http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/12/2018 alle 13:18:19Non è vero che i fari gialli funzionavano meglio... Non c'è alcun vantaggio reale; come hai ben detto "andavano di moda".
Negli anni 70 andavano di moda i fari gialli perché nella nebbia funzionavano meglio di quelli bianchi. Led a 6500 Kelvin ? Mah.... Marco.
In risposta al messaggio di Steu851 del 13/12/2018 alle 14:45:11Ho effettuato la regolazione dell'anabbagliante nel seguente modo...
Se non lo noti forse è perchè sono troppo alti ed abbagliano. Io sull'auto ho gli xenon di serie con fari lenticolari e la differenza con gli abbaglianti si vede parecchio in quanto gli anabaglianti hanno uno stacco nettotra la parte bassa dello spazio anteriore (diciamo da altezza fari in giù) illuminato e lo spazio superiore che rimane al buio, con gli abbaglianti il fascio è più diffuso ed alto, a parole non riesco a descriverlo correttamente.
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/12/2018 alle 15:13:27Esatto... Quello che sostengo io; i led di serie hanno un fascio uniforme, ottima luminosità e apertura del fascio ampia... le tradizionali non sono superiori ai led di serie, tutt'altro... bastano gli xenon per superare quelle tradizionali.
Da quando con la nuova auto utilizzo i fari al led adattativi ho tutta un'altra visione della strada di notte, a parte la chiarezza di luce anche la parte di strada illuminata sulla destra in occasione dell'incrocio con altriveicoli risulta superiore a quanto si era abituati con le normali luci anabbaglianti, mentre a luce abbagliante si ha una profondità maggiore del fascio luminoso. Consiglierei dove non viene montato di serie è un optional da scegliere senza paura di sbagliare
In risposta al messaggio di vespucci del 13/12/2018 alle 23:15:24Ottima modifica L'unica cosa è che la lampadina potrebbe durare meno.
su alcune macchine che ho avuto, dopo aver misurato la caduta di tensione sulle lampadine, ho installato i due relay prendendo il positivo sulla batteria con filo da 2,5 mm per faro e subito ho avuto la sensazione di miglioramento,successivamente me lo aveva confermato anche il tecnico della revisione che mi aveva chiesto che tipo di lampadina hai messo, fa molta luce sul Jimny del 2005 non ancora ci metto le mani per questo problema ma è in programma ciao romeo
In risposta al messaggio di vespucci del 15/12/2018 alle 20:08:41Insomma, almeno alla tensione nominale dell'alternatore la garanzia di corretto funzionamento ci sarà.
fin ora mi è andata bene, logicamente se arriva un volt e qualche cosa in piu sicuramente scalda di piu, altra cosa, non vi è necessità di modificare l'impianto originale, basta acquistare sul famoso sito di e-commercecinese spina maschio e femmina H4 ci sono gia un po di fili e una volta assemblato si toglie la spina femmina da dietro la lampadina e ci si infila la modifica quando lo volete togliere si ripristina l'impianto originale ciao romeo
http://www.m48.it
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In risposta al messaggio di Emme48 del 27/12/2018 alle 13:31:39le avevo montate sul precedente camper (ducato 230) e la visibilità è cambiata come dalla notte al giorno
Provati stamani alle 6:00 quando sono andato al lavoro. Uno spettacolo davvero, non c'è proprio paragone sia come colore che come potenza del fascio luminoso e soprattutto è tutto omologato! Marco.
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/12/2018 alle 14:45:52ti rispondo all'ultima domanda: nella Musa MY 2010 della moglie è così: secondo me è nella logica del body check FIAT: un anabbagliante spento lo noti da solo, la luce targa no; di qui la segnalazione proposta sul quadro.
Sono anche io indeciso su cosa montare, i fari del mio ducato non mi soddisfano abituato agli xenon dell'auto e per via della miopia faccio fatica a guidare di notte. Le esperienze passate con super lampade sono state negative,già le H7 durano poco, quelle più luminose duravano troppo poco, tanto che ero passato agli xenon anche se illegali (ma non azzurri, dei più normali 5000 K) , magari invece queste Philips durano il giusto. I miei fari anabaglianti hanno lo schermo nella parabola, quindi una ipotetica xenon o lwd non omologata non dovrebbe abbagliare. Per chi ha esperienza col Ducato, ma è normale che una luce targa bruciata faccia accendere la spia avaria luci mentre un anabagliante spento no?
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/12/2018 alle 17:40:51Grande!!
Philips X-Treme Vision H4 Montate poco fa. Molta più luce e molto più bianca delle lampade alogene originali e soprattutto completamente omologato al 100% Nel faro con ancora la vecchia lampadina si vedono delle parti scure non ben illuminate e il colore è decisamente più giallo. Quasi quasi cambio le lampade anche ai fendinebbia... Marco
In risposta al messaggio di anasta del 27/12/2018 alle 16:01:16penso si riferisca a queste
Grande!! Puoi darci la sigla completa? io ho trovato solo delle philips a più di 130 euro, non vorrei sbagliare. Un miglioramento ai faari del ducato non mi dispiacerebbe proprio ... Andrea
https://www.amazon.it/Philips-1...
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/12/2018 alle 13:31:39
Provati stamani alle 6:00 quando sono andato al lavoro. Uno spettacolo davvero, non c'è proprio paragone sia come colore che come potenza del fascio luminoso e soprattutto è tutto omologato! Marco.
https://www.amazon.it/gp/produc...
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In risposta al messaggio di Emme48 del 28/12/2018 alle 10:20:37Lampade molto performanti, ma durata non oltre 14 mesi!
Sono queste: oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 Ovviamente è la versione H4, chi H7 o altro il prodotto cambia. Hanno la dicitura +130% e a giudicare dal risultato è abbastanza veritiera. L'ottica è una cosaseria... le parabole per le lampadine alogene vogliono un filamento esattamente di quelle dimensioni ed esattamente in quel punto preciso. I LED (oltretutto non omologati) non credo che rispechino le dimensioni e posizioni meccaniche previste ma se la cavano con quantità di luce maggiore (vietata per legge...) e dal colore che pungendo gli occhi da lìimpressione di luce potente. Infatti parlando di camper le mie luci notturne interne sono rosse e non certo blù. Durata delle lampadine.. I LED Philips (non omologati) li danno per 500 ore di durata, le alogene Philips x-treme Vision per 450 ore... Quindi siamo lì. Marco.