In risposta al messaggio di Giovanni del 03/09/2017 alle 11:40:17A volte spese istruttoria o invio bollettini ed ecco gli interessi dati in anticipo
Il trucco c'è, o se, volete chiamarlo col suo nome, truffa. Funziona così. Contratto senza interessi se pagate entro i termini con i loro bollettini, ma se pagate anche con un solo giorno di ritardo, subentra il finanziamento con interesse quasi da strozzo, dal giorno dell'acquisto. Il problema è che i bollettini vi arriveranno in ritardo. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 03/09/2017 alle 12:13:01Logicamente,il prezzo dell'elettrodomestico resta invariato e viene diviso precisamente per il numero di rate scelte
A volte spese istruttoria o invio bollettini ed ecco gli interessi dati in anticipo
In risposta al messaggio di francarmen del 04/09/2017 alle 12:06:04"... e se evito di farmi fare lo scontrino (al di là di ogni considerazione di ogni "buonista")(i soldini sono miei...ndr) ottengo uno sconto anche superiore al 30% del prezzo iniziale".
Seonco me il prezzo offerto a tasso zero copre di gran lunga tutto il resto...Un esempio classico mi è dato che quando vado a comprare qualcosa col contante, ripeto contante e non carta di credito, e se evito di farmi farelo scontrino (al di là di ogni considerazione di ogni buonista)(i soldini sono miei...ndr) ottengo uno sconto anche superiore al 30% del prezzo iniziale. Naturalmente non vado negli ipermercati o grandi magazzini e mi fa enormemente piacere far guadagnare qualche negozietto! Inoltre, così come dice Masivo sborsare 28 euro al mese è molto ben diverso dal sborsarne 1000 in un colpo solo. Morale: Io, spesso e molto volentieri approfitto della dilazione di pagamento e mi tengo la somma sempre per me... del doman non v'è certezza!! Non è assolutamente vero che il pagamento del tardato bollettino compromette il finanziamento: le procedure di acquisizione della somma e relative spese superano l'incasso della rata stessa e la finanziaria fa sempre in modo di conciliare e/o addivenire ad una transazione. Ma ultimamente questo non sussiste più in quanto gli addebbiti avvengono quasi sempre su conto corrente e quindi la finanziaria è ampiamente tutelata. Saluti,
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/09/2017 alle 13:51:48Condivido, tranne per il fatto che il tasso di usura, per i prestiti personali, è parecchio più alto, quasi al 17%
... e se evito di farmi fare lo scontrino (al di là di ogni considerazione di ogni buonista)(i soldini sono miei...ndr) ottengo uno sconto anche superiore al 30% del prezzo iniziale. Eviterei di fare allusioni sui buonisti,perchè con L'EVASIONE FISCALE non c'entra una beata fava con loro, anche se questi ultimi i loro guasti li fanno... eccome... Nel merito del finanziamento a tasso zero, secondo me i criteri da valutare sono: a- l'utilità del prodotto; b- il prezzo riferito al valore di mercato; c- l'assenza di costi occulti. Vedo di continuo finanziamenti su macchine fiat con un tag al 5% e taeg asll'8% un altro punticino in % ed è roba da strozzo.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2017 alle 21:08:03Visto che si parlava di "centri commerciali" io ho interpretato si parlasse di quelle offerte tipo unieuro (
Come scritto da chi mi ha preceduto verificare la modalita' di rimborso (il ritardo dei bollettini non e' una favola) e il TAEG ed eventuali spese accessorie tipo l' apertura pratica. Alcuni venditori spingono verlo la rateizzazione anche perche' hanno delle percentuali sui finanziamenti
https://www.unieuro.it/online/a...
), MediaWorld (https://www.mediaworld.it/mw/in...
), ecc... dove sia TAN che TAEG sono a zero... non capisco come facciano ad avere una retrocessione sugli interessi.
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2017 alle 10:24:26Un esempio tra i tanti...
Visto che si parlava di centri commerciali io ho interpretato si parlasse di quelle offerte tipo unieuro (, MediaWorld (, ecc... dove sia TAN che TAEG sono a zero... non capisco come facciano ad avere una retrocessione sugliinteressi. Che poi le società di finanziamento guadagnino sui ritardi, questo non credo vada a vantaggio dei venditori, che i soldi li prendono comunque subito. Gli interessi che pagano, che all'ingrosso sicuramente sono sicuramente minori di quelli che farebbero a noi, fanno parte dei costi che hanno, così come la pubblicità, i dipendenti, gli affitti, il magazzino, ecc... Vero che guadagnerebbero qualcosa in più con chi paga subito , ma una catena di quel livello non può fare certamente prezzi scontati individualmente, e se facessero pagare di meno a questi, non andrebbe a vantaggio loro, ma a svantaggio di quelli che pagano a rate E a quel punto potrebbero fare pagare di meno a chi va alle casse automatiche, o fare pagare di più a chi chiede informazioni e fa perdere tempo ai commessi, ecc.. Probabilmente sono di più quelli che non comprerebbero senza il finanziamento gratuito, rispetto a quelli che non comprano perché non hanno uno sconto se pagano subito, anche perché ci anche sono quelli che, come me, non comprerebbero comunque a rate neanche se a costo zero. Ma è sicuramente molto più facile pensare a complotti, secondi fini, ecc...
https://www.fiat.it/offerte
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/09/2017 alle 11:45:28Ma quello è un altro discorso... si diceva:
Un esempio tra i tanti... Macchine superscontate, a parole, con interessi rateali elevati con un Taeg che arriva quasi al 10% , ecco dove si nasconde l'affare, ovviamente per loro.
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2017 alle 12:19:34No, non hai capito male, il mio era un discorso "a latere" sui falsi benefici di certe rateizzazioni.
Ma quello è un altro discorso... si diceva: In diversi centri commerciali,ormai si diffonde sempre piu' il finanziamento a tasso zero con rate fino a 36 mesi. Ne deduco che non si parlava di auto prese a rate, o di finanziamentirichiesti a posteriori per fare fronte all'acquisto, ma di quelle offerte da volantino tipo questo. Quello che linki tu, ha sia TAN che TAEG, e in chiaro, così puoi decide se te ne vale la pena oppure no.. Ma potrei aver capito male io.
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/09/2017 alle 12:19:34Infatti
Ma quello è un altro discorso... si diceva: In diversi centri commerciali,ormai si diffonde sempre piu' il finanziamento a tasso zero con rate fino a 36 mesi. Ne deduco che non si parlava di auto prese a rate, o di finanziamentirichiesti a posteriori per fare fronte all'acquisto, ma di quelle offerte da volantino tipo questo. Quello che linki tu, ha sia TAN che TAEG, e in chiaro, così puoi decide se te ne vale la pena oppure no.. Ma potrei aver capito male io.