In risposta al messaggio di himmer80 del 26/05/2021 alle 21:14:031) Ogni tanto metti un acapo, stavo morendo di asfissia leggendoti !!
Salve, nella mia palazzina di 8 unità abitative si sta vivendo una situazione da incubo... Riassumendo in breve , circa a metà febbraio abbiano sentito il vicino che ha trapanato sul muro di brutto ,ma a tutti capitadi dover trapanare in casa propria, basta farlo con coscienza! Fatto sta che 10 giorni fa nella mia tavernetta ho notato tutte le pareti perimetrali per un 20 cm dal battiscopa umide e scrostate con le tutte le fughe del pavimento umide ,inizio ad allertare le famiglie confinanti e verificare , poi ho individuato nella famiglia sopra a noi che girava sempre il contatore ,intervenuto l' idraulico ha portato un tubo diretto volante dal contatore a questa abitazione e la perdita sembrava essere tamponata, poi sono iniziate le indagini di cosa potesse essere stata la causa ma la ditta idraulica trovandosi il muro di questo soggetto responsabile che non vuole ammettere le proprie responsabilità non ha potuto fare altro che sistemare il tubo volante e andarsene ...noi tutti concordi di aver sentito qualcuno trapanare 60 giorni fa , individuato il responsabile delle forature ma che ha sempre negato di aver fatto dei fori in casa, nel frattempo siamo riusciti ad avere i mappali di tutte le tubazione della palazzina dove si e' intercettato il punto preciso dove potevano essere stati fatti quei fori e tutto porta all' installazione di un termico vettore elettrico installato a parete della persona che dopo pensa dall' inizio li avesse fatti ,il problema e' che lui continua a negare che possa venire da lì ,ma io ne sono certo anche perché in quel punto oltre al tubo dell' acqua passa anche lo scarico e teniamo possa aver girato anche quello ma il problema e,' che lui nega tutto e cerca di evitare ,ci sta facendo diventare pazzi perché nonostante abbiamo tutti le tavernette fradicie di acqua compreso lui questo soggetto oltre a fare finta di nulla sta via tutto il giorno al lavoro e non vi e' modo di poter verificare quel termoconvettore elettrico ,la famiglia con il contatore che girava per la perdita al momento si e' dovuta assorbire le responsabilità dando scarico alla propria assicurazione per i danni ma e giustamente arrabbiata nera con questo soggetto che ha fatto il foro nel loro tubo acqua contattando il fornitore dell',acqua sono venuti a conoscenza che da marzo i consumi di acqua sono triplicati e disperati ha incaricato una azienda di quelle specializzate con attrezzature specifiche nella ricerca occulta di perdite acqua perché vuole buttagli in faccia le responsabilità di aver causato il problema a questo maledetto ! Ora siamo in attesa arrivi questa azienda specializzata dove gli spiegheremo dove pensiamo sia il problema e loro con delle sonde e altre attrezzature ci dovrebbero fornire le prove che il colpevole e' questo sciagurato senza entrare dal suo appartamento dove non ci fa entrare per verificare, scusate se mi sono allungati ,ma ci sarebbe da scrivere tanto altro sulla situazione assurda ,ma ho cercato di segnalare i punti cruciali, non vi nego che la voglia di andargli a suonare il campanello di sera e piazzargli un cartone nel muso e' forte ,ma credo sia proprio quello che cerca per chiedere i danni ,quindi non resta che attendere il suo cadavere sulla riva del fiume inchiodandolo alle sue responsabilità ,dove poi si metterà al corrente l' assicurazione per dargli fare una rivalsa nei suoi confronti !a pensare che questo soggetto con la sua famiglia abita lì da 15 anni e pure la moglie fa finta di nulla, roba da pazzi, sfido chiunque con della gente di questo tipo averci a che fare ,se qualcuno a qualche consiglio da darci tante grazie carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/05/2021 alle 08:39:24chiedo scusa per la punteggiatura inesistente ,ma ho scritto ieri sera da smartphone al volo e di getto anche per trovare sfogo dell'assurda situazione ... essendo una palazzina da 8 unità con ognuno il suo ingresso indipendente e giardino , non abbiamo un amministratore ed in 15 anni non ne abbiamo mai sentito la necessità. non ci resta che attendere questa ditta specializzata in ricerche di acqua occulte che poi trovata la causa della perdita, faranno una loro dichiarazione ....poi si potrebbe ricorrere ad un esposto presso i carabinieri ! di certo non voliamo fargliela passare franca a questo soggetto e ne subirà le conseguenze ,anche per punire e non fare ripetere situazioni di questo tipo nella palazzina .
