In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2019 alle 20:30:19Auguri Mario.. dai pensa alla salute, per i computer e' anche lo stesso... funzionano anche cosi'.
Ivo pensa che con l'anestesia dell'ultimo intervento di pochi anni fa causa ernia anche dopo una settimana dal fine effetto anestesia non sentivo più la gamba centrale ma dopo un po fortunatamente ha ripreso meglio di prima, sentire poco e male non lo augurerei neanche al mio peggior nemico , questo non è un intervento complicato ma pur sempre di intervento si tratta , la dentro sappiamo quendo si entra ma non quando e come si esce , non immaginate quanto vorrei risentire le urla della moglie come le sentivo prima vi ringrazio degli auguri e incoraggiamento che rincuorano sempre mario
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2019 alle 20:30:19"non immaginate quanto vorrei risentire le urla della moglie come le sentivo prima"
Ivo pensa che con l'anestesia dell'ultimo intervento di pochi anni fa causa ernia anche dopo una settimana dal fine effetto anestesia non sentivo più la gamba centrale ma dopo un po fortunatamente ha ripreso meglio di prima, sentire poco e male non lo augurerei neanche al mio peggior nemico , questo non è un intervento complicato ma pur sempre di intervento si tratta , la dentro sappiamo quendo si entra ma non quando e come si esce , non immaginate quanto vorrei risentire le urla della moglie come le sentivo prima vi ringrazio degli auguri e incoraggiamento che rincuorano sempre mario
In risposta al messaggio di alexia76 del 09/10/2019 alle 13:42:19
Mario intanto ti aggiorno: - Pc con gia' installato win10 in precedenza e disco nuovo: ha chiesto il serial number ad avvio installazione da pendrive - Pc con gia' installato win10 su disco con ancora win10 dentro senza toglierela precedente partizione/installazione: ha chiesto il serial number ad avvio installazione da pendrive - Non c'e' nessun UEFI bios. In nessuno dei 2 casi sopra esposti e' andato a prendersi un serial number pre-usato durante altre installazioni.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/10/2019 alle 14:28:32
non immaginate quanto vorrei risentire le urla della moglie come le sentivo prima La sai quella del marito che pensava di avere la moglie sorda?
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2019 alle 14:53:15Comunque auguroni per l'intervento.
no non la so , so solo che inizialmente non sentendo le solite menate della moglie ne ero quasi contento ma sono bastate poche ore per capire che era meglio sentirla mario
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/10/2019 alle 14:56:30
Comunque auguroni per l'intervento. Un anziano signore va dal suo medico curante e con molto tatto gli chiede come deve comportarsi con la moglie che negli ultimi tempi mostra segni di sordità. Lui ha paura di affrontaredirettamente con lei il problema, perché non vorrebbe ferirla nel suo orgoglio. I medico gli dice che sarebbe opportuna una visita da un otorino, però vista la suscettibilità della consorte, suggerisce al suo paziente di fare prima una prova empirica, almeno per stabilire all’ingrosso quanta sia la sordità della moglie. “Quando rientra a casa cominci a parlarle dall’ingresso, domandandole che cosa aveva cucinato, poi si avvicina de ripete la domanda fino a che lei non le risponde, nel momento che le risponde si ricordi a che distanza è e poi venga qui che ne parliamo. Il paziente si fa ripetere bene le istruzioni per essere sicuro di aver capito, ringrazia e se ne va a casa. Al rientro non appena apre la porta di casa domanda ad alta voce… “cara così hai cucinato oggi?... niente nessuna risposta, fa un passo e dirigendosi verso la cucina ripete la stessa domanda, niente…. Ormai è a tre metri da lei che è intenta a cucinare, ripete ancora la domanda, niente…. Le va alle spalle, è ad un metro, ripete la domanda e lei si gira e stizzita gli risponde…. “risi e bisiiii… è la quarta volta che me lo chiedi!”
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2019 alle 16:25:46Infatti... il sordo era lui...
, magari fossi un finto sordo come quella moglie ma purtroppo è il contrario e la sento con estrema difficoltà mario
In risposta al messaggio di archimedep59 del 09/10/2019 alle 15:11:01
Mi e' capitato su computer Dell e Lenovo che le key di attivazione sono embedded nel bios anche non uefi, su un lenovo recentissimo c'era anche presente la key per attivare office. non la versione di prova la versione full,era stata acquistata la licenza in fase di ordine online e pensavo mandassero il solito cartoncino con il codice invece non c'era nulla ma una volta fatto partire office si e' attivato da solo
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/10/2019 alle 16:32:08
Infatti... il sordo era lui...
In risposta al messaggio di archimedep59 del 09/10/2019 alle 15:11:01Cioe' avevi le chiavi di windows7 nel bios o sono le chiavi di windows10 nel bios?
