In risposta al messaggio di Rascal del 29/03/2020 alle 11:54:18
Visto che l'ora di aria la danno pure ai detenuti vorrei uscire da solo a fare quattro passi attorno alla mia casa perchè rinchiuso in casa da tempo mi sembra di essere un carcerato. Vista la raffica di decreti quotidiani in merito però non so se posso farlo oppure se vado in contro a qualche multa. Ho letto sul giornale locale in rete che ieri hanno dato nella mia zona 20 multe per questo motivo. Considerando la fame di denaro che hanno i comuni, certamente non saranno clementi in merito, non avendo amici importanti in zona la multa se la prendo poi la devo pagare. Altra considerazione non mi piacciono i salmoni quasi quotidiani che ci vengono propinati dalla TV , che li facessero ai Capitani Coraggiosi che hanno predato sto povero paese portando poi il malloppo all'estero, per capirci a buon intenditor....
Capisco,... mi sono messo mentalmente nei panni di chi vive in palazzoni con tanti piani, dove solo il balcone è al' aria aperta, deve essere durissima.
Io sono fortunato, in realtà mi cambia poco, le uniche cose che non posso fare sono, andare a cena da amici, o fare il mio giretto mensile in camper, poi abitando in casa di campagna, con tanto spazio di mia propietà, la mia vita è come era prima, in quanto pensionato, casalingo, giardiniere, e ho pure parecchi hobby

...la moglie lavora nel settore trasporti alimentari.
Perciò vado mal volentieri via da casa per motivi di utilità, spesa alimentare, farmacia, posta, ecc.
se potessi non mi muoverei per niente, ovviamente non sono segregato in casa e fuori non corro pericoli di contagio,
e nemmeno multe, se non fosse per un po di preoccupazione del contagio e molta di più per l' economia, direi una pacchia, nessuno che ti viene a rompere le OO.

Ivo