In risposta al messaggio di Emme48 del 28/12/2018 alle 10:20:37Grazie, io, dato il titolo del topic, pensavo fossero state trovate quelle a led, per questo non mi quadrava...
Sono queste: oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 Ovviamente è la versione H4, chi H7 o altro il prodotto cambia. Hanno la dicitura +130% e a giudicare dal risultato è abbastanza veritiera. L'ottica è una cosaseria... le parabole per le lampadine alogene vogliono un filamento esattamente di quelle dimensioni ed esattamente in quel punto preciso. I LED (oltretutto non omologati) non credo che rispechino le dimensioni e posizioni meccaniche previste ma se la cavano con quantità di luce maggiore (vietata per legge...) e dal colore che pungendo gli occhi da lìimpressione di luce potente. Infatti parlando di camper le mie luci notturne interne sono rosse e non certo blù. Durata delle lampadine.. I LED Philips (non omologati) li danno per 500 ore di durata, le alogene Philips x-treme Vision per 450 ore... Quindi siamo lì. Marco.
In risposta al messaggio di PDR del 27/12/2018 alle 15:33:54Bene, quindi se volessi provare lampade led o xenon non avrei segnalazioni di anomalia sul cruscotto.
ti rispondo all'ultima domanda: nella Musa MY 2010 della moglie è così: secondo me è nella logica del body check FIAT: un anabbagliante spento lo noti da solo, la luce targa no; di qui la segnalazione proposta sul quadro.
In risposta al messaggio di anasta del 28/12/2018 alle 12:08:41SI, "fari a LED" era l'idea iniziale che poi man mano è svanita nel nulla viste le difficoltà e soprattutto la non omologabilità.
Grazie, io, dato il titolo del topic, pensavo fossero state trovate quelle a led, per questo non mi quadrava... Evidentemente mi sono perso qualche passaggio. Grazie comunque delle informazioni condivise Andrea
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/12/2018 alle 10:20:37Quel "+130%" non è veritiero neanche lontanamente... Al massimo un +30%.
Sono queste: oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 Ovviamente è la versione H4, chi H7 o altro il prodotto cambia. Hanno la dicitura +130% e a giudicare dal risultato è abbastanza veritiera. L'ottica è una cosaseria... le parabole per le lampadine alogene vogliono un filamento esattamente di quelle dimensioni ed esattamente in quel punto preciso. I LED (oltretutto non omologati) non credo che rispechino le dimensioni e posizioni meccaniche previste ma se la cavano con quantità di luce maggiore (vietata per legge...) e dal colore che pungendo gli occhi da lìimpressione di luce potente. Infatti parlando di camper le mie luci notturne interne sono rosse e non certo blù. Durata delle lampadine.. I LED Philips (non omologati) li danno per 500 ore di durata, le alogene Philips x-treme Vision per 450 ore... Quindi siamo lì. Marco.
In risposta al messaggio di il tornitore del 28/12/2018 alle 13:58:39E allora tantissime macchine montano lampade dal fascio luminoso minimo legale perchè sulla mia ho notato almeno un raddoppio di luminosità migliorando soprattutto la tonalità di colore che ora è "quasi 4000 K".
Quel +130% non è veritiero neanche lontanamente... Al massimo un +30%. Il +130% è rispetto al fascio di luce minimo legale e soprattutto viene anche detto che è riferito alle sole H7. Io sulla mia prius del 2006 (acui ho cambiato i portalampada con quelli in ceramica) ho messo le osram night breaker H4 a inizio dicembre del 2017... Per ora nessuna si è bruciata e dire che la macchina è sempre fuori.
http://www.m48.it
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di maxim17 del 29/12/2018 alle 14:16:23Stai facendo riferimento agli Xenon H4... problema noto dei kit aftermarket xenon (e la gente senza cognizione li monta) H4 senza parabola; sulle H4 va montato lo bi-xenon proprio per non far sembrare l'anabbagliante un abbagliante.
Incrociando le auto quello che infastidisce è l'abbagliamento che si riceve causato da istallazioni illegali per omologazioni e, sopratutto, per errate sostituzioni con lampade non adatte alla parabola. Per cui si vedonofari di auto che sembrano con gli abbaglianti accesi mentre sono solo gli anabbaglianti. Interrogato sull'argomento il centro revisioni dove vado a revisionare i miei mezzi mi si risponde che dovrebbe respingere tutti quelli con questa descritta situazione, però rischiando di perdere tanti clienti. Morale della favola ognuno cerca di montare lampade sempre più luminose!! Siamo alla frutta!! Tanto i controlli sono ( quasi ) inesistenti.
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/12/2018 alle 15:12:28Anche stamattina (parto da casa alle ore 6:00) ho apprezzato la quantità di luce e la tonalità di colore delle nuove lampade alogene "serie" che ho montato.
Stai facendo riferimento agli Xenon H4... problema noto dei kit aftermarket xenon (e la gente senza cognizione li monta) H4 senza parabola; sulle H4 va montato lo bi-xenon proprio per non far sembrare l'anabbagliante un abbagliante.
http://www.m48.it