In risposta al messaggio di alexia76 del 05/10/2019 alle 09:19:04
Sai al tempo di xp sovente succedeva che ti richiedeva di autenticare il codice. Succedeva perche' dopo 3 modifiche hardware winxp (o anche solo di driver) bloccava l'originalita' del prodotto. Ma questa cosa poi non l'hopiu' vista su nessun windows successivo. Potevi cambiare un po' tutto e la licenza attivata restava attivata. Cmq ti terro' aggiornato su successive prove... sia se formatto un migrato w7>w10 e gli reinstallo w10 vediamo se richiede codice o sa gia' tutto da solo e poi faro' la prova di prendere un disco con w10 attivato e metterlo sotto altra macchina. Vediamo che succede. Per ora non riesco a darti risposte piu esaustive. Mi servono i migranti: che non ho!
In risposta al messaggio di ecostar del 05/10/2019 alle 11:56:59Si appunto volevo ben dire che la' fuori c'e' pieno...
se metti il naso fuori casa di migranti ne troverai a volontà anche dalle tuu parti , alexia assolutamente non prenderlo come impegno , si tratta solo di una mia fissa ciao mario
In risposta al messaggio di liveline del 05/10/2019 alle 19:05:23
nel mio caso quando mi scade wind 7 start su piccolo notebook 10.1 pollici con 2 gb ram fissa e sistema operativo molto povero intel atom n570 dual core , se passo a wind 10 lo uccido , credo che installerò unaversione gratuita di ubuntu che essendo leggera dovrebbe potermi permettere di poter utilizzare ancora questo notebook per quelle poche cose che faccio ,leggere posta e navigare sul web in fluidità ,unico neo non so se potrò riconfigurare su ubuntu la mia stampante canon mx 360
In risposta al messaggio di ecostar del 05/10/2019 alle 20:00:15si ne sono al corrente che wind 7 continuerà a funzionare ,ma poi pian piano tutte le piattaforme come google ,facebook ecc.. lo abbandoneranno non fornendogli più supporto e farà la fine di w vista dove non si riesce a fare più nulla perchè obsoleto e non aggiornato , ovvio che ci vorrà del tempo perchè arrivi a non girare più sulle pagine web ,ma da subito però risulta più vulnerabile perchè non viene più aggiornato con pacchetti di sicurezza .
quarda che win 7 non è che dopo la fine degli aggiornamenti diventa inutilizzabile , non sarà più aggiornabile ma rimarrà comunque utilizzabile , non conosco ubuntu mario
In risposta al messaggio di liveline del 05/10/2019 alle 19:05:23Guarda, io ho giuggiolotto portatile da 10 come il tuo, nato con W7, e poi ho installato fin da subito ubuntu a fianco, e fatto una partizione dati in FAT 32, ho sempre tenuto vuoti di dati i Sistemi Operativi, ovviamente Ubuntu è sempre stato il più veloce e preferito nel' uso, W7 sempre più lento, tanto che un anno fa l' ho reinstallato da zero, partizione vuota, ma niente da fare.
nel mio caso quando mi scade wind 7 start su piccolo notebook 10.1 pollici con 2 gb ram fissa e sistema operativo molto povero intel atom n570 dual core , se passo a wind 10 lo uccido , credo che installerò unaversione gratuita di ubuntu che essendo leggera dovrebbe potermi permettere di poter utilizzare ancora questo notebook per quelle poche cose che faccio ,leggere posta e navigare sul web in fluidità ,unico neo non so se potrò riconfigurare su ubuntu la mia stampante canon mx 360
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2019 alle 02:08:57nel frattempo dai un'occhiata al link sotto ,a me ubuntu pare un buon sistema operativo e molto più sicuro di windows c'e' ne sono diversi di sistemi operativi ,addirittura lo puoi utilizzare in maniera portatile con chiavetta usb , poi ultimamente grazie al lavoro della comunità ubuntu ha una marea di programmi gratuiti specifici per ogni esigenza .. e forniscono pure per chi ne ha necessità dei server ubuntu .