1) Ogni tanto metti un acapo, stavo morendo di asfissia leggendoti !! 2) Purtroppo credo che voi abbiate già percorso tutte le vie, non è che qui ti si possa dire tanto, oltretutto avrete ben un amministratore! Il mio frequentavacol ma credo abbia venduto il camper. In ogni caso la giustizia civile è un po' meno lenta di una volta, e non è detto che non coprano le assicurazioni.
In risposta al messaggio di masivo del 27/05/2021 alle 09:18:35tu non conosci il soggetto ! con una persona normale sarebbe come dici ,ma questo nonostante gli abbia già parlato di persona spiegandogli che ho sentito bene che ha trapanato nel suo appartamento, e quando mi ha fatto entrare nella sua tavernetta ho visto il termoconvettore elettrico incriminato ,lui ha ribadito che da li non può essere e mi ha fatto uscire con una scusa, nonostante lui abbia i muri della tavernetta tutti bagnati e sotto al termoconvettore installato si vede chiaramente la chiazza di acqua che proviene da li ,lui nega e non ci vuole mettere mani ... sarà l'effetto lockdown che gli ha fatto un brutto effetto ?ma questa è la situazione .
Mi sembra un problema di semplice controllo, Lui non ammette, quindi non deve avere problemi nel farvi controllare. Se non vi fa controllare nella sua abitazione, è come ammettese, basta farglielo notate, e una cosa logica. Poi mi sembra strano, che non troviate un metodo per convincerlo, ad ammettere una evidenza certa.
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2021 alle 09:48:45mah...la vedo "dura"....se non c'è ordinanza di un magistrato, ammesso che si riesca ad averla, dopo denuncia/querela, viene nominato un CTU, consulente tecnico d'ufficio, iscritto all'elenco del tribunale, che farà una relazione tecnica...certo sarebbe buona cosa allegare il nominativo della ditta già intervenuta a riparare il guasto...certo ci vuole molta pazienza....
tu non conosci il soggetto ! con una persona normale sarebbe come dici ,ma questo nonostante gli abbia già parlato di persona spiegandogli che ho sentito bene che ha trapanato nel suo appartamento, e quando mi ha fattoentrare nella sua tavernetta ho visto il termoconvettore elettrico incriminato ,lui ha ribadito che da li non può essere e mi ha fatto uscire con una scusa, nonostante lui abbia i muri della tavernetta tutti bagnati e sotto al termoconvettore installato si vede chiaramente la chiazza di acqua che proviene da li ,lui nega e non ci vuole mettere mani ... sarà l'effetto lockdown che gli ha fatto un brutto effetto ?ma questa è la situazione . ps..siamo stati pure sfigati perchè il tubo dell'acqua in polietilene lo ha leso leggermente e l'acqua ha iniziato ad uscire piano piano camminando all'interno del muro ,se lo centrava in pieno gli arrivava un bel getto diretto in faccia e si scopriva da subito questa kiazzata che ha fatto ,rimane il dubbio che abbia forato anche uno scarico della cucina che passa sempre di li ,quindi rimane d'obbligo doversi accertare con questa ditta specializzata ...poi una volta inchiodato dalle prove vediamo che fa . ma porcapupazza ! ...e se aveva forato un tubo del gas che arrivano anche in tavernetta ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/05/2021 alle 12:50:23essendo un danno abbastanza ingente che deve risarcire l'assicurazione del proprietario con il tubo forato , basterebbe solo comunicare all'assicurazione che deve risarcire i danni dove il problema lo ha causato questo soggetto forando il muro , a noi ci indennizza i danni e lei si rivale sul soggetto bucatore seriale arrivando pure con un decreto ingiuntivo sulla sua proprietà se non paga i danni ! io come ho ribadito attendo sul fiume passare il suo cadavere ,andare in guerra non ho nessun interesse e credo di dormire meglio io di lui , la perdita dell'acqua ora è stata fermata con la sostituzione volante di un nuovo tubo,rimane il dubbio se avesse forato anche lo scarico dei lavandini ma essendo a caduta libera verticale con tubo da 12 non credo possa uscire molta acqua anche se fosse, ma va cmq verificato con questa ditta specializzata spaccando il muro dalla parte opposta si arriverà ai sui tappi impiantati nel muro che vanno dritti al tubo dell'acqua e scarico ,quindi rimango abbastanza sereno che vedrà il suo cadavere passare è solo questione di tempo , non mi capacito come fa stare al mondo certa gente che si comporta in questa maniera e la beffa è che questa persona fa come lavoro il frigorista io non gli farei bucare nemmeno la porcilaia nel campo di mio mio nonno!
