https://www.gazzetta.it/Paralim...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 19/06/2020 alle 22:42:53Persona stupenda.Preghiamo x lui. Forza alex
Uno sportivo eccezionale che merita tutto il tifo del mondo... soprattutto in questo momento difficile ... Vittorio La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2020 alle 08:10:03E' stata una notizia terribile, dopo quello che ha passato questo non ci voleva, speriamo che vada tutto bene, e certamente si rialzerà.
Forza campione! Ora però mi chiedo, come si fa ad organizzare una competizione sportiva senza chiudere, almeno temporaneamente, il traffico? Sopratutto in una strada del genere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2020 alle 08:10:03pare che essendo una gara non agonistica non vi era obbligo di chiudere la strada alla circolazione ,ma bastava una staffetta ! una regola scandalosa e molto pericolosa che va assolutamente cambiata da subito ...
Forza campione! Ora però mi chiedo, come si fa ad organizzare una competizione sportiva senza chiudere, almeno temporaneamente, il traffico? Sopratutto in una strada del genere
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/06/2020 alle 14:00:24quando fanno gare non agonistiche nel mio paese, la protezione civile e polizia municipale, bloccano il traffico veicolare al momento del passaggio degli atleti, non chiudono le strada, ma si assicurano che quando passano i corridori ( a piedi, di corsa, con bici e altro) i veicoli non siano un pericolo.
pare che essendo una gara non agonistica non vi era obbligo di chiudere la strada alla circolazione ,ma bastava una staffetta ! una regola scandalosa e molto pericolosa che va assolutamente cambiata da subito ... FORZA CAMPIONE ,SO CHE C'E' LA FARAI !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2020 alle 14:11:35da quello che ho compreso era un semplice tour di solidarietà nei confronti dei medici in prima linea contro il covid (doveva essere una semplice passeggiata per i partecipanti ) e vi era solo una macchina da staffetta della municipale davanti al gruppo , la strada era stretta in discesa raggiungendo i 50 km in curva Alex ha perso il controllo della propria handbike invadendo la corsia opposta il resto dell'epilogo lo conosciamo purtroppo...
quando fanno gare non agonistiche nel mio paese, la protezione civile e polizia municipale, bloccano il traffico veicolare al momento del passaggio degli atleti, non chiudono le strada, ma si assicurano che quando passanoi corridori ( a piedi, di corsa, con bici e altro) i veicoli non siano un pericolo. mi fa strano che in quel tratto ( discesa con curve) non abbiano fatto nulla. mi dispiace per Zanardi, ma mi dispiace anche per quel collega che non supererà mai questo trauma e che andrà nei casini per colpa di qualche becille che non ha fatto il suo dovere
In risposta al messaggio di himmer80 del 20/06/2020 alle 15:01:51la strada era stretta in discesa raggiungendo i 50 km
da quello che ho compreso era un semplice tour di solidarietà nei confronti dei medici in prima linea contro il covid (doveva essere una semplice passeggiata per i partecipanti ) e vi era solo una macchina da staffetta dellamunicipale davanti al gruppo , la strada era stretta in discesa raggiungendo i 50 km in curva Alex ha perso il controllo della propria handbike invadendo la corsia opposta il resto dell'epilogo lo conosciamo purtroppo...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2020 alle 15:37:30un campione e un uomo vero e vivo come Alex ha la competizione nel sangue ... raggiungere i 50 km con quei mezzi credo sia una velocità importante questo mi fa pensare che anche se fosse stata un semplice giro di solidarietà ,tra i partecipanti vi era una certa vena agonistica ed hanno sottovalutato il pericolo sia i partecipanti che gli organizzatori visto che la strada era praticamente libera al transito ad ogni mezzo .
la strada era stretta in discesa raggiungendo i 50 km a maggior ragione avrebbero dovuto prestar ulteriore attenzione per evitare ogni possibilità di incidente ora una mera provocazione. qui su COL fior fior di cicloappassionati hanno sempre sostenuto che in una condizione simile avrebbero avuto totale controllo del loro ciclo, mi vien da dire: se uno come Alex Zanardi che si allenava tutti i giorni e ha vinto parecchi titoli mondiali ( non il gagliardetto del club amico del ciclista) ha perso il controllo del suo veicolo ( che di sicuro sarà di più alto livello) figuriamoci questi pseudo Indurain ( tanto per citarne uno) cosa potrebbe capitargli
https://www.aftonbladet.se/spor...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/06/2020 alle 15:37:30Silvio,
la strada era stretta in discesa raggiungendo i 50 km a maggior ragione avrebbero dovuto prestar ulteriore attenzione per evitare ogni possibilità di incidente ora una mera provocazione. qui su COL fior fior di cicloappassionati hanno sempre sostenuto che in una condizione simile avrebbero avuto totale controllo del loro ciclo, mi vien da dire: se uno come Alex Zanardi che si allenava tutti i giorni e ha vinto parecchi titoli mondiali ( non il gagliardetto del club amico del ciclista) ha perso il controllo del suo veicolo ( che di sicuro sarà di più alto livello) figuriamoci questi pseudo Indurain ( tanto per citarne uno) cosa potrebbe capitargli
http://www.m48.it