immortale penso che dopo questo nostro pin pong avrai capito che la migrazione gratuita dal 7 al 10 è ancora possibile ma devi avere il key del 7 , mi sto incuriosendo su Ubuntu che proprio non conosco ma che in parecchine sono soddisfatti e avrei mille domande ma sarà meglio che apra un altro 3D perchè prima che mi entri in capa prevedo si farà lunga mario
https://www.ubuntu-it.org/
In risposta al messaggio di masivo del 05/10/2019 alle 23:38:56quindi mi vorresti dire che anche il mio piccolo notebook asus Eee PC 1011PX dove l'unica modifica possibile e che ho eseguito montandogli una ssd da 250 gb (anche se mi pare non sia cambiato molto in velocità (accensione /spegnimento) con 2 gb ram fissi integrati e sistema operativo intel atom N570 dual core con w 10 non darebbe problemi ? per me siamo al limite ed appena apri due tre pagine web si blocca ... e considera che io ho su la versione light di w7 ,essendo la versione starter molto più leggera
Guarda, io ho giuggiolotto portatile da 10 come il tuo, nato con W7, e poi ho installato fin da subito ubuntu a fianco, e fatto una partizione dati in FAT 32, ho sempre tenuto vuoti di dati i Sistemi Operativi, ovviamenteUbuntu è sempre stato il più veloce e preferito nel' uso, W7 sempre più lento, tanto che un anno fa l' ho reinstallato da zero, partizione vuota, ma niente da fare. Ora mi ritrovavo in scadenza Ubuntu 14.04 LTS, e così ho deciso di aggiornare Tutti 2 i OS, ho tenuto solo la partizione Dati, ho installato W10 con il key di W7 senza problemi, e Ubuntu 16.04 LTS sempre da ISO e su partizioni vuote, su Ubuntu nessuna sorpresa, ma su W10 2 sorprese, una positiva: è molto più veloce di W7, (non credo che brucerà nessun disco) l' altra negativa: non sapevo che non legge i Dati su FAT 32,..(ho letto cose per vedere come risolvere, ma mi sono sembrate cose complesse e rischiose per i Dati...perciò non farò niente) tanto Wind lo uso poco da sempre, ma ora mi sa che non me ne farò più niente, mi vien voglia di reinstallare il W7, ma poi mi dispiacerebbe tornare inutilmente lento come prima, così credo terrò il 10, (non si sa mai), tanto volendo, con Ubuntu potrei fare a meno di qualsiasi Wind.
In risposta al messaggio di liveline del 05/10/2019 alle 19:05:23Ubuntu girerà anche sul tuo computer e una volta capito il funzionamento,ti troverai benissimo.Per la stampante non ci sono problemi:ubuntu la riconoscerà e potrai usarla trnquillamente(forse non potrai usare programmi particolari fatti per funzionare con windows)
In risposta al messaggio di Paolol del 06/10/2019 alle 10:30:37
Ubuntu girerà anche sul tuo computer e una volta capito il funzionamento,ti troverai benissimo.Per la stampante non ci sono problemi:ubuntu la riconoscerà e potrai usarla trnquillamente(forse non potrai usare programmiparticolari fatti per funzionare con windows) Per sfizio potresti caricarlo su chiavetta ed usarlo per prova in accoppiata a w7,poi quando vedrai che è meglio lo installerai definitivamente. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2019 alle 11:51:41certo ,non serve usb 3.0 , ti carichi il sistema operativo su qualsiasi chiavetta usb e quando hai un pc disponibile gli inserisci la chiavetta e operi con il sistema ubuntu della chiavetta ,poi una volta finito togli la chiavetta e sul pc non rimane traccia di quello che hai fatto perchè hai utilizzato ubuntu in chiavetta , una genialata megagalattica che windows si sogna di poter fare ...ma poi ubuntu è un sistema operativo molto più sicuro di windows ,al momento non ho mai sentito di una infezione da virus che abbia violato ubuntu perchè non essendo un sistema commerciale diffuso come windows agli hacker non interessa violare questo sistema e non perdono tempo a studiare virus per ubuntu.
ma dai dite che Ubuntu è possibile utilizzarlo da chiavetta ! , quanti gb servono e quale versione dovrei scaricare ? , i miei due notebook hanno solo usb 2 va bene ugualmente ? mario
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2019 alle 11:51:41Ti ha già risposto liveline,comunque ubuntu è come il gutturnio,se lo assaggi poi lasciarlo perdere è un'impresa.