Non ti so rispondere in merito ma la mancanza di un amministratore in questo caso si fa sentire. Mi rendo conto che è un costo non indifferente, ma tra assicurazioni e cura totale degli aspetti legali eviti di passare perforza le notti insonni e pensare di fare atti inconsulti come hai detto. Peraltro noi abbiamo esteso ai singoli l'assicurazione condominiale per queste fattispecie, per cui da noi il tizio non perderebbe nulla ad ammettere di aver causato il danno. Niente discussioni, niente mal di pancia
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2021 alle 09:48:45Di gente così è pieno il mondo.
tu non conosci il soggetto ! con una persona normale sarebbe come dici ,ma questo nonostante gli abbia già parlato di persona spiegandogli che ho sentito bene che ha trapanato nel suo appartamento, e quando mi ha fattoentrare nella sua tavernetta ho visto il termoconvettore elettrico incriminato ,lui ha ribadito che da li non può essere e mi ha fatto uscire con una scusa, nonostante lui abbia i muri della tavernetta tutti bagnati e sotto al termoconvettore installato si vede chiaramente la chiazza di acqua che proviene da li ,lui nega e non ci vuole mettere mani ... sarà l'effetto lockdown che gli ha fatto un brutto effetto ?ma questa è la situazione . ps..siamo stati pure sfigati perchè il tubo dell'acqua in polietilene lo ha leso leggermente e l'acqua ha iniziato ad uscire piano piano camminando all'interno del muro ,se lo centrava in pieno gli arrivava un bel getto diretto in faccia e si scopriva da subito questa kiazzata che ha fatto ,rimane il dubbio che abbia forato anche uno scarico della cucina che passa sempre di li ,quindi rimane d'obbligo doversi accertare con questa ditta specializzata ...poi una volta inchiodato dalle prove vediamo che fa . ma porcapupazza ! ...e se aveva forato un tubo del gas che arrivano anche in tavernetta ?
https://www.laleggepertutti.it/...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/05/2021 alle 20:21:55Essendo una palazzina di 8 unità tutta unità ,il muro dove e' stato forato il tubo funge da divisorio tra due unità abitative , la palazzina e' del 2006 e la garanzia e' già bella che scaduta ,anche se non vedo nessuna responsabilità del costruttore se uno stupido si mette a forare con il trapano a percussione con punte lunghe ...se usava una punta standard era impossibile che arrivasse alle tubazioni interne.
Si, ma il costruttore che fa passare le tubazioni di un appartamento nei muri di un altro? Se la casa ha meno di 10 anni proverei a bussare anche da lui. Ciao
In risposta al messaggio di marinox del 29/05/2021 alle 16:28:44Quello che ho fatto io con i figli
abitando in una palazzina di BEN 4 e DICO QUATTRO proprietari da 22 anni non ti dico le diatribe con persone che evidentemente POCO scolarizzate creano problemi a dir poco ridicoli ma essendo quasi x sporcizia è inaccettabiletale comportamento dato che essendoci la raccolta immondizie porta a porta è di una comodità estrema , MA qualcuno pensa che mettere fuori le immondizie ogni due giorni sia poco e cosi' il sacco lo deposita davanti al suo garage con odori di m ... , oppure levare la pubblicità dalla cassetta e gettarla a terra in maniera sistematica ,ecco solo due esempi di geniale comportamento . POI finalmente è arrivata l'età pensionabile e venduto l'appartamento , aggiunto qualche risparmio e con il tfr mi sono potuto permettere una CASA TUTTA MIA con il giardino sui 4 lati ,rimessa a nuovo con classificazione in classe A . che dire è una soluzione costosa ma RIGENERATIVA sia nel cuore che nell'anima . e qualche volta passandoci davanti alla vecchia casa e vedendo lo stato in cui versa mi accorgo del gran lavoro di pulizia che facevo a GRATIS , ma come si dice GUARDA E PASSA OLTRE e ....andatevene a fan C ...o . carlo
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/05/2021 alle 20:56:33Che diavolo ha usato, una punta di almeno 15cm di lunghezza!? Voleva passare nell'appartamento di fianco? Mah...
Essendo una palazzina di 8 unità tutta unità ,il muro dove e' stato forato il tubo funge da divisorio tra due unità abitative , la palazzina e' del 2006 e la garanzia e' già bella che scaduta ,anche se non vedonessuna responsabilità del costruttore se uno stupido si mette a forare con il trapano a percussione con punte lunghe ...se usava una punta standard era impossibile che arrivasse alle tubazioni interne. AVere come confinante soggetti di questo genere non c' è da stare tante allegri ,per evitare altre situazioni di questo genere ,serve una punizione esemplare!