In risposta al messaggio di Grinza del 18/08/2023 alle 11:28:20Io ho tenuto a fare un gesto simbolico, in quanto non è affatto vero che per un ateo i simboli, i riferimenti non contano. Mi sono fatto cancellare dagli elenchi degli appartamenti della chiesa cattolica, annullando di fatto tutti i precedenti sacramenti (battesimo, comunione e cresima). Questo mi dovrebbe evitare il funerale cattolico, purtroppo se muori in ospedale il prete è difficile da cacciare via.
No, proprio libero, mi sono sposato in chiesa, ho fatto la comunione e la cresima, ho battezzato i miei figli, in chiesa non ci vado, la metamorfosi é iniziata dopo, a casa mia il prete non entra a benedire la casa, duemiei nipoti non sono battezzati, una ha voluto farlo a sei anni, ma sto parlando di chiesa non di fede, orgogliosamente libero dalla falsità della chiesa
In risposta al messaggio di Tore99 del 18/08/2023 alle 11:54:46
Io invece sono stato sempre curioso di quelli che dicono: mentre andavo spensieratamente in bicicletta venivo investito da un tir guidato da un ubriaco inglese, e che quindi teneva la sinistra, e ne uscivo con sette costoleincrinate, tre menischi fratturati, sette denti rotti e cinque smarriti, sellino perso mentre andavo alla bersagliera in ospedale. Ringrazio la Madonna.
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/08/2023 alle 12:24:56Ahahah
In una chiesa di campagna, vicina alla mia città, c'è una stanza di ex voto, di ringraziamento per le grazie ricevute da quella specifica Madonna. Ebbene, uno di questi recitava più o meno che ringraziava questa specificaMadonna per averlo salvato, uscito indenne, da un bruttissimo incidente stradale e, come prova, univa una foto della sua 600 con un fanale crinato. Giovanni
In risposta al messaggio di superduke46 del 18/08/2023 alle 17:29:42Se eri un mangiapreti perche‘ ti sei sposato una moglie religiosissima ?
per il sottoscritto invece si è trattato di un percorso inverso vivevo felice e contento da libertino e mangia preti quando più di trent’anni fa durante le ferie in francia con il camper mia moglie (religiosissima) michiede di andare a Lourdes detto fatto non vedevo l’ora di fargli vedere come si guadagnavano miliardi sulla pelle dei pellegrini ma soprattutto sui malati in cerca di speranza ………..ma dopo quella visita sono ritornato otto volte ma con uno spirito molto diverso sono rimasto però sempre mangiapreti ma non più libertino
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/08/2023 alle 18:25:41è stato un colpo di fortuna
Se eri un mangiapreti perche‘ ti sei sposato una moglie religiosissima ?
In risposta al messaggio di superduke46 del 16/08/2023 alle 19:40:12E chi è Maria Valtorta? Esistono molti vangeli apocrifi, se dovessimo considerarli tutti non troveremmo più il bandolo della matassa.
certo che se le visioni e gli scritti di Maria Valtorta si rivelassero vere per tanti non sarebbe una bella notizia
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/08/2023 alle 20:29:01Secondo me hai notizie un pò confuse, ma ogni persona è libera di voler credere a quello che vuole.
Ma è sufficiente leggere con attenzione i Vangeli canonici per capire che non è come ce la raccontano. Questi Vangeli sono il sunto delle credenze delle varie sette religiose, sunti fatti redigere da Costantino stancodei disordini provocati dai c.d. seguaci di Pietro. Se oggi uno venisse scoperto con un mitragliatore sotto la giacca, cosa ne penseremmo? Pietro girava con una spada sotto il mantello... tanto per fare un esempio. Giovanni
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/08/2023 alle 02:02:31Gesù è stato visto ascendere al cielo da numerosi testimoni-
I vangeli o altri libri raccontano di persone che hanno visto l‘assunzione di maria o e‘ assunta senza testimoni ? stessa domanda per l‘assunzione di gesu‘.
In risposta al messaggio di superduke46 del 17/08/2023 alle 13:18:00I quattro vangeli canonici non sono in contraddizione tra di loro. Sono un appassionato di storia antica.
e qual'è il racconto giusto?
In risposta al messaggio di Armando del 17/08/2023 alle 15:31:06Carisso Armando hai detto cose molto giuste ma non è che si ricicla, si confonde. Di Satana non si parla mai e sicuramente non merita nemmeno di essere menzionato, ma dobbiamo ricordare che uno spirito maligno molto potente.
È sempre stato normale che la chiesa cattolica si inserisse su feste o culti di religioni o regimi precedenti, riconvertendoli nell'ambito del suo culto. Esempi: i Santi-Morti dalle finestre con l'aldilà dei Celti, lostesso Natale dalla festa del solstizio d'inverno. San Martino dal culto del dio Mitra (presso i legionari romani) che aveva un mantello corto .. e tanti altri. Anche la chiesa ortodossa peraltro. C'è una venerazione particolare per il profeta Elia (che da noi conta nulla) che poi se si va a vedere i dettagli (carro di fuoco, nome che assona Helios=sole) emergono le similitudini con Apollo. Ma anche l'arcangelo Michele ha similitudini con Ermes, e così via. Si ricicla
In risposta al messaggio di Alex52 del 19/08/2023 alle 12:18:28scusa
E chi è Maria Valtorta? Esistono molti vangeli apocrifi, se dovessimo considerarli tutti non troveremmo più il bandolo della matassa.
In risposta al messaggio di Alex52 del 19/08/2023 alle 12:25:24Se sai leggere i testi Sumerici ti faccio i miei complimenti.
I quattro vangeli canonici non sono in contraddizione tra di loro. Sono un appassionato di storia antica.