In risposta al messaggio di Paolol del 02/12/2020 alle 16:06:06Ciao Paolo, hai risolto il problema di accensione a caldo con la punto? Ho lo stesso problema e facendo una ricerca su Google sono giunta a questa conversazione. Grazie!
Ciao, avrei un problema sulla macchina di mia figlia. A freddo si accende senza problemi,il motore si scalda, ci vado a spasso senza problemi. Spengo il motore scendo per una breve commissione e al momento di riaccenderlastenta, anzi non si riaccende se non dopo alcuni tentativi col pedale dell'acceleratore parzialmente premuto(come la mia 205) Ho letto in giro e:sensore albero a camme, marcia innestata durante la sosta, sensori di pressione, catena di distribuzione lasca, olio delle punterie idrauliche che non torna, filtro gasolio, valvola egr. A me sembrano tutte catzate, ma non conoscendo più del dovuto questo motore, non mi sbilancio. L'unica cosa diversa che ho fatto è stata quella di guidare in riserva(cosa che faccio di rado)per una cinquantina di chilometri. Chi mi aiuta? Grazie Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 05/12/2020 alle 13:35:08Buongiorno;
L'auto ha 213000km,abito in campagna e quando la si usa,la si usa per 20/30km l'uso è una due volte la settimana. L'anno preciso non lo ricordo,ma per certo è euro4 senza fap(il 90cv).Il tagliando(olio,filtri)l'ho fattoad agosto con un 5/40 della motul dopo aver fatto il lavaggio interno motore(anche se è criticata come procedura e non conoscendo le abitudini del proprietario ho preferito muovermi così) Ciao Paolo.