In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/03/2023 alle 09:27:39Seguendo questo e il post sull'utilizzo della parabola in Norvegia mi chiedevo quanto giga dei 150 li puoi utilizzare all'estero perché io solo utilizzando il navigatore e poco più quando ero in Norvegia ho finito subito i 3 a disposizione e mia moglie ha dovuto richiederne 5 supplementari a TIM pagando. Ora ho CoopVoce con 200 giga anche all'estero per un mese.
Ciao a tutti, ho regalato alla mia dolce consorte un nuovo smartphone e più precisamente uno Xiaomi 11 Lite 5G 8gb+128gb ad un prezzo poco superiore ai 200€, e visto che come operatore telefonico aveva Kena ho cercatoun nuovo operatore per poter sfruttare il 5G e ho optato per Fastweb mobile che alla tariffa di 7,90€ al mese offre 150gb anche in 5G telefonate illimitate e 100 sms ma forse unica nel suo genere, oltre ai paesi UE anche in Svizzera e Gran Bretagna e questo per noi che abitiamo al confine con la Svizzera è notevole perchè se agganci una cella svizzera ed hai attivo il rooming bastano pochi kb/s per consumarti tutto il credito residuo; ho effettuato un test in 5G da casa in cui ho una linea fissa da 50mb/s e il risultato è stato di 400mb/s, scaricato un file da 2gb in poco più di 30 sec.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2023 alle 14:30:12ciao, all'estero con Fastweb mobile si hanno disponibili 8gb di traffico dati in UE, compreso in Svizzera e Gran Bretagna
Seguendo questo e il post sull'utilizzo della parabola in Norvegia mi chiedevo quanto giga dei 150 li puoi utilizzare all'estero perché io solo utilizzando il navigatore e poco più quando ero in Norvegia ho finito subito i 3 a disposizione e mia moglie ha dovuto richiederne 5 supplementari a TIM pagando. Ora ho CoopVoce con 200 giga anche all'estero per un mese.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/03/2023 alle 14:52:08Mi sa che allora sono pochi se poi in rete cerchi informazioni e stai lì un mesetto. Ma molto dipenderà da quanto userai il tempo reale e la situazione traffico con il navigatore.
ciao, all'estero con Fastweb mobile si hanno disponibili 8gb di traffico dati in UE, compreso in Svizzera e Gran Bretagna
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/03/2023 alle 23:40:51Ciao Massimo, ma il peggioramento della velocità è in 5G o 4G? il tuo cellulare rientra nei dispositivi compatibili con quelli elencanti da fastweb? in zona Varese la copertura 5G è ottima con prestazioni molto elevate
Sono anche io cliente Fastweb mobile da molti anni e mi sono sempre trovato benissimo sia per l’utilizzo di impianti TIM che per i servizi di roaming che comprendono sempre la Svizzera. Purtroppo da quando mi sono dotatodi apparato compatibile 5G la qualità del segnale è peggiorata notevolmente e navigo molto più lentamente di prima. Questo è dovuto al fatto che per il 5G Fastweb utilizza le reti Wind/Tre che come noto sono meno efficienti e coprono meno territorio di quelle TIM e Vodafone. Rimpiango il 4G e sto pensando di cambiare operatore.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/03/2023 alle 08:35:35Il peggioramento l’ho avuto quando iniziando ad utilizzare un iPhone 12 pro, quindi compatibile con il 5g, Fastweb mi ha commutato sulla sua rete 5g che per ora è quella wind\Tre e quindi con maggiori zone d’ombra rispetto a quella Tim che Fastweb utilizza per il 4g.
Ciao Massimo, ma il peggioramento della velocità è in 5G o 4G? il tuo cellulare rientra nei dispositivi compatibili con quelli elencanti da fastweb? in zona Varese la copertura 5G è ottima con prestazioni molto elevate