http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/04/2019 alle 14:04:38Intanto io credo che uno possa stare tranquillo ancora un anno.
A tutt'oggi ho come fornitore di energia elettrica SEN che a breve chiuderà i battenti e quindi, come falchi, una marea di promotori si presentano in casa o telefonano. Nell'ultima telefonata l'operatrice mi ha dettoche il fornitore ufficiale che prenderà il posto di SEN sarà appunto ENI, gli altri saranno dei 'sotto fornitori' come accade con le linee telefoniche e che quindi avranno dei costi fissi più elevati. E' vero questo? Fino ad ora sono stato contattato da Enel gas&luce, Estra ed Eni. Quale secondo voi il più favorevole? Grazie Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di ecostar del 18/04/2019 alle 14:42:57O da te i ristoranti costano poco o... ma quanto consumi ?
non credere mai alle varie telefonate di parte che ti arrivano ENI compresa ma prima informati quale gestore sia più affidabile e conveniente , io 10 mesi fa da ENI con luce e gas sono passato a IREN e devo dire che il risparmio rispetto a ENI non è poco e ogni 2 mesi ci salta fuori un pranzo in un ristorante 5 stelle per due persone comodo comodo mario
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/04/2019 alle 15:12:01un sostanzioso pranzo per due persone di forchetta e bicchiere buoni al solito valido ristorante di zona sono circa 50 euro , nei mesi invernali la media dei miei consumi in moneta tra luce e gas con IREN è di 260 euro bimestrale , con ENI erano oltre 310 euro , i consumi segnalati dai contatori nello stesso periodo più o meno sono sempre i soliti , più di 50 euro a bimestre invernale risparmiati me li magno e bevo tutti , tra l'altro con IREN mi sono aggiudicato anche un valido subappalto per la mia zona e limitrofe ma questo non c'enta nulla con le bollette
O da te i ristoranti costano poco o... ma quanto consumi ?
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/04/2019 alle 21:45:17Secondo me i prezzi che ti hanno detto sono solo la componente energia... Non è il prezzo lordo perché facendo un confronto io pago circa 0,22€/kWh però servizio a maggior tutela e circa 0,80€/mc.
Dopo aver visionato un po in internet (una jungla) e dopo un lungo colloquio in casa con un promoter ho firmato con Hera Gas e luce. Per i primi 12 mesi mi hanno proposto un prezzo al Kw di 0,0849 con fascia oraria unicae 0,344 al Mc3 per il metano (ora pagavo 0,612) ed inoltre uno sconto del 30% sulle spese accessorie ( trasporto, gestione contatore, oneri di sistema ecc.). Speriamo bene. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/04/2019 alle 22:49:10Si, questo me lo ha chiarito. Il prezzo indicato si riferisce alla componente energia, che comunque è quasi la metà di quello attuale. Sulle spese, per il primo anno, mi offrono il 30% di sconto. Comunque staremo a vedere. Al limite fra un anno recedo. Nel contratto le spese di recessione sono vi sono)
Secondo me i prezzi che ti hanno detto sono solo la componente energia... Non è il prezzo lordo perché facendo un confronto io pago circa 0,22€/kWh però servizio a maggior tutela e circa 0,80€/mc. Hai detto giusto, speriamo bene
In risposta al messaggio di masivo del 19/04/2019 alle 09:19:11I nuovi contatori elettronici hanno la possibilità di essere letti da remoto, ma essendo di proprietà ENEL non danno la possibilità di fare la lettura da remoto ad altri gestori.
Per esperienza, consumando poco, la differenza tra i vari fornitori è irrilevante, ho solo luce, poichè non mi passa il metano. Ma sono rimasto sorpreso, un giorno arriva un tizio che mi dice di dover controllare i datireali su contatore, poichè anche con questi nuovi, in centrale non arrivano i dati, cosi li controlla e poi ovviamente arrivano i soliti conguagli....perciò occhio a chi paga poco, che non si sa mai.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/04/2019 alle 09:35:08Io ho Enelenergia...nemmeno questi possono leggerli?
I nuovi contatori elettronici hanno la possibilità di essere letti da remoto, ma essendo di proprietà ENEL non danno la possibilità di fare la lettura da remoto ad altri gestori. Una forma meschina di guerra commerciale.
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/04/2019 alle 21:45:17E una volta scaduti i primi 12 mesi?
Dopo aver visionato un po in internet (una jungla) e dopo un lungo colloquio in casa con un promoter ho firmato con Hera Gas e luce. Per i primi 12 mesi mi hanno proposto un prezzo al Kw di 0,0849 con fascia oraria unicae 0,344 al Mc3 per il metano (ora pagavo 0,612) ed inoltre uno sconto del 30% sulle spese accessorie ( trasporto, gestione contatore, oneri di sistema ecc.). Speriamo bene. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/04/2019 alle 11:52:33Giusto per avere un confronto che non fa mai male... l'ultimo bimestre riporto le seguenti ripartizioni di costi sul totale (solo luce):
E una volta scaduti i primi 12 mesi? Non so le vostre, anche se temo che saranno tutte uguali, ma le mie bollette di gas e luce contengono delle voci di spesa (tipo oneri di gestione del contatore) che sommano circa la metà dell'intero importo da pagare. Alle quali viene aggiunta pure l'iva quindi tasse su tasse. Tacci loro