In risposta al messaggio di marob del 04/08/2020 alle 16:56:29Ammiro il sangue freddo dei presenti in suo aiuto...spero che il ragazzo ne esca illeso...
Restate sani
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/08/2020 alle 19:43:46se il motociclista ha l possibilità di ingaggiare avvocato come hyden, il povero automobilista dovrà risarcirlo, in quanto non aveva messo il cartello di emergenza 150 metri prima.
Quando vedo questi fatti, dove un incolpevole automobilista (come il camionista dell'incidente di Zanardi) si trova coinvolto in un incidente in cui la controparte abbia dei danni fisici, penso alle conseguenze legali acui si va incontro: sequestro del mezzo, controllo minuzioso dello stesso; se per caso hai una gomma consumata o, se dovesse capitare ad un camper, il sovrappeso oppure il bombolone non regolare, ci si troverebbe in men che non si dica ad affrontare delle spese in indifferenti. Per questo ho la mania di viaggiare sempre in regola anche se, sempre sempre, non è materialmente possibile, una virgola fuori posto la si può trovare sempre. Mi auguro anch'io che quel motociclista se la sia cavata senza danni, ma da come sfrecciava forse qualche graffio se lo sarà procurato. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 04/08/2020 alle 20:06:25
Ad essere pignoli il motociclista ha commesso un errore, (almeno per come la vedo io) , di norma, quando si affronta una curva destra, ci si deve spostare nel mezzo della carreggiata proprio per riuscire a vedere meglio lacurva, nella curva destra invece ci si sposta alla corda (all’interno) della curva. Il motociclista è rimasto all’interno e a quel punto non vedeva nulla.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2020 alle 20:09:54No Mario, dico che un bravo avvocato con complice un giudice in cerca di gloria, possono ribaltare la verità.
Silvio pare che la vettura non era ferma in panne ma ferma per far passare il pulman , dici che anche in questi casi bisogna segnalare il mezzo fermo ? , e se l'incidente fosse capitato mentre l'autista della vettura sta scendendo dalla sua vettura per piazzare il segnale come la mettiamo ? mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/08/2020 alle 20:41:09
No Mario, dico che un bravo avvocato con complice un giudice in cerca di gloria, possono ribaltare la verità.
In risposta al messaggio di camperos del 04/08/2020 alle 22:16:59Concordo pienamente
per me non ci sono errori ne fatalità ma incompetenza totale, chi va in montagna sa bene che in curva cieca devi andare ad una velocità che in caso di problema devi riuscire a fermarti nella parte in cui vedi la strada. in questo caso un auto, in altri mille casi animali, cervi in particolare che ne trovi tanti o un ciclista che sbanda per un a pietra.
Questo
è quanto è successo ad un mio amico in Francia. Le riprese sono state fatte con la dash cam sul parabrezza. Questa strada è su una parete a strapiombo è la strada è a circa 2-300 metri dal fondo valle. Da vedere fino alla fine!In risposta al messaggio di mofoteam del 05/08/2020 alle 07:50:20Meno male, dal filmato diceva di non riuscire a muovere la testa...ma il casco? Non lo aveva?
Ciao a tutti. Su altri siti dicono che il motociclista è uscito illeso, bene. Però non so se marciasse entro i limiti di velocità e questo e' il vero problema. Vi vorrei far notare che per qualche secondo di fortunatadifferenza non si è consumato un dramma, giusto un attimo prima dello schianto della moto contro il guardrail sono passati 2 ciclisti che avrebbero potuto essere travolti. Buona giornata
In risposta al messaggio di mofoteam del 05/08/2020 alle 07:50:20Infatti anche io ho qualche dubbio sulla velocità... Perché guardando il filmato, non penso che una moto del genere riesca a piegare in curva in quel modo da come si vede...andando dentro i limiti di velocità che ci sono in quel tratto di montagna... anche perché non ricordo che in quelle strade di montagna ci siano limiti da 90km/h...
Ciao a tutti. Su altri siti dicono che il motociclista è uscito illeso, bene. Però non so se marciasse entro i limiti di velocità e questo e' il vero problema. Vi vorrei far notare che per qualche secondo di fortunatadifferenza non si è consumato un dramma, giusto un attimo prima dello schianto della moto contro il guardrail sono passati 2 ciclisti che avrebbero potuto essere travolti. Buona giornata
In risposta al messaggio di damasi del 05/08/2020 alle 10:43:54La montagna ogni anno fa i suoi morti e di questi una buona parte sono motociclisti. Tante morti poi non insegnano nulla. Certo che quello dietro che filmava aveva la stessa andatura e si è fermato in tempo.
Infatti anche io ho qualche dubbio sulla velocità... Perché guardando il filmato, non penso che una moto del genere riesca a piegare in curva in quel modo da come si vede...andando dentro i limiti di velocità che ci sonoin quel tratto di montagna... anche perché non ricordo che in quelle strade di montagna ci siano limiti da 90km/h... Poi se ci vogliamo prendere in giro che molti di loro vanno in montagna per guardare il panorama e non per piegare in curva pensando di essere in pista, facciamolo pure... anche perché ne vedo pochi di motociclisti responsabili che adoperano la moto nel modo corretto quando vado in montagna...