Mi e' capitato su computer Dell e Lenovo che le key di attivazione sono embedded nel bios anche non uefi, su un lenovo recentissimo c'era anche presente la key per attivare office. non la versione di prova la versione full,era stata acquistata la licenza in fase di ordine online e pensavo mandassero il solito cartoncino con il codice invece non c'era nulla ma una volta fatto partire office si e' attivato da solo
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2019 alle 16:49:09Eppure a me incuriosirebbe fare una scansione dei seriali che risultano a windows attivo su entrambe le macchine e poi li confronterei con le singole etichette poste sotto ai relativi pc. Lascia stare il codice che ti rilascia windows10 dove ti fa vedere che il sistema e' attivato con licenza digitale... quei codici di rilascio sono tutti uguali nei migrati ma in realta' dovrebbe sapere che codice gli gira sotto. Te lo ho gia' chiesto ma te lo richiedo: non e' che quei pc quando sono stati venduti da nuovi avevano il doppio sistema operativo fornito sia win7 che win8 e l'utente installava o l'uno o l'altro a scelta? Perche' per un periodo ci sono state queste situazioni e se fosse cosi' gia' avremmo (forse) un codice dentro il bios per win8. Ed il risultato sarebbe quel che dici tu: che windows si attiva da solo durante l'installazione.
incomincaino a venirne fuori le possibilità , infatti sono convinto che pur senza uefi in qualche modo dopo aver migrato con il key del 7 al 10 il key del 10 vienga da qualche parte memorizzato come era memorizzato quellodel 7 e li ci rimane , tra l'altro visto che il key del 10 è uguale per entrambi i notebok pur cn MB differente è possibile invertire i dischi mantenedo il sistema attivo , sono convinto che se formattando reinstallano il 10 posso farlo senza inserire il key ritovandomi con il sistema attivato , chiaramente questa è una convinzione e supposizione di un profano mario
In risposta al messaggio di alexia76 del 09/10/2019 alle 18:12:58entrambi i noteboox in tempi diversi li ho acquistati usati e non saprei se da origine avevano installato due sistemi operativi , io so solo che ugnuno sotto alla batteria ha un key del 7 differenti l'uno dall'altro
Eppure a me incuriosirebbe fare una scansione dei seriali che risultano a windows attivo su entrambe le macchine e poi li confronterei con le singole etichette poste sotto ai relativi pc. Lascia stare il codice che ti rilasciawindows10 dove ti fa vedere che il sistema e' attivato con licenza digitale... quei codici di rilascio sono tutti uguali nei migrati ma in realta' dovrebbe sapere che codice gli gira sotto. Te lo ho gia' chiesto ma te lo richiedo: non e' che quei pc quando sono stati venduti da nuovi avevano il doppio sistema operativo fornito sia win7 che win8 e l'utente installava o l'uno o l'altro a scelta? Perche' per un periodo ci sono state queste situazioni e se fosse cosi' gia' avremmo (forse) un codice dentro il bios per win8. Ed il risultato sarebbe quel che dici tu: che windows si attiva da solo durante l'installazione.
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2019 alle 19:11:19Quindi le macchine sono pronte a funzionare con un uefi bios. Quindi facile ci sia un codice preinstallato per win8. Solo da win8 hanno iniziato a mettere gli uefi bios con i codici internamente, non mi risulta prima esistessero ed andavano tutti digitati a mano i codici con etichette poste sotto ai notebook. Tra le altre cose l'avvio istallazione da pennetta con ISO win10 non ti ha mai chiesto che versione di windows installare (Home, Pro, N, etc) giusto? Ma ha sempre saputo da solo cosa installare. Penso che ci siamo.
entrambi i noteboox in tempi diversi li ho acquistati usati e non saprei se da origine avevano installato due sistemi operativi , io so solo che ugnuno sotto alla batteria ha un key del 7 differenti l'uno dall'altro P.S:forse questo potrebbe essterti utile sono entrato nel bios di entrambi i pc e nella voce boot ho visto che oltre al resto ci sono due caselle . una per selezionare legacy che è selezionata e l'altra per selezionare uefi non selezionata ho provato a selezionare uefi deselezionando legacy ma dopo la conferma e ripartenza entrambi i pc con uefi non si avviano , all'avvio appare la scritta che non vedono il disco o roba del genere e si bloccano li , sono rientrato nel bios rimettendo legacy e si sono avviati regolarmente mario
http://www.nirsoft.net/utils/pr...
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/10/2019 alle 09:51:07Già con windows Vista nel caso di Windows OEM l'attivazione utilizzava i certificati SLIC, uno nel BIOS ed uno sul cd di installazione per effettuare l'attivazione. Il product key non era quello dell'etichetta ma quello OEM uguale per tutti i PC della stessa casa. Nonostante quanto annunciato da tempo se si ha windows 7 installato e si aggiorna tramite "Media Creation Tool" cliccando sull'opzione in cui si dichiara di non avere un produict key l'operazione va a buon fine ed W10 risulta attivato. Il sistema di attivazione di W10 è completamente diverso dai precedenti, in fase di prima installazione o aggiornamento viene creata una 'impronta' del pc, salvata sui server Microsoft, per cui è possibile formattare o cambiare il disco facendo una nuova installazione per avere Windows attivato senza inserire alcun codice. Chiaramente questo vale solo per i PC di marca e non per gli assemblati che non hanno il certificato SLIC nel BIOS.
Quindi le macchine sono pronte a funzionare con un uefi bios. Quindi facile ci sia un codice preinstallato per win8. Solo da win8 hanno iniziato a mettere gli uefi bios con i codici internamente, non mi risulta prima esistesseroed andavano tutti digitati a mano i codici con etichette poste sotto ai notebook. Tra le altre cose l'avvio istallazione da pennetta con ISO win10 non ti ha mai chiesto che versione di windows installare (Home, Pro, N, etc) giusto? Ma ha sempre saputo da solo cosa installare. Penso che ci siamo. Ma ascolta prova a buttar su il programmino che trovi qui e vediamo che serial number restituiscono realmente quei 2 pc con win10:
In risposta al messaggio di Steu851 del 10/10/2019 alle 11:07:13Già e' vero.. prima per qualche periodo c'e' stata anche la slic con doppio codice in abbinamento etichetta/bios.
Già con windows Vista nel caso di Windows OEM l'attivazione utilizzava i certificati SLIC, uno nel BIOS ed uno sul cd di installazione per effettuare l'attivazione. Il product key non era quello dell'etichetta ma quelloOEM uguale per tutti i PC della stessa casa. Nonostante quanto annunciato da tempo se si ha windows 7 installato e si aggiorna tramite Media Creation Tool cliccando sull'opzione in cui si dichiara di non avere un produict key l'operazione va a buon fine ed W10 risulta attivato. Il sistema di attivazione di W10 è completamente diverso dai precedenti, in fase di prima installazione o aggiornamento viene creata una 'impronta' del pc, salvata sui server Microsoft, per cui è possibile formattare o cambiare il disco facendo una nuova installazione per avere Windows attivato senza inserire alcun codice. Chiaramente questo vale solo per i PC di marca e non per gli assemblati che non hanno il certificato SLIC nel BIOS. Io consiglio se si ha ancora W7 o W8 di effettuare l'aggiornamento per autorizzare l'uso di W10 e successivamente formattare e fare una installazione pulita direttamente di Windows 10.
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/10/2019 alle 12:05:52ufficialmente no, non lo fa con windows update, però usando il tool (che è ufficiale) funziona
Già e' vero.. prima per qualche periodo c'e' stata anche la slic con doppio codice in abbinamento etichetta/bios. Ma c'e' ancora il passaggio da win7/8 a win10 con aggiornamento?
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/10/2019 alle 09:51:07
Quindi le macchine sono pronte a funzionare con un uefi bios. Quindi facile ci sia un codice preinstallato per win8. Solo da win8 hanno iniziato a mettere gli uefi bios con i codici internamente, non mi risulta prima esistesseroed andavano tutti digitati a mano i codici con etichette poste sotto ai notebook. Tra le altre cose l'avvio istallazione da pennetta con ISO win10 non ti ha mai chiesto che versione di windows installare (Home, Pro, N, etc) giusto? Ma ha sempre saputo da solo cosa installare. Penso che ci siamo. Ma ascolta prova a buttar su il programmino che trovi qui e vediamo che serial number restituiscono realmente quei 2 pc con win10:
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2019 alle 14:48:43Caccia dentro un disco vecchio e prova.. al limite rimetti i valori di prima e rimonti l'SSD.
alexia quel programmino che mi hai l'inkato è esattamente quello che utilizzo sui due notebook e il key di win 10pro di entrambi è identico , l'avvio istallazione da pennetta con ISO win10 oltre alla possibiloità diproseguire senza key ho anche la possibilità di sciegliere la versione di win 10 da installare , inizialmente avendo migrato con il key di win 7pro ho ritenuto corretto sciegliere win 10 pro , non ho provato con altre vesioni vorrei provare a rifare tutta la procedura di nuova installazzione selezionado uefi dal bios per vedere cosa succede ma visto che anche in legacy entrambi i pc funzionano bene non vorrei incasinarmi combinando qualche guaio Steu851 e alexia76 entrambi vi ringrazio delle esaustive spiegazioni mario