ma dai dite che Ubuntu è possibile utilizzarlo da chiavetta ! , quanti gb servono e quale versione dovrei scaricare ? , i miei due notebook hanno solo usb 2 va bene ugualmente ? mario
In risposta al messaggio di liveline del 06/10/2019 alle 09:36:54Anche io avevo la versione Starter, ma il problema dei OS WIND è che poi col tempo continuano a crescere e diventano sempre più lenti, ora è probabile che W10 sia discretamente veloce (sempre lento in confronto di Ubuntu) perchè appena installato, ma che poi diventi peggio di W7, ma a me sinceramente non mi frega niente.
quindi mi vorresti dire che anche il mio piccolo notebook asus Eee PC 1011PX dove l'unica modifica possibile e che ho eseguito montandogli una ssd da 250 gb (anche se mi pare non sia cambiato molto in velocità (accensione/spegnimento) con 2 gb ram fissi integrati e sistema operativo intel atom N570 dual core con w 10 non darebbe problemi ? per me siamo al limite ed appena apri due tre pagine web si blocca ... e considera che io ho su la versione light di w7 ,essendo la versione starter molto più leggera
https://forum.ubuntu-it.org/ind...
In risposta al messaggio di Paolol del 06/10/2019 alle 13:00:30
Ti ha già risposto liveline,comunque ubuntu è come il gutturnio,se lo assaggi poi lasciarlo perdere è un'impresa. Se lo testi,fammi sapere come ti trovi. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2019 alle 16:28:45in bocca al lupo per l'intervento
azz se è come il gutturnio cascasse il mondo lo provo , purtroppo devo farlo appena mi dimetteranno dalla grande H dove lavori , sarò ricoverato il 15 corrente mese e dicono 3-4 giorni di degenza , oltre che sentire meglio spero di uscire con la mia capoccia e mie gambe , intervento all'udito grazie Paolo Grazie liveline grazie Ivo grazie a tutti ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2019 alle 16:28:45Beh! l' udito è lontano dalle gambe, non dovrebbero danneggiarle, ...dovresti uscire camminando .
azz se è come il gutturnio cascasse il mondo lo provo , purtroppo devo farlo appena mi dimetteranno dalla grande H dove lavori , sarò ricoverato il 15 corrente mese e dicono 3-4 giorni di degenza , oltre che sentire meglio spero di uscire con la mia capoccia e mie gambe , intervento all'udito grazie Paolo Grazie liveline grazie Ivo grazie a tutti ciao
In risposta al messaggio di masivo del 06/10/2019 alle 18:20:20
Beh! l' udito è lontano dalle gambe, non dovrebbero danneggiarle, ...dovresti uscire camminando . Vabbeh! dai sarà una passeggiata....auguri Mario.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2019 alle 20:30:19Tranquillo,tranquillo,andrà tutto bene.
Ivo pensa che con l'anestesia dell'ultimo intervento di pochi anni fa causa ernia anche dopo una settimana dal fine effetto anestesia non sentivo più la gamba centrale ma dopo un po fortunatamente ha ripreso meglio di prima, sentire poco e male non lo augurerei neanche al mio peggior nemico , questo non è un intervento complicato ma pur sempre di intervento si tratta , la dentro sappiamo quendo si entra ma non quando e come si esce , non immaginate quanto vorrei risentire le urla della moglie come le sentivo prima vi ringrazio degli auguri e incoraggiamento che rincuorano sempre mario
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2019 alle 20:30:19Mario ti faccio tantissimi auguri e ci riaggiorniamo appena torni a casa
Ivo pensa che con l'anestesia dell'ultimo intervento di pochi anni fa causa ernia anche dopo una settimana dal fine effetto anestesia non sentivo più la gamba centrale ma dopo un po fortunatamente ha ripreso meglio di prima, sentire poco e male non lo augurerei neanche al mio peggior nemico , questo non è un intervento complicato ma pur sempre di intervento si tratta , la dentro sappiamo quendo si entra ma non quando e come si esce , non immaginate quanto vorrei risentire le urla della moglie come le sentivo prima vi ringrazio degli auguri e incoraggiamento che rincuorano sempre mario