheda personalizzata- tieni presente che ciò varia anche dall'età dela persona, perchè andando in la con gli anni, si ha meno forza e più resistenza. un allenamento generale lo puoi fare 2\3 volte la settimana, e le altre due giornate le dedichi alla corsa. è bene tenere separati i due allenamenti, in quanto stimolano fibre muscolari differenti. se ci pensi bene, dopo una lunga corsa, non ti verrebbe in mente di sollevare carichi pesanti. se la corsa andrebbe fatta la mattina, prima di fare colazione sarebbe il max, l'allenamento coi pesi, si può fare tranquillamente in tardo pomeriggio- scusa la lungaggine, ma volevo darti qualche spunto di riflessione. a disposizione[:)]

Modificato da turbinello il 14/09/2013 alle 01:36:21
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/09/2013 alle: 09:49:05
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 14/09/2013  01:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto bene, bisogna sapere qual'e' l'obiettivo da raggiungere.. Io mi sono sempre ispirato ai classici (l'estetica dei greci), l'armonia ed il buon senso. Ritengo inutili gli esercizi specifici per bicipiti e tricipiti...quando gli stessi vengono coinvolti in sinergia rispettivamente quando si fanno petto e dorsali. Ora vado che stamattina ho dorsali (rematore) e gambe (squat) più naturalmente addominali ed antagonisti (lombari)
Braun48
Braun48
-
Inserito il 14/09/2013 alle: 11:19:09
La butto lì..! Scaricare cassette al mercato? Sviluppa un bel tono muscolare e definisce un fisico invidiabile. Ti pagano pure. In palestra andrei, come per il 95% dei frequentatori, solo per cuccare. Bruno
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 14/09/2013 alle: 12:37:28
la domanda di pravet era seria. io seriamente ho risposto
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 14/09/2013 alle: 13:00:59
Grazie a tutti ed in particolare a Turbinello.[^] Mi avete convinto, inizio ad andare in palestra. All'inizio per prova, poi di certo continuerò... Ciao e buona domenica Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 14/09/2013 alle: 21:23:54
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 14/09/2013  13:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pravet Vado in palestra regolarmente da dieci anni,4 volte la settimana e so' cosa vuol dire. Non credere che sia un culturista fissato,ma il mio corpo ben allenato è in grado di fare 50 km in bici,dieci a piedi,uno a nuoto,canoa ecc... il tutto senza alcun allenamanto sportivo delle specialita' citate ma con una semplice messa a punto di tutta la muscolatura che è cosi' sempre pronta agli sforzi richiesti Assolutamente inutile,rischioso e non proficuo farlo da solo e ancora peggio credere di riuscirsi... Hai fatto scienze motorie ? Sei insegnante di educazione fisica...? E allora non credere di poter fare da solo,perche' sembra semplice,non lo è affatto e rischi di perdere tempo per niente o di farti del male. In palestra,quelle serie,hai una persona ( quella che si chiama personal trainer,ma io odio l'inglese)che se responsabile ti fa una scheda su misura per il tuo corpo tentando di rimediare i tuoi difetti. La scheda,dopo 6 settimane,provoca assuefazione alla tua muscolatura,che non si esercita' piu' con risultati,anche se aumenti pesi. Interviene l'allenatore che ne fa un altra modificandola e via di seguito ogni 6 settimane o giu' di li. L'istruttore,inoltre ,vede o progressi che fa il tuo corpo e bilancia i nuovi esercizi a seconda di come hai risposto. Quindi,pensare di imparare per qualche mese e poi fare da se' e ' sbagliato perche' noi comuni mortali non siamo in grado di valutare le risposte del nostro corpo all'allenamento,modificando le sollecitazioni con nuovi esercizi altrimenti chi studia per anni perche' lo fa,per divertimento personale ? Ti dico subito che crescere di muscolatura è molto difficile,quanto sono sciocchi quelli che vanno in palestra per farsi gli addomiali piatti... La massa muscolare,per modificarsi in modo visibile,ha bisogno di anni di lavoro ma resta di base che se hai un fisico magro,gambe magre e braccia magre,cosi' restarei,perche' la natura non si piega,a meno che tu non assuma sostanze dopanti. Inutile dire che ad una seria e regolare attivita' di palestra ( almeno tre volte la sett)dovra' corrispondere una dieta ben bilanciata. Concludo dicendoti che non esiste lavorare soltanto sulla parte del corpo che ritieni debba essere migliorata,difficilmente siamo in grado di stabilire di cosa abbiamo bisogno e comunque la nostra macchina non è a compartimenti stagni ma è tutto collegato,quindi devi sempre lavorare su tutto il corpo e tranquillo,sara' ben difficile che tu " ingrossi dove non vuoi perche' ingrossare è molto,molto,molto difficile...

Modificato da marcoalderotti il 14/09/2013 alle 21:31:13
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/09/2013 alle: 11:24:10
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 13/09/2013  19:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... secondo me la stai prendendo troppo alla larga, per fare "peso" è molto indicata la casa: è sufficiente un angolo cottura. [8D]
senior
senior
-
Inserito il 15/09/2013 alle: 19:54:26
Ho letto un buon manuale scritto dall'ultimo mister universo italiano, credo nel 2013, ci trovi proprio tutti gli esercizi utili per quasi tutti i tipi di sport, tabelle e alimentazione , mi è sembrato ben fatto. L'autore ,se vuoi notizie su internet si chiama Addis